The Beastly Junkinator

Pagina 3 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 191
  1. #21

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cristian Eduardo Di Rosa
    io direi di farlo tutto bianco con XD
    Brutto bianco, poi si sporca subito! Sarà verde e nero

  2. #22

    Predefinito Sportello laterale: parte 2

    Ecco la continuazione dei lavori effettuati sul pannello laterale.

    Non è bello chiudere l'hardware in un cassone buio senza che possa essere in vista, quindi devo fare una finestra nel pannello.
    Ma che dico, il case è grande, ne faccio due.
    Anzi, tre.

    Ho iniziato marcando i contorni del telaio sul pannello, e ho preso delle misure che mi sembravano adatte per creare 3 finestre.



    Ho usato un seghetto alternativo, facendo dei buchi col trapano per far passare la lama.



    Finestre tagliate! Sembra semplice a vederlo così, ma ci ho messo ben 5 ore e tanto dolore e fatica.
    Le varie irregolarità, soprattutto in basso a sinistra, le ho sistemate martellando il pannello tra due piastre d'acciaio e limando.



    Ora i buchi per la cerniera, che andrà rivettata.





    Cerniera fissata.





    Ed ecco come sta quando è montato.
    L'altra parte della cerniera è rivettata al retro del telaio, questo permette di avere un movimento di oltre 180°.







    Il profilo ad "L" si incastra bene quando è chiuso, ma probabilmente monterò dei magneti per tenerlo ben attaccato.

    Mi sono accorto che l'apertura risultava un po' difficoltosa, quindi ho creato una maniglia.

    Un semplice tubetto d'acciaio, due buchi e due bulloni.







    Ora, non posso certo lasciare tre buchi giganti nel pannello, mi sarebbe servito del plexiglass. Tuttavia, sono rimasto veramente stupito da quanto costasse, e quello recuperato da un acquario è tutto rigato.
    La soluzione è una sola, un sacrificio di un'opera d'arte, per dar luce ad una nuova opera d'arte!
    Sorry, Mr. Gogh.



    Vetro estratto, ho preso le misure e ho tagliato.



    Non male come prima volta, non avevo mai tagliato vetro, temevo che tutto finisse in un bagno di sangue.
    Per smussare i bordi taglienti ho usato una cote bagnata, è molto efficace ed ora i bordi sono perfettamente maneggiabili senza rischi.



    Li fisserò a lavoro ultimato, probabilmente con del sottile nastro biadesivo.

    Al prossimo update!
    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 11:49

  3. #23
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Mi piace


  4. #24
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Certo che con il vetro bisognerà fare attenzione ogni volta che maneggerai questo colosso
    Rimane comunque il problema delle prese d'aria, una sul fianco al tuo posto ce l'avrei fatta....

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Mi piace

    Grazie, mi fa piacere

    Originariamente inviato da virgolanera
    Certo che con il vetro bisognerà fare attenzione ogni volta che maneggerai questo colosso
    Rimane comunque il problema delle prese d'aria, una sul fianco al tuo posto ce l'avrei fatta....
    Sì, sono conscio del fatto che possa essere fragile, ma ho fatto qualche prova a colpire un pezzo di vetro avanzato, devo dire che mi è sembrato resistente, non sono riuscito a romperlo con piccoli urti e leggere flessioni.

    Per le prese d'aria, monterò 4 ventole anteriori e 3 posteriori, più quella dell'alimentatore. Comunque proverò come saranno le temperature con qualche benchmark, se non sono soddisfacenti sono sempre in tempo a modificare, ad esempio facendo dei buchi nel vetro

  6. #26
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    ti conviene tenere nel case una pressione negativa, monta le ventole in estrazioni più potenti di quelle in immissione se puoi!

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    ti conviene tenere nel case una pressione negativa, monta le ventole in estrazioni più potenti di quelle in immissione se puoi!
    Ho letto un po' a riguardo, ci sono controversie, ma, alla fine, monterò 4 ventole da 80mm in entrata e 3 da 80mm + 1 da 120mm (dell'alimentatore) in uscita. La pressione dovrebbe comunque risultare positiva, dato che non ho filtri è un bene visto che ci sarà meno polvere.
    Farò comunque delle prove per valutare se mi servono altre prese d'aria e ventole.

  8. #28
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Susso tu sei malato!

    Seguo con curiosità

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Susso tu sei malato!

    Seguo con curiosità
    Ahaha molto probabile!
    Grazie

  10. #30

    Predefinito

    Ho messo le mani su un nuovo attrezzino (grazie mille Giovanni!) e domani taglierò un po' il case.
    Ci sarà un update nei prossimi giorni!

    UPDATE

    Cattive notizie... il flessibile non va bene.
    Un amico mi presterà un Dremel, questa volta sono sicuro che riuscirò a lavorarci!
    Probabilmente lo avrò per mercoledì, e finalmente inizierò a tagliare!
    Ultima modifica di SussoGobbino : 08-01-2014 a 20:28

Pagina 3 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022