Progetto Lian Li V 2000 B : L2 -Titan

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito Progetto Lian Li V 2000 B : L2 -Titan

    Progetto lian li v 2000 B : L2 - Titan


    allora ragazzacci .. riparto con un nuovo progetto … L2 Titan … L2 sta per Level 2 ovvero lo step successivo alla prima macchina a liquido da me realizzata .. Titan sta per … beh le dimensioni di questa macchina sono titaniche … quindi ….
    Innanzi tutto i ringraziamenti agli sponsor : DimasTech che mi ha fornito questo bellissimo lian li V 2000 , Ybris Cooling per la pompa Sanso PDH 54 che mi aveva messo a disposizione per il progetto precedente ..
    non escludo la partecipazione di altri sponsor in corso d'opera ….


    e torniamo a noi … un paio di foto alla belva che Andrea mi ha regalato : bellissimo case taiwanese old school in formato reverse atx …..





    una vista interna che testimonia la grandezza in tutti i sensi di questo cabinet …





    per quanto riguarda l'esecuzione di questo lavoro, ho deciso di non cambiare lo stile rispetto ai progetti precedenti , esteticamente questa macchina sarò molto simile al suo fratellino H30 non a caso realizzato partendo da un lian li v 1000 ….








    e cominciano i lavori : con il solito sistema delle morse a vite e a pinza ho piegato i listelli di alluminio che faranno da cornice al case









    dopo circa un paio di ore spese a misurare e piegare e forare il listello di destra è posizionato .




    noterete il paracolpi anteriore … soluzione gia adottata su H30 con successo … questa volta ho provato a vedere anche la resa estetica posizionandoli sul top … e freccine gialle indicano i punti di appoggio per il v4 che finirà sul tetto …..


    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer


    e cominciano i lavori : con il solito sistema delle morse a vite e a pinza ho piegato i listelli di alluminio che faranno da cornice al case




    bella la piega che riprende la curva del case... spiegheresti come l'hai ottenuta?vedo il morsetto e il "fermo" laterale ma non capisco come hai fatto a piegare in modo cosi preciso la striscia di alluminio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    certo che te lo spiego .... e dato che devo realizzare anche l'altra piega farò un mini tutorial sul come la realizzo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    certo che te lo spiego .... e dato che devo realizzare anche l'altra piega farò un mini tutorial sul come la realizzo ....
    ottimo .. ho il mio vecchio V2000 chiuso in cantina e l'idea che si possa fare una piega simile in "casa" magari mi fa venire qualche idea da impiegare in futuro in caso volessi svegliarlo dal letargo (certo poi a metterla in pratica è un'altra storia :2argh)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    che rev è il tuo v2000 ??? lo vendi ......
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    che rev è il tuo v2000 ??? lo vendi ......
    credo sia la prima serie ... è del 2006
    ti faccio vedere com'era l'interno cosi si capisce meglio (forse)


    comunque non credo di venderlo (considera che il pannello sx è modificato) se un giorno volessi tornare ad un case classico credo che lo riesumerei
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Zio, io ho un v2000 Plus che vendo, lo trovi a questo link: http://www.nexthardware.com/forum/ve...gtx-768mb.html

    Qui vendo il blocco, ma dato che e' piu' difficile venderlo in blocco, sto pensando a smembrarlo..

    Fammi sapere
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora allora ... qualcuno domandava come ho piegato i profili in alluminio ... e io ve lo spiego :
    innanzi tutto per avere la certezza matematica che i profili restino perfettamente allineati con i bordi del case ho fermato con dei morsetti a vite un listello quadrangolare ai lembi del case che fanno da appoggio per le paratie laterali, facendo in modo che escano sopra al profilo del case stesso in modo da ottenere una guida che delimiti alla perfezione il bordo da profilare .... questa operazione la replichiammo anche per il frontale ... diciamo che per partire in maniera agevole e per fare molto prima bisogna bordare due parti alla volta consequenziali : frontale>top in modo che si riesce poi a piegare tutto il profilo in una sola battuta ...



    poi prendendo la misura dal punto dal quale si vuole iniziare a profilare e appoggiando il listello sul top del case lo si accosta ll'altro listello quadrangolare che ne delimiterà la posizione , quindi con un morsetto a vite ed uno spessore si ferma il listello in più punti in maniera che non si sposti ... io uso i morsetti a vite in questo caso perchè sono molto più stabili di quelli a pinza ....



    poi ... facendo ua leggera pressione sul listello lo si comincia a piegare fino a farlo toccare sulla superficie del case ....



    fatto questo terremo il listello inn posizione facendo pressione con un morsetto appena subito dopo la curva . e' importante fare in modo che il listello rimanga fortemente pressato sia prima che dopo la curva in modo che non ci siano storture o rigonfiamenti da compromettere la linearità e la planarita del lavoro stesso



    ed ecco il frontale finito ... o quasi .. manca ancora parte della corazzatura ....



    ora invece prove di alloggiamento della pompa: sfruttando un supporto per hdd estraibile da 3 con ventola da 8 cm della lian li ... rimuovento la parte anteriore, quella con il filtro antipolvere per capirci, rimuovendo il cestello dei dischi e rimuovendo pure la ventola, sfruttando i fori di montaggio di quest'ultima ho avvitato il tutto ai fori di uno dei due alloggiammnti per le ventole da 8 cm che si trovano sulla maschera posteriore del case sopra alla psu ... ci sono delle modifiche da apportare al fine di far rendere la cosa al meglio



    ora , se c'è una cosa che ho imparato dopo tre anni che demolisco case alla ricerca di chissà quale soluzione per rendere meglio una cosa piuttosto che un'alta, è che la soluzione del problema è li sotto it tuoi occhi .. non è necessario sventrare un case per ottenere qualcosa ... devi solo guardarlo ... e ascoltarlo ... e lu ti dirà dove mettere questo o quel particolare ... pertanto , dato che questo case puo ospitare @ defoult 12 e ribadisco 12 hdd .... e che forse a io ne metterò in configurazione 6 ... dove potevo mettere il filtro per l'impianto a liquido ????



    esatto !!! nel cage per gli hdd , sfruttando due adattori da 5.25 < 3.25 e le viti di supporto per hdd della lian li il gioco e fatto .... anche qui qualche modifica deve essere apportata per permettere l'apertura e la chiusura dei rubinetti agevolmente ... e non devo neanche forare la parte bassa dela paratia per ricavare una finestra di ispezione... dato che da su si vede anche attraverso i fori passa cavi ....


    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 12-04-2011 a 23:57
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer

    poi ... facendo ua leggera pressione sul listello lo si comincia a piegare fino a farlo toccare sulla superficie del case ....

    perfetto, tutorial utilissimo..
    ora quando inizi la piega è una cosa che fai cm dopo cm partendo dalla parte vicino i morsetti (insomma quella bloccata) o inizi dall'estremità opposta?
    inoltre..qual'è la larghezza e lo spessore massimo del listello con cui hai ottenuto risultati soddisfacenti?

    vedere questo progetto mi sta facendo tornare in mente una vecchia idea che avevo abbandonato (praticamente allargare il case di alcuni cm montando una mobo microatx in orizontale.. vabbè idee)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Thumbs down

    dunque per la piega del listello dopo che l'ho posizionato , procedo in un senso , poi ddopo che ho realizzato la piega , metto il morsetto subito dopo la cerca in modo che rimanga tutto fermo e stabile .... poi , smonto tutto , prendo il listello piegato e gli do un'ulteriore sversata a "mano libera" per accentuare la curvatura.. fatto cio riposiziono tutto e comincio a forare partendo da un lato in modo che se ci debba essere qualche spostamento in avanti o in dietro ci possa lavorare sempre per recuperarlo poi ...


    asportazione a mezzo dremel della parte centrale della protezione del supporto ventole sulla maschera posteriore del case ....




    sempre col fido dremel usando dischi speed click 409 asportazione della parte centrale del supporto ventola e taglio di una parte del laterale del cage per hdd di cui sopra ...



    ecco il motivo di queste modifiche ... spunta qualcosa da dietro al case ....



    ho ribaltato il gage degli hdd per realizzare un disaccoppiatore per la pompa montata a sua volta sotto sopra ... in questo modo recupero molto più spazio ripetto a quando lo avevo montato dritto



    quindi prove di percorso per i tubi ... ci sto studiando da giorni perchè non mi piaciono quei grovigli di cavi e tubi che si vedono in rete e che hanno anche la pretesa di spacciarteli cme grandi lavori di rounding e ... lasciamo stare ..
    voglio vedere quando ci devono mettere le mani dentro sti fenomeni .....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 13-04-2011 a 21:58
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Lian li V 2000 progetto L2 Titan
    By Zio Sp_Hummer in forum Integrazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-05-2011, 17:16
  2. cerco lian li v 2000 o v2010
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 13:19
  3. LC Power Titan 560w
    By User111 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-09-2009, 08:14
  4. Scambio Lian-li 65usb con Lian-li Pc7x o L72
    By N.A. in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 09:38
  5. titan
    By Raudo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-03-2002, 11:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022