CoolerMaster Cosmos S Pure Black by C.333

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito CoolerMaster Cosmos S Pure Black by C.333

    Da qui in poi puro divertimento..... buona visione a tutti:













  2. #2
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Adesso memorizzate bene queste foto , perchè le stravolgeremo, passo dopo passo cambieranno molte cose,


    Descrizione case:






















































  3. #3
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Allora queste sono le foto del case a nudo, di lavoro c'è ne', pratici i portaventole direzionabili situati uno sul fondo e uno sopra gli hd. Per quanto riguarda i rad, uno si puo' piazzare sul cielo del case 2x140 senza modificare nulla, opprure 3x140 facendo dei fori di aereazione per la terza ventola, credo che per un lavoro a doc uno extraslim vada piu' che bene. Per il mostro a 9 ventole esclusivamente nella paratia laterale con supporti cromati ma questo lo visionero piu' in la'.


    Ventole per radiatore:




















  4. #4
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Parliamo del RADIATORE:
    è un bel 9 ventole x 120m/m "Aqua computer Airplex EVO 1080"


















  5. #5
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Da qui devo decidere, se..... montare le ventole in vista, oppure mettere in vista il grigliato
    ( preventivamente verniciato di nero lucido ) mettere i distanziali della Feser, ma credo aumentino troppo la distanza, o prepararmi una piastra di plexy da 1 cm da interporre tra il radiatore e le ventole, mah il lavoro è lunghetto ci pensiamo.
    Ermanno

    Weee qui non è finita, abbiamo appena cominciato,
    supporti per il radiatore:







    Tanica con supporti:













  6. #6
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito




    Vi piacciono? Spero di si, tra tanti ho fatto copiare dei supporti per corrimano dal diametro interno 50mm, per la mia tanica li trovo fantastici













    Supporto per il Radiatore:
















  7. #7
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Come
    vedete i supporti sono divisi principalmente da 3 parti, base in allumino, piastra in acciao inox da 1cm, e copertura totale in acciao inox,
    Queste staffe nascono come supporti corrimano , ma in questo caso fungeranno da staffe portaradiatore



    Ripartiamo :





    allora qui comincia il lavoro vero e proprio, allora iniziamo con valutare che, come potete vedere all'altezza della CPU non troviamo nessun foro, detto foro è importante per quanto riguarda i wb con la piastra di sostegno posteriore, prima di tutto si calcola con esattezza dove si trova il centro della cpu, si stende un pezzo di nastro adesivo, io di solito uso nastro carta , molto piu' preciso nel segnarlo e non lascia tracce di collante mentre si taglia










    allora dopo aver steso il nastro mi accingo a segnare il foro per la staffa , non avendo a disposizione la mobo che andra' ad equipaggiare il suddetto case, perchè in uso sul pc che sto usando, prendero' per buone le istruzioni, facendo bene attenzione vedo che il disegno in calce della mobo è di scala 1:1, perfetto cio che è disegnato corrisponde a realta', colpo di c...
    Sottointeso che verra' montata la scheda madre EVGA x58 classified 3x SLI
    E-759-A1 LIMITED EDITION n°1783

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Ciao a tutti, metto da parte le prove, verranno riprese piu' avanti, ora ci dedichiamo al lavoro di costruzione .
    Tanti si chiedevano dove andra' sto' rad, ed ecco svelato l'arcano, esattamente come il lavoro dell' Enermax, a mio gusto risulta pulito e d'effetto,
    naturalmente ora vedrete solo il posizionamento del radiatore , ma ventolame etc. lo decidero' dopo, non aspettatevi grandi lavori, oggi c'è troppo caldo:
    cominciamo,
    allora per prima cosa ho rivestito tutto il pannello di nastro carta, adagiato sopra il rad con i supporti , la tanica , e poi ho segnato i fori














    dopo aver segnato e forato, ho tolto tutto il nastro , rimontato i supporti e...





    ecco il lavoro a buon punto,





    Buona domenica a tutti













    tanica attacata, che ne dici?








    per domani sera cerco di fare foto piu' decenti.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Io continuo ad aggiornarvi:
    Adesso tocca metter mano al case , tagliando e asportando cio' che non serve, oltretutto,quando si mette mano si notano delle cose che da chiuso non si noterebbero, ma di questo sara' una sorpresa in fase di luminarie....











    Da qui sono stati fatti i fori passanti per il tubo, fatti prima solo nella finstra e ora anche nel telaio










    pezzi vari messi a riposo























  10. #10
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Da qui partono i primi tagli, non prendete in esame il regolatore di ventole che vedete, è solo di campionatura ingombro,

    spero domani di aggiornare qualche lavoro. Ermanno







    qui ho segnato la parte interna, mi servira' per gestire meglio la pompa... o le pompe










    qui ho forato con una punta da 22 mm per delineare l'ingombro della foratura





    [img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100612133204_IMG_0109.jpg[/img


    ]


    qui ho messo del nastro carta lungo i perimetri dei fori, per agevolare il taglio dritto e per non incappare in strisci







    qui il taglio è finito ed ho passato la smeriglio piccola per togliere i residui di lavorazione, e smussare un po' per evitare di tagliarsi, e di non rovinare eventuali cavi o tubi che ne venissero a contatto












    qui vedete la foratura finita .

    Ora passiamo a quelle esterne:











    taglio finito,


























    Diciamo che per il momento ci siamo, adesso vado a vedere cos'altro posso modificare..............

    Continua.....................................

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022