Ciao a tutti, non avendo trovato una sezione dove presentarmi lo faccio brevemente qui, tra le persone che più mi aiuteranno in questa impresa. Sono Marcello, ho 21 anni e studio design, sono un renderista. Ho un laboratorio dove costruisco dalle chitarre elettriche agli skate in fibra di carbonio, quindi era solo questione di trovare un pò di tempo e il giusto progetto per iniziare a creare con l'hardware. Inoltre ho recentemente constatato la bravura di Corsaronero 333 che mi ha consigliato di iscrivermi qui, e che ringrazio molto per la disponibilità.
Bando alle ciance, credo tutti voi conosciate StarCraft. Se già non era un gioco di culto ai tempi, ora con i nuovi episodi sta per diventare pure pesantuccio![]()
La mod che sto preparando è stato frutto di una fulminata, dopo aver visto i disegni di Vitaly Bulgarov (per me uno dei migliori artisti nella computer grafica, ha lavorato per la blizzard e in svariati film i cui effetti speciali non sono roba da poco) del Siege Tank presente nel video introduttivo del secondo episodio di sc2.
I presupposti sono quindi esagerati, più ci penso e più mi viene male. Ma sarà il caso di cominciare. Partiamo dall'hardware che vorrei piazzare: si tratta di una workstation Dell precision T5500 con dual CPU, ma ciò che importa davvero è che si tratti di una ATX.
Per prima cosa ho quindi "preso in prestito" il modello del ST presente nel gioco (precisamente quello dell'armeria dell'Hyperion, in quanto avente maggiori dettagli del modello utilizzabile nel gioco) e me lo sono mastruzzato con 3DS max, per cominciare a decidere due o tre volumetrie. Il riferimento è sempre quel quadratino di 120x120x25 mm che gli umani chiamano volgarmente ventola da 12.
Ok, detto questo avrete sicuramente notato quanto è disperatamente grande questo mmiocuggino. Non solo, nei limiti del possibile cercherò anche di riprodurre i movimenti di trasformazione da movimento ad assedio
Ovviamente le mie notti sono ancora insonni per questa ultima decisione, ma troverò una soluzione per tutto.
Le misure sono quindi decise; grazie a qualche cattura del 3d e un pò di texture sempre prese in prestito, il miocuggino sarà un bestione da quasi 1 metro di lunghezza. Si, perchè oltre a doverci stare due radiatori da 240 per le cpu, ci staranno tutti gli altri meccanismi, e temo che più piccolo di così non sia fattibile.
Il prossimo passo è tirare giù ancora due o tre schizzi di come e dove finirà tutto l'hardware, ma soprattutto i sistemi che muoveranno i cingoli su e giù.
Direi che per ora è tutto, speravo di presentarvi già qualcosina di più sostanzioso ma domani comincerò a recuperare i materiali di costruzione.
Un saluto a tutti!![]()