The Beastly Junkinator

Pagina 4 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 191
  1. #31
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Ah questo non me lo perdo, seguo............

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Corsaronero333
    Ah questo non me lo perdo, seguo............
    Grazie! A breve posterò le foto di tutto l'hardware, buona visione!

  3. #33
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Qua ce molto da lavorare!! mi piace!
    Mi metto comodo!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Qua ce molto da lavorare!! mi piace!
    Mi metto comodo!
    Mi fa piacere, buona visione

  5. #35

    Predefinito Presentazione hardware

    L'hardware è tutto a casa, ci ho messo un po' a fare e caricare le foto, ma finalmente è tutto pronto.

    Questo aggiornamento sarà una specie di unboxing di tutta la configurazione; non ho mai avuto l'occasione di aprire delle scatole di componenti nuovi, quindi forse ho esagerato con le foto, ma vorrei mostrarvi tutto bene perché per me è stato un momento realmente emozionante!

    Ecco tutto ciò che costituirà il mio nuovo PC.



    Son partito dai pacchetti piccoli, lasciandomi quelli più sostanziosi per ultimi


    SSD Kingston SSDNOW v300 60GB

    Modello base, fino a 450MB/s in lettura e scrittura sequenziali. Mi pare ottimo, vista la lentezza a cui sono abituato!



    Spacchettato il pacchetto, ecco il contenuto:
    Libretto con informazioni e manuale, uno spessore adesivo per fargli avere la stessa altezza di un HDD 2.5", e l'SSD.








    RAM Corsair Vengeance LP 16GB (4x4GB) 1600MHz

    Classiche memorie RAM Corsair, serie Vengeance a basso profilo, 1600MHz e CL 9.



    Molto carina la scatola con "sportellino" annesso!



    Ecco il contenuto del pacchetto:
    Garanzia, spessore per tenerle ferme, e le RAM impacchettate individualmente.






    CPU AMD FX-8350 8-core 4GHz 16MB cache socket AM3+

    Ne ho sentito parlare molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo, spero si comporti bene!





    Contenuto della confezione:
    Manuale d'installazione, dissipatore marchiato Cooler Master con 4 heatpipe, e CPU con adesivo.














    Scheda video Sapphire AMD Radeon HD7950 3GB GDDR5

    Mi sono sempre piaciute le Sapphire e mi ci sono trovato bene, quindi, perché non prenderne un'altra?





    Contenuto:
    Manuale e libretti vari, Cd di installazione driver, imbottiture, cavetti d'alimentazione Molex-PCI-e, e scheda video.



    Lunga circa 28cm, come potete vedere.





    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 13:18

  6. #36

    Predefinito Presentazione hardware parte 2

    Alimentatore Antec CP-1000 80+

    Sono pienamente conscio del fatto che 1000W siano un'esagerazione per il mio sistema attuale, ma l'ho trovato in offerta, per quel prezzo non potevo avere di meglio. Le recensioni ne parlano molto bene, inoltre ho spazio per futuri upgrade.



    Contenuto:
    Imbottiture, manuale, cavi, e alimentatore.







    Questa creatura è semplicemente enorme. Formato CPX, fatto su misura dalla Antec per 3 dei suoi case. Oppure per qualunque altro case abbastanza spazioso e disponibile ad essere modificato per accomodarlo.

    Quanto è grande? La ventola che vedere misura 120mm di diametro, pesa 3.2 kili, è largo 17cm e profondo 20. Eccolo in rapporto ad un normale formato ATX.






    E ora il pezzo che più aspettavo, la...

    Scheda madre Asus Sabertooth 990FX R2.0

    Fantastica scheda madre della serie The Ultimate Force della fantastica Asus! Troppi dettagli da scrivere qua, il post è già lungo.
    Socket AM3+, 8+2 fasi d'alimentazione, supporta Quad-Sli/Quad-CrossFireX, connettore per pannello frontale USB 3.0, 8 SATA totali, superficie dei dissipatori CeraM!X, credo faccia il caffè, BIOS UEFI, Thermal Radar, connettore PCI e PCI-ex1, una marea di connettori posteriore compresi 4 USB 3.0 e 2 eSATA, 4 connettori per ventole del case + 2 per ventole CPU, un mucchio di altra roba che probabilmente non userò mai, il tutto condito da standard militari e 5 anni di garanzia!

    Cosa volete di più?

    Le viti per fissarla, perché non ve le danno.







    Contenuto:
    Manuali, garanzia, libretti vari, un adesivo TUF, CD con driver e software (Compreso CPU-Z TUF Edition!), certificazione standard militari, 4 cavi SATA (due dritti e due con connettori a 90°, grazie Asus!), scudo posteriore, ponte SLI, connettori USB e front panel rapidi, e la scheda madre.



















    Qua si nota bene la superficie irregolare della copertura ceramica.





    Uno splendore. Il profumo che è stato emanato all'apertura della scatola era estasiante, me la sono presa comodissima ad ammirarne ogni particolare, e, prima di andare a letto, ogni sera, leggo un po' il manuale, che pare un romanzo.

    Nel prossimo post, l'installazione provvisoria! Non potevo lasciare il tutto smontato, i componenti bramavano di essere accesi
    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 13:19

  7. #37
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    ...per me è stato un momento realmente emozionante!...
    Ti capisco perché l'ho provato meno di un anno fa

    Ultima modifica di Trattore : 16-01-2014 a 21:30

  8. #38

    Predefinito Montaggio provvisorio

    Come già detto, non potevo lasciare tutto smontato, dovevo montarlo in qualche modo!

    Ho recuperato un vecchio PC, ha preso pioggia per qualche giorno, l'hardware era obsoleto, e le plastiche e i pannelli erano distrutti; ho tenuto solo il telaio.

    (foto fatta di fretta, nemmeno a fuoco...)


    La cosa fantastica di questo case, che infatti mi ha spinto a tenerne il telaio, è che ha le baie modulari.
    Le baie dei lettori ottici da 5.25 e la 3.5 in alto si estraggono frontalmente come dei cassetti, mentre il blocco degli HDD si sfila di lato.

    Già che c'ero, ho verniciato il lettore di schede ed il masterizzatore di nero.





    Una volta pulito il case, inizia l'assemblaggio!



    Prima cosa, installazione del pannello posteriore.



    Ora tocca alla scheda madre, non vi dico l'ansia nel cercare di non graffiarla e infilarla precisa nel case



    Perfetto!



    Installazione CPU, con altra dose d'ansia temendo di piegare i pin o di metterlo in qualche modo storto.



    E installazione dissipatore, molto più semplice del metodo a cui ero abituato del socket 775 Intel.



    Montaggio RAM, da una parte è semplicemente ad incastro, mentre dall'altra c'è la classica levetta.



    Installazione masterizzatore e HDD. Nella foto ce ne sono due, poi mi sono ricordato di aver dimenticato l'SSD...



    Scheda video. Ho dovuto tagliare un pezzetto di metallo che impediva l'installazione di schede che occupano 2 slot d'espansione, nulla di che.





    Una ventola giusto per gradire.



    Stavo dimenticandomi il front panel, così ne ho recuperato uno da un vecchio PC, tanto sono due pulsanti e due LED. Molto pratica la soluzione del connettore semplificato.



    Bene! Nel case c'è tutto. Dico nel case, perché l'alimentatore non ci sta al suo interno.
    La soluzione è una, spero di non far prendere fuoco agli occhi dei fan del cable management!





    Postazione provvisoria completa!



    Ho installato anche il pannello audio frontale, dato che uso le cuffie e il cavo non è abbastanza lungo.



    Prova accensione, e...
    Perfetto! Gran sollievo.
    Non avevo mai visto un BIOS così, ero rimasto a quelli classici blu e bianchi



    Ho fatto qualche test, tutto funziona come dovrebbe.


    Il giorno dopo aver montato il tutto, il postino porta con sé una busta, al suo interno...



    ...20 metri di LED verdi! La scorta durerà un bel po' e renderà verde anche mezza casa
    Amo il verde, in caso non si fosse capito





    Non potevo evitare di provarne l'effetto nel case! Ne ho tagliato un pezzo da 25cm (15 LED) e l'ho attaccato sul supporto orizzontale. Collegato con un vecchio Molex tagliato e morsettato ai fili già attaccati alla striscia.





    Li trovo spettacolari, il verde è molto più intenso e pieno rispetto a come le foto lo mostrano.
    Completamente soddisfatto!

    Al prossimo aggiornamento!
    Ultima modifica di SussoGobbino : 28-01-2014 a 10:43

  9. #39
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    interessante, sono molto curioso

  10. #40
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    E' molto interessante questo progetto, mi piace quando con una spesa minima si riesce a realizzare il proprio pc, senza che il tutto sia banale.
    Mi piace l'idea di un case finestrato, ma apparte la MB cosa si dovrebbe vedere dalla finestra che hai aperto in basso?
    Originariamente inviato da SussoGobbino
    Li fisserò a lavoro ultimato, probabilmente con del sottile nastro biadesivo.Al prossimo update!
    Il vetro è una buona idea, ma non credo che basti un sottile nastro biadesivo per tenerlo su...
    Perché non prendi del plexy? online costa 20€/mq, non mi sembrano troppi!
    Poi per i bordi del pannello laterale che hai bucato per nascondere eventuali imperfezioni penso che con una striscia di gomma tipo questa Nome:   427151561_835.jpg
Visite:  654
Grandezza:  10.4 KB risolveresti! Buon lavoro, seguo con molto interesse!

    P.S. Pensi di fare un bell'impianto a liquido Home made? ci starebbe molto bene dato lo stile "fatto in casa" del progetto!

Pagina 4 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022