WIP - SC2 Siege Tank Mod by MDS_Lab

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito WIP - SC2 Siege Tank Mod by MDS_Lab



    Ciao a tutti, non avendo trovato una sezione dove presentarmi lo faccio brevemente qui, tra le persone che più mi aiuteranno in questa impresa. Sono Marcello, ho 21 anni e studio design, sono un renderista. Ho un laboratorio dove costruisco dalle chitarre elettriche agli skate in fibra di carbonio, quindi era solo questione di trovare un pò di tempo e il giusto progetto per iniziare a creare con l'hardware. Inoltre ho recentemente constatato la bravura di Corsaronero 333 che mi ha consigliato di iscrivermi qui, e che ringrazio molto per la disponibilità.
    Bando alle ciance, credo tutti voi conosciate StarCraft. Se già non era un gioco di culto ai tempi, ora con i nuovi episodi sta per diventare pure pesantuccio
    La mod che sto preparando è stato frutto di una fulminata, dopo aver visto i disegni di Vitaly Bulgarov (per me uno dei migliori artisti nella computer grafica, ha lavorato per la blizzard e in svariati film i cui effetti speciali non sono roba da poco) del Siege Tank presente nel video introduttivo del secondo episodio di sc2.

    I presupposti sono quindi esagerati, più ci penso e più mi viene male. Ma sarà il caso di cominciare. Partiamo dall'hardware che vorrei piazzare: si tratta di una workstation Dell precision T5500 con dual CPU, ma ciò che importa davvero è che si tratti di una ATX.

    Per prima cosa ho quindi "preso in prestito" il modello del ST presente nel gioco (precisamente quello dell'armeria dell'Hyperion, in quanto avente maggiori dettagli del modello utilizzabile nel gioco) e me lo sono mastruzzato con 3DS max, per cominciare a decidere due o tre volumetrie. Il riferimento è sempre quel quadratino di 120x120x25 mm che gli umani chiamano volgarmente ventola da 12.


    Ok, detto questo avrete sicuramente notato quanto è disperatamente grande questo mmiocuggino. Non solo, nei limiti del possibile cercherò anche di riprodurre i movimenti di trasformazione da movimento ad assedio


    Ovviamente le mie notti sono ancora insonni per questa ultima decisione, ma troverò una soluzione per tutto.
    Le misure sono quindi decise; grazie a qualche cattura del 3d e un pò di texture sempre prese in prestito, il miocuggino sarà un bestione da quasi 1 metro di lunghezza. Si, perchè oltre a doverci stare due radiatori da 240 per le cpu, ci staranno tutti gli altri meccanismi, e temo che più piccolo di così non sia fattibile.


    Il prossimo passo è tirare giù ancora due o tre schizzi di come e dove finirà tutto l'hardware, ma soprattutto i sistemi che muoveranno i cingoli su e giù.
    Direi che per ora è tutto, speravo di presentarvi già qualcosina di più sostanzioso ma domani comincerò a recuperare i materiali di costruzione.

    Un saluto a tutti!
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

  2. #2
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    intanto vi mostro la mobo che riempirà il case, identificata come Dell d883f che arriverà la settimana prossima spero. Il secondo socket è su un raiser i cui attacchi sono posti in verticale ai lati della ventola del chipset (che arriverà anche lui prima o poi)

    niente delle cose strafighe che fanno per il gaming, dunque, ma solo un macina-punti al cinebench
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    un progetto davvero ambizioso

    seguo volentieri


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto,

    un progetto davvero ambizioso

    seguo volentieri
    grazie per la fiducia
    ho appena effettuato l'ordine della mobo e terminato la lista della spesa, ma penso che nel corso dell'opera cambierò qualcosa:
    - mobo Dell d883f con raiser per seconda cpu
    - 2x intel xeon x5660
    - 36 gb ram ecc 10600r
    - 2x gtx 580 (è una caduta di stile, ma è il meglio che il mio portafoglio può permettersi, oltre al fatto che anche nel 3D si difendono alla grande)
    - 2x ssd 128 gb in raid
    - 2x hdd 2 tb

    raffreddamento:
    come ho detto non so ancora come ma sicuramente le cpu saranno a liquido quindi due radiatori da 240, le vga vedremo. Sono previste almeno 7 ventole per l'areazione oltre alle 4 dei radiatori
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Gran progetto in tutti i sensi, mi metto comodo e seguo

  6. #6
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    ti ringrazio! se il progetto è qui è solo grazie a te
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Seguo, buon lavoro


  8. #8
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    grazie! Aggiornamento del pomeriggio: ho recuperato i materiali per iniziare il lavoro (mdf da 3 e 4 mm e profilati di alluminio vari) e nel fine settimana inizierò col pianale del mezzo (sto finendo i disegni in cad). Avrei voluto fare tutto in alluminio ma siccome tocca seguire il portafogli cercherò di trovare dei compromessi.
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    vuoi mica tentare un assalto a piazza S.Marco con questo tank?
    spara? (sparerà?)
    si muove? (si muoverà?)

    iscritto e buon lavoro

  10. #10
    bit L'avatar di MDS_Lab
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Savona, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Ehehe , no non credo sparerà ma vorrei riprodurre qualcuno dei movimenti. Sto ancora decidendo come, farò una basetta coi controlli tipo reobus con accensione del PC, controllo ventole e movimenti.
    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Marcello De Stefanis
    MDS Design Lab: https://www.facebook.com/pages/MDS-G...12448542257646

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022