Progetto Chieftec Vintage

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito Progetto Chieftec Vintage

    In Principio era....












    ...uno schifo!!!!

    poi l'aggiunta di un hdd in più e di una ventola da 92mm sul retro degli hdd per rinfrescare anche il secondo caviar green,

    mi ha spinto a postare su pcsilenzioso, e da allora la mania del modding si è impossessata piano piano di me!!

    nel giro di una settimana avevo deciso di cambiare case e cambiare sistema, ma questa è un'altra storia che illustrerò più avanti..

    rimanedo su questo progetto all' inizio -cioè dopo che ho approntato il nuovo case, era nato come un passatempo per rimettere in sesto il chieftec ed i suoi componenti per renderlo più appetibile alla vendita..

    poi quando mi si è cremato l'alimentatore mi è dispiaciuto talmente tanto che ho deciso di continuare il progetto e di tenermi il case (prontamente "regalato" alla mia ragazza..)



    ma veniamo alla

    configurazione finale:

    CPU: Intel Core 2 duo e6600 ( L2 4Mb FSB 1066MHz TDP 65Watt 64-bit Virtualization Technology (VT-x) & Speedstep Technology)

    Mobo: Asus p5b deluxe wifi lga775 (NB P965 SB ICH8R 8 fasi FSB1066/800/533MHz )

    RAM: Patriot Memory 6400LL Series (4Giga (kit 2x2) 800Mhz cl4 (4-4-4-12) con i loro dissi big)

    GPU: Sapphire Ati Radeon HD4550 HM (512MB 64bit DDR3 HDMI 6.6 Watt in Idle)

    APU: Creative SB X-Fi XtremeMusic/Platinum Sound Card (24bit 192kHz 2Mb di X-ram)

    CASE: Chieftec SH-01B-B-B-OP Mid Atx/E-Atx

    PSU: Arctic Cooling Fusion 550R 80Plus - 500Watt

    Dissi cpu: Cooler Master GeminiII

    Dissi gpu: Arctic Cooling accelero L2 pro

    Rheobus: Scythe Kaze Server

    Fans system:

    6 Scythe (4 + 2 mini sul NB)

    5 Arctic Cooling (3 nel case + 1 sulla PSU + 1 sull' Accelero L2 pro)

    5 Cooler Master

    (decisione volontaria di usare solo questi 3 marchi "classicissimi" di medio livello ma garanzia di qualità)

    -viti in gomma su ogni ventola

    -antivibrazione in silicone per ogni ventola e per PSU

    -6 filtri esterni a sgancio rapido per una veloce pulizia

    -2 sdoppiatori tachimetrici

    Hdd1: WD Velociraptor WD740HLFS 74Gb - 10000rpm - 16Mb

    Hdd2: WD Caviar Green WD500AADS 500Gb IntelliPower 32Mb (monopiatto)

    Hdd3: WD Caviar Green WD500AADS 500Gb IntelliPower 32Mb (monopiatto)

    cavi sata rounder 90° UV Blu

    Dvd reader: Lg black pata

    Dvd record: Lg black pata

    AC Ryan Roundcable2-FX ATA133 60cm 1+1dev UVBlue

    Floppy disk: Lg

    AC Ryan Roundcable Floppy UV Blue

    Tastiera & Mouse: Logitech Wireless kit Deluxe 650 Cordless Desktop

    Monitor: Hanns-g HX191DP 16/9 5ms full Hd

    SO: Windows Xp pro 32bit originale

    distribuzione ventole:

    Dissi: Arctic Cooling F12 PWm-Pst 120mm MODDATA TRASPARENTE LED + Scythe Kama PWM 120mm - Blue LED

    Hdd: 2 Arctic Cooling F9 92mm

    Front: Scythe Kama PWM 120mm - Blue LED

    Back: Scythe Slip Stream Slim SY1212SL12H 120mm (con potenziometro per eventuale regolazione manuale)

    Side panel: 2 Cooler Master "sickle flow" 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP Blue LED

    Top: Cooler Master 120mm CASE LED FAN TLF-S12-EB Blue LED

    Down: Cooler Master 80mm Switch-Fan R4-L8S-18KB-GP - Sonic Blue LED

    MIDDLE: Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue LED

    PCI: Scythe S-flex 80mm SFF80B (dentro alla scocca della precedente ventola Titan TTC-004)

    NORTHBRIDGE: Scythe Mini Kaze Blue 40mm SY124010L-LED

    HDD I: Scythe Mini Kaze Blue 40mm SY124010L-LED

    Plus: Paratia Laterale moddata con plexiglass, Gabbia inferiore artigianale per ventola da 80mm, Neon doppio Revoltec Blu, Dissipatori NB & SB aggiuntivi, Dissipatori chipset rame & alluminio, Fonoassorbente, NZXT Prolunga ATX 24 pin 25cm - premium sleeved black, Connettore X-Tap/HD audio front case (realizzato dal sottoscritto)



    (componenti sostiutiti durante il progetto: hdd WD RaptorX, GPU Ati Radeon x1300 le, Rheobus Sunbeam, PSU Hyper 550watt modulare, ventole varie..)
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:05
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  2. #2
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Qui il case dopo la prima modifica:



    i filtri a sgancio rapido (poi aggiungerò anche quello frontale e le griglie)..quello sul tetto filtro impreziosito da una griglia (poi verranno aggiunte su tutti i filtri) in corrispondeza di un foro da 120 eseguito per la ventola in estrazione disaccoppiata

    i due LG lettore e masterizzatore
    ed il rheobus della sunbeam..






    particolare dei filtri a sgancio rapido
    sugli hdd..
    ..e sulla paratia laterale per i filtri e le ventole ho eseguito i fori e montato tutto con viti in silicone e antivibrazioni per ventole da 120 così da disaccoppiare tutto..

    a destra, sul fondo, ho eseguito i fori per il fissaggio della gabbia interna,del filtro e un foro da 80 circolare per far entrare l'aria





    prima visione d' insieme





    sopra il GeminiII con le prima due ventole che ha avuto il piacere di ospitare, e una serie di visioni dell' interno del case durante la prima fase del progetto..(giugno 2010)
    da notare la ventola sul tetto fissata con gommini anti-vibrazioni e la Titan pci che mi darà poi modo di pensare un un mod particolare..



    particolare gabbia per la ventola da 80mm sul fondo realizzata da me:
    ho preso una vecchia gabbia per alimentatore con supporto ventola (in tinta con il sistema di sgancio rapido degli slot da 5.25"!!) e l'ho tagliata secondo l'inclinazione desiderata, cioè che buttasse aria fra scheda grafica e scheda audio..

    l'ho fissato con delle viti da mobo per tenerla leggermente sollevata dal case ed usato rondelle in gomma per evitare di trasmettere vibrazioni indesiderate

    anche questa ventola è controllata dal rehobus (mentre le ventole cpu,quella sul retro e quella superiore le controllo con pc probe II tramite bios)

    ..e degli hdd, si intravedono le due arctic cooling da 92mm (comandate manualmente dal rheobus alla bisogna) anch'esse disaccoppiate da viti in gomma

    i cavi li ho fatti passare dal retro del case praticando un foro in basso per tenere tutto più ordinato


    ed ora il retro





    ..con il foro quadrato realizzato all' altezza del backplate del Gemini II (ho tirato di lima per un'ora qui!!)

    e a destra i particolari dei fori eseguiti a centro case ed in basso per organizzare meglio i cavi

    ogni foro è stato contornato con della gomma nera per evitare che i cavi si recidano con la lamiera affilata
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  3. #3
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito



    prova della paratia tagliata ancora grezza..



    due foto della primissima fase di illuminazione..




    e sotto paratia laterale plexigata:



    è stato un lavoraccio, poi non avendo mai rivettato il plexi, con il primo rivetto ho fatto troppa forza e ho subito incrinato il plexi vicino ad un foro...
    ...poi ho capito come fare:

    per rivettare il plexiglass bisogna esercitare sulla rivettatrice una pressione da pianissimo a forte sempre costante, non a colpi consecutivi come quando si rivetta metallo su metallo...

    per camuffare ho contornato la paratia di nastro nero che ci sta pure bene, e poi ho spostato l'adesivo della next per nascondere la coda dell' incrinatura...per ora va bene così, non ho voglia di prendere un'altra lastra, stare a tagliare e scartavetrare ancora!!

    fa la sua zozza figura,
    peccato per l' incrinatura che ho dovuto coprire con l'adesivo..vabbè, amen..

    e poi ha fatto la sua comparsa del fonoassorbente (rosa!!) recoperato al lavoro da me,però solo attorno al raptor,per ora..

    e poi ho prolungato il cavo alimentazione mobo 24 pin con uno NZXT Prolunga ATX 24 pin 25cm - premium sleeved black per tenere in ordine ancora meglio..
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  4. #4
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    ecco intanto la genesi dell' adattatore per collegare la Soundblaster al cavo dell'audio frontale del case.








    oltre allo sbattimento di decifrare colori dei cavi e rispettive posizioni sui connettori HD audio & quello della extreme music, come si vede ho saldato il cavo sui connettori della scheda!
    perchè, ho girato un po' di negozi di componenti elettronici,ma il connettore 455-1151-ND è introvabile, il connettore che ho preso io non ci sta perchè troppo largo, ed allora ho sfilato da quest' ultimo i suoi pin, li ho saldati al cavo, e poi saldati alla scheda!!!! (più comodo che saldare direttamente il cavo)



    ..ho poi in un secondo tempo recuperato (da un vecchio dvd della mia ragazza) un miniconnettore a 10pin ideale per la SB extreme music, ed ho dissaldato i cavi del connettore HD Audio che avevo precedentemente saldato,
    e lo ho intestati come si deve sul nuovo connettorino (rimuovendo completamente lo stagno dai pin maschi della scheda senza far danni)






    Morale: Sound Blaster Xtreme Music sistemata correttamente con il suo connettore X-Tap recuperato da un vecchio dvd catorcioso..

    la dissaldatura dalla scheda è andata a buon fine, l' unico è stato il primo pin, quello nascosto dalla plastica del connettore a non essere pulito del tutto, ma con un po' di forza in più il connettore 455-1151-ND è entrato lo stesso

    infine a destra X-tap della creative è stato modificato con transistor e resistenze sui poli che inviano il segnale della presenza del jack cuffie nella speranza che ovviamente l' intuizione sia giusta..il circuitino è alimentato con connettore 3pin/molex a 5 volt e funziona alla grande!!!
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:09
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  5. #5
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    due customizzazioni delle ventole del muletto:
    ecco a voi le fasi di lavorazione della prima Arctic Cooling trasparente del mondo!!




    a sinistra lo smembramento della scocca nera, e destra si vede il retro della F12 PRO PWM e la "dremelata" sull' interno della scocca trasparente della Zerotherm che ho dovuto svasare in più di circa 1-2mm,
    perchè le pale della F12 PRO sono più lunghe

    ho deciso di mantenere il fondo nero della AC perchè non è possibile separarlo dall'albero su cui gira il perno delle pale, e quindi ,mantenendo i raggi della scocca per avere più punti di appoggio possibile, ho fatto una bella colata -nei punti giusti- di Super Attak!
    la plastica si è saldata istantaneamente!!



    e qui sopra vi presento la esclusivissima AC F12 pro pwm TRASPARENTE in tutto il suo splendore...



    qui sotto invece il primo esemplare di ventola scythe PCI modello TITAN/SCYTHE S-FLex!!





    dopo aver sradicato la ventola titan pci -prontamente finita in spazzatura- dalla sua scocca, ed aver denudato la S-flex del suo telaio, ho proceduto con l'allargamento del buco circolare con il minitrapano, perchè le pale della scythe sono leggermente più lunghe ed alte...

    dopodichè senza cercare di impazzire a forare (rischiando anche di arrivare a toccare il motore della ventola) ho provato a fissare la ventola al fondo con un pezzetto di "millechiodi" e devo dire che tiene alla grande!!
    (vedrò poi con la ventola in funzione..)




    infine ho personalizzato la ventola con una griglia di metallo ed i loghi scythe che ho ritagliato dalla confezione, ed applicato con del biadesivo comune..





    sucessivamente la AC F12 PWM è diventata a LED con la cornice trasparente di una thermaltake ed un bel circuitino stampato coperto con del nastro di carta verniciato di vernice UV!!!

    la prima AC F12 Pro trasparente a Led del mondo
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:11
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  6. #6
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Ad un certo punto un contrattempo imprevisto:
    lo splendido l'alimentatore modulare meshato della Hyper non ce la fa più a pompare watt e la mobo si pianta! (ovviamente all' inizio non sapevo il motivo..)
    la prima cosa che ho fatto è testare la PSU e...funzionava, cioè, erogava corrente e tensione..
    Ero già pronto al peggio, a fare il funerale alla beneamata ed interrompere il progetto..
    ..panico per un giorno e dopo aver smontato tutto -spettacolo spettrale la gloriosa p5b deluxe ed il vecchio chieftec vuoti..)

    ..provo tutti i tipi di boot metto sotto per sfizio l'ali del mio altro pc in una specie di "respirazione bocca a bocca" fra macchine e...magicamente tutto riparte! ;2 ;2 ;2
    ..evidentemente il veccchio hyper non erogava più tensioni stabili o correnti adeguate alla richiesta e se per il tester andava tutto bene, per la P5b ciò era inaccettabile!!!



    olè!!

    questa disavventura ha fatto sì che mi affezionassi ancor di più al trinomio -e6600/p5b/cheftec :vicini:
    e quindi decisi di tenermi tutto il mio hardware, di portare avanti il progetto, di raffinarlo nel modding e nei componenti e...
    ..di "regalare" il tutto alla mia ragazza!!

    dopo essere stato vicino al naufragio del progetto (con sconforto annesso!) ecco che l' e6600 torna a cavalcare di nuova la sua mobo, grazie al nuovo alimentatore che ha prontamente sostituito il defunto!


    (intanto la CM led 120mm finisce sul tetto smontato..)
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:17
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    eccolo !!! Benvenuto .. è un piacere ospitarti ... aspetto a fare commenti a quando hai postato tutto ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 12-05-2011 a 01:40
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Zio, non potevo esimermi da postare i miei progetti, anche se sono tutto sommato..normali rispetto a certe cose che si vedeno qui!!


    la ricerca dell' ali è stata semplice:
    prima di tutto che fosse di uno dei tre marchi prescelti per il progetto
    e poi che fosse possibilmente in una fascia di prezzo sotto ai 100 euro..


    alla fine l' ha spuntata l' Arctic Cooling Fusion 550R (con PFC attivo) che mi ha convinto per la sua ventola esterna particolare, per le sue caratteristiche e l'ottimo rapporto qualità prezzo che da sempre contraddistingue i prodotti AC

    e poi mi è piaciuta l' idea di fare una scelta non scontata (un po' come lo scythe stronger plugin che ho messo nell' altro case..)





    è PWM , 700/2000 rpm, soli 3.2/12 db ed a 120Watt ha un'afficenza dell' 83%, (nella stessa fascia 430-520W ho valutato anche le marche a mio avviso migliori:
    Seasonic,enermax,Corsair,Thermaltake & Scythe..(Coolermaster sotto gli 80 euro fa solo alimentatori PFC passivi, bleah..)
    ebbene, i costosi Enermax & Thermaltake -tranne nei modelli silver & gold- guadagnano solo circa mezzo punto di efficienza rispetto al Fusion,
    l' ottimo Scythe Stronger 1 punto (ma ballavano 30 euro in più..), mentre il Seasonic (da 430W quindi rispetto ad una psu da 500w parte avvantaggiato però) guadagna praticamente 2 punti (la Seasonic fa proprio dei bei ali, ragazzi!),
    mentre la Corsiar addirittura ha un'afficienza minore del mio Arctic Cooling! )

    quindi direi che questo Fusion è davvero buono per essere un'alimentatore da 65 euro a mio avviso...


    oltretutto pare che la Seasonic oltre a costriure gli alimentatori per la Corsair, lo faccia anche per alcuni componenti interni degli AC!
    ecco spiegata la bontà di questa PSU!!!




    ecco la lavorazione di un cavo Pci-ex del nuovo Ali AC, che diventa un cavo 4 pin 12v per mobo...per abbeverare a dovere la immortale p5b deluxe wifi..

    i cavi (non modulari) che avanzavano li ho nascosti avvolgendoli a spirale dietro all' Ali: non si vede niente da davanti, ed anche se tolgo la paratia posteriore, sono visivamente in ordine!

    a destra il nuovo cablaggio sul retro con il cavo non modulare del Fusion 550R che va ad alimentare da sotto gli hard disk con i connettori schiacciati e fascettati per tenere tutto in ordine..
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:22
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  9. #9
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito



    qui i dissipatori su NB & SB originale smnontati (insieme ai dissi del chipset) e cambiata la pasta termica e...maggiorati con altri due dissini sopra!!



    poi il dissi maggiorato del NB è stato sostituito da una scythe minikaze a led blu..


    una novità su quello che fu fino a un paio di mesi fa il mio hdd primario, cioè del materiale fonoassorbente applicato sull' hdd primario, che ha ridotto notevolmente i rumori meccanici del raptorX, con in aggiunta un dissipatore cpu Silverstone per AMD riciclato tenuto sulla faccia del raptorX con pad termico (temperatura aumentata di due/tre gradi fino a qualche giorno fa quando ancora faceva caldo)...
    ..e a destra due convogliatori thermaltake che...indovinate un po' dove potrebbero andare?







    gemini II , accelero, kaze server & accessori






    poi sono in attesa di andare a ritirare un paio di prolunghini tachimetrici e...i connettori uvblue ata & floppy!...alla fine, dopo anche lo sbattimento che mi sono fatto a saldarmi tutta la prolunghina Ata, la voglia di tamarraggine blu/luminosa ha preso il sopravvento!:lol :lol

    ..visto che ho dissi cpu cooler master & alimentatore AC, per uniformità di progetto ho preso un rheobus scythe kaze server che a mio modesto parere ha il display che fa ridere perchè bisogna abbassarsi e mettersi in linea per distinguere i numeri
    e poi per collegare le ventole usa prolunghini con connettore mini-tachimetrico..

    avevo già fatto tutte le misure e fasciettato, ed ora mi è toccato rifare tutto un'altra volta..vabbè va'
    Ultima modifica di maxmax80 : 12-05-2011 a 02:24
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  10. #10
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito




    qui a sinistra il mod dei cavi della centralina neon della Revoltec, cioè il cavetto che da 2 pin diventa mini-fastom per poterla collegare all' interruttore a 3 vie della Coolermaster (di modo che con un interruttore solo spengo le due ventole ed il neon), e sempre a sinistra la prolunga con cavo a due fili sottilissimo saldato sul cavo di un neon per poter fare un giro più lungo e pulito all' interno del case..

    una miglioria alla gabbia della ventola da 80 inferiore, ovvero migliorato lo smorzamento di vibrazioni con viti in silicone nere fra case e staffe e viti con rondella in gomma uv blue (quelle per gli hard disk) fra staffe e gabbia


    e la new entry Cooler Master 80mm Switch-Fan R4-L8S-18KB-GP - Sonic Blue alla quale ho provveduto a bypassare subito l' interruttore di accensione dei led...
    (sucessivamente ne arriverà un'altra..)



    particolari del parco ventole:




    si notano il supporto posteriore del chieftec (per le due ventole AC da 92mm) con viti e cornici antivibraizioni
    e la scythe frontale e la Coolermaster a led (centrale) con le cornici antivibraizione e i NESTEQ RUBBER MAGNETIC SCREWS -FAN-TA-STI-CI per fissarle senza fascette..

    poi la AC dell' accelero sulla VGA e la Scythe PCi custom
    e a destra la nuova Scythe 120mm led pwm che è andata a far compagnia alla AC 120mm pwm/pst sul CM Gemini II (con viti in silicone uvblue)
    e sotto la ventola CM 80mm led con conice e viti in silicone uvblue con sopra i due Thermaltake air duct fissati insieme da viti in silicone uvblue...





    qui si vede il primo taglio sul frontale per ospitare la ventola da 120mm e poi il nuovo taglio del frontale per poter migliorare il flusso della ventola Scythe (sulla destra con cornice antivibrazione, e non più fissata con fascette, bensì con le NESTEQ RUBBER MAGNETIC SCREWS),e si vede il nuovo filtro frontale uguale agli altri installati sulle paratie che ovviamente copre il buco appena ricavato...
    e poi la new entry, un'altra scythe a led che ha sostituito la scythe normale sul frontale


    ora con le 6 ventole Scythe (4 + 2 mini sul NB), le 5 ventole Arctic Cooling (3 nel case + 1 sulla PSU + 1 sull' Accelero L2 pro) ,le 5 ventole Cooler Master

    inoltre con il dissi cpu Cooler Master Gemini II, la PSU AC Fusion 550R 80Plus, il dissi gpu AC accelero L2 pro,
    ed infine lo Scythe Kaze Server, l'uniformità di progetto con solo questi 3 brand è totale! :sborone:




    ho cambiato anche i cavi sata degli hdd con dei cavi akasa uv..
    e nel frattempo sono arrivati anche
    -un secondo caviar green da 500gb,
    -un velociraptor da 74gb per il SO
    -una ultra low Power Sapphire Ati Radeon HD4550HM (512MB 64bit DDR3 6.6 Watt in Idle) con HDMI..

    direi che sta venendo fuori un bel mulettone di lusso per la mia ragazza...





    ed eccoci alla stretta finale..



    a sinistra le parti violette del case sono diventate magicamente Uv blue
    e a destra la sorpresa...un tubo per cavi dell' ikea che - ovviamente tagliato- dentro al case fa molto cyber tech ....ho provanto a pitturarlo uv blue, ma la vernice si scrostava ed allora ho optato per un'altra soluzione...

    ..manca poco ormai..
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Componenti Hardware Vari e Vintage
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2011, 14:46
  2. Per gli amanti del Vintage
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 14:46
  3. Vintage arcade system - wip
    By salvatore in forum -= Modding =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 22-09-2010, 00:05
  4. Mi do al Vintage ... con un tocco di tecnologia !!!
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 15:49
  5. Pannello laterale Chieftec
    By c4rino in forum Helps & How-To
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-03-2003, 14:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022