Prodigy by J0h

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito Prodigy by J0h

    Salve a tutti gente!

    E' da molti anni che non trovo tempo per moddare o apportare modifiche al PC, un pochino per mancanza di tempo, un pochino per pigrizia, ho messo da parte il Dremel e ho abbandonato questa bellissima arte. In questo periodo mi sto dedicando alla sistemazione di una tavernetta per trascorrere serate memorabili in compagnia, avrei voluto sempre montare un piccolo HTPC alla TV ma ho sempre preferito spendere i soldi in cose più importanti, un giorno però vengo contattato da un membro dello Staff del sito per il quale scrivo recensioni che mi informa di una interessante proposta giunta da Bitfenix!

    Prendo i contatti con chi di dovere e intramprendo questa nuova avventura.

    Fasi del mod:
    1- Introduzione
    2- Smontaggio del case
    3- Verniciatura pt1
    4- Modifica controller Lamptron

    Sponsorizzazioni:
    -Bitfenix (pagina ufficiale Bitfenix Italia su FB: Link)
    -Drako


    Fase 1: Introduzione (mod attualmente senza nome)

    Dopo alcune notti passate a pensare quale potesse essere il mio progetto ho richiesto alcuni pezzi che mi sono stati gentilmente offerti da Drako e Bitfenix.



    Drako Bitfenix

    Così finalmente ieri arriva il corriere e tadà... lascia un mega pacco alla porta.. sinceramente stavo dormendo, ho mandato la gatta a prenderlo..



    Dopo alcune ore di dormiveglia realizzo che quel pacco proveniva da Drako e conteneva ciò che mi avrebbe portato a realizzare un nuovo mod.. Purtroppo col caldo e le sere passate sulla spiaggia faccio fatica a connettere la mattina...
    Aperto il grosso pacco ecco cosa trovo.



    Partiamo quindi dalle ventole, ho scelto le Spectre classiche, non le PRO, perchè sono più sobrie, inoltre ho deciso di prendere la versione sprovvista di LEDs, insomma, delle ventole basilari per creare un buon riciclo dell'aria.. Ovviamente però in seguito provvederò a modificarle.. Una delle ventole è da 140mm perchè probabilmente, sul retro del case, sostituirò la ventola da 120mm con questa.






    I cavi sono della serie Alchemy in colorazione nera e oro, fino a poco tempo fa non era una colorazione molto in voga ma, con l'arrivo delle nuove ASUS, Asrock e MSI, Bitfenix ha deciso di accontentare tutti gli utenti che hanno hardware in tinta.



    Per quanto riguarda il case ho scelto il fenomeno del momento, ovvero il piccolo Prodigy, volendo realizzare un pc piccolo ho pensato che questo potesse essere il candidato migliore perchè, oltre ad essere compatto, si presta molto bene a particolari sistemi di raffreddamento.



    Ho anche preso un pannello frontale aggiuntivo per il case ma, dopo aver visto quello in mesh in dotazione, sono indeciso se utilizzarlo o meno.
    Al momento ho già fatto qualche piccola modifica ma preferisco andare con calma, valutare per bene il lavoro fatto e tenervi ancora un pochino sulle spine.
    Ultima modifica di j0h89 : 20-10-2013 a 17:32

  2. #2
    nibble L'avatar di pragma93
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    30
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    bene bene prevedo un bel lavoro....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Seguo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Grazie ad entrambi

    Fase 2: smontaggio del case

    Ecco il case! BitFenix Prodigy all black con pannello in mesh frontale e pannello laterale traforato, avrei potuto optare per il pannello laterale finestrato ma preferisco finestrarlo da solo per creare un effetto più particolare (al momento non ho le idee chiarissime a riguardo ma è presto per pensarci).



    Come dicevo nel post precedente gli sponsor mi hanno permesso di ricevere anche un pannello in soft touch con bordo arancione, l'avevo richiesto ma con il senno di poi probabilmente utilizzerò quello in mesh, oltre che per un questione estetica anche per quanto riguarda il riciclo dell'aria che, con quello in mesh, essendo più "aperto", è migliore, considerando anche che lateralmente il case non avrà feritoie.



    ieri pomeriggio, armato di cacciavite e di bibita energetica, ho smontato completamente il case, dato che il 90% delle volte che smonto un PC non trovo o avanza qualche vite questa volta ho cercato di fare le cose per bene



    Ecco i vari "sacchetti" home made contenenti le varie viti suddivise in base al luogo di provenienza xD


  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    seguo sempre chi modda in compagnia del micio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    hehè non ne posso fare a meno probabilmente avrai visto il mio banchetto per bench in giro per la rete, non è niente di che ma ho dovuto coprirlo appositamente con una cover in plexiglass per fare in modo che la gatta non si stendesse sopra la tastiera mi segue come l'ombra e non può non accompagnarmi anche in questo caso xD

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Idea utile i sacchetti

    Seguo


  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Idea utile i sacchetti

    Seguo

    già molto spartana ma utile così non corro il rischio di perdere pezzi capita quasi sempre di ritrovarsi con viti avanzanti o in meno. Grazie

  9. #9
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Seguo!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ecco la prima parte della verniciatura

    Fase 3: Verniciatura pt1

    Ho verniciato parte del case utilizzando una vernice con effetto oro specchiato lucido, 7€ di bomboletta ma ne vale la pena. Avrei voluto utilizzare un metodo più professionale ma acquistare un aerografo per tenerlo abbandonato 364 giorni l'anno mi sembra uno spreco.



    Prima di tutto ho smontato la griglia superiore, lasciando invariato il filtro in mesh ma modificando solo il frame che lo mantiene.





    Poi ho dorato un paio di ventole, solo il corpo centrale. Le ventole sono delle BitFenix Spectre Pro, rimuovendo l'adesivo nella parte posteriore si potrà togliere il tappino, la guarnizione e sfilare quindi la ventola dal motorino. Per poterle verniciare senza intoppi ho usato il metodo "spiedino" .



    Una volta completata la verniciatura le ho rimontate e testate per vedere se eventuali residui avessero compromesso la loro funzionalità, inizialmente una andava più lenta dell'altra ma, utilizzandola per molte ore, sembra essere tornata alla normalità.





    Infine è toccato al pannello frontale, in questo caso, come avevo anticipato, ho effettuato la modifica sia su quello in mesh che su quello in materiale Soft Touch, molto probabilmente la scelta ricadrà su quello in mesh dato che si accosta perfettamente al pannello superiore e permette una maggior riciclo d'aria. Il logo Bitfenix in realtà è sempre lo stesso, il pannello in Soft Touch infatti non lo prevede, ovviamente ho verniciato anche lui in modo tale da far risultare solo ed esclusivamente le parti che compongono il logo stesso.





    Ora probabilmente dovrò attendere l'arrivo di qualcosa che stravolgerà il look del case. A presto con nuovi UP

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022