water station

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito water station

    salve a tutti
    da qualche gg ormai sono in possesso del mio primo impianto a liquidi:oink:
    e quindi ho deciso(dato il timore di perdite, poi perchè mi attizza come cosa )
    di fare una piccola water station che ricalchi la base del mio cm 690
    ora come ora il progetto è solo sulla carta, dato che è il primo modding( a parte qualche finestrella nei case il nulla cosmico) sarei felice di ricevere svariati consigli per i materiali e su tutto quello che avete da dire...
    passiamo alle foto:





    il progetto per ora è solo questo, solo sulla carta, il disegno non è completo ma è abb chiaro, l'unica cosa che manca è la stessa tavola di legno sopra, e del plexi attorno, molto semplice nula di particolare
    il mio case si poggerebbe poi sopra a questa struttura
    ora veniamo alle domane, del materiale ho quasi tutto, infinità di tavole di legno che provengono dalla vecchia scrivania ormai da buttare, il liquido appunto, però non conoscendo i vari tipi di materiali, non saprei come fare i "pilastri" della struttura, magari dei profili a L di alluminio( magari uniti a formare un quadrato dato che il case pesa), oppure degli scatolati di acciaio( decisamente più robusti,) e come consigliato da un utente di un altro forum inserire u quadrato di legno nel tubolare ed avvitarlo per poi fissarlo alla base...
    inoltre devo ancora studiare come posizionare la vaschetta, per l'alimentazione della pompa non ci sono problemi dato che è a 220v quindi non c'è bisogno di nessun alimentatore, insomma è una cosa molto semplice esteticamente, fatta per stare in bella vista e quindi non deve essere troppo "forte" altrimenti alla lunga stanca..
    i lavori spero/credo partiranno sabato mattina o pomeriggio per finirli boh()

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al di là dell' estetica che valuteremo dopo la fase progettuale, penso che se devi usare un RAD monoventola una Waterstation così fatta è solo un esercizio di stile perchè le pompe @220 tipo le vecchie Hydor non sono più in grado di far lavorare un WB di nuova generazione, al 90% con diffusore, ed il RAD monoventola abbinato ad un circuito lungo non è il massimo come prestazioni ...
    con questo non è che boccio il tuo progetto, tuttaltro, magari qualche cambiamento in corsa, ti potrebbe giovare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io ho intenzione di montar eanche un biventola più in la, quindi mi sono riservato un po di spazio per farlo, per quanto riguarda la lunghezza dei tubi è paragonabile a quella che si ha mettendo il rad dietro al pc, in quanto i tubi farebbero un giro a u, e cmq il rad sarebbe molto vicino alla fine del "case"
    tu che cambiamenti apporteresti?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    userei una dual bay anzichè una single bay, un RAD almeno biventola ed una pompa 12v con una buona prevalenza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per intendersi ...
    ti linko un mio vecchio progetto dove passai da una waterstation stellare con pompa @220 ad un impianto integrato con pompa @12v trovandomi con le stesse temperature :

    http://www.nexthardware.com/forum/in...a-liquido.html


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    userei una dual bay anzichè una single bay, un RAD almeno biventola ed una pompa 12v con una buona prevalenza ...
    a...
    beh quest'impianto me lo sono fatto lunedi...è il primo, ed è sicuramente meglio di un kit termhaltake che avevo inizialmente preso in cosniderazione, se tu mi dici che è un problema perchè la pompa non ce la fa e perdo 5 gradi per questo, allora non lo faccio, ma se è roba di 1 grado sicneramente non ci vado tanto appresso, questo è un impianto per iniziare, e cmq non fa poi cosi schifo, è un esercizio di stile perchè a me piace e messo in bella vista non sfigura

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quanti e quali WB intendi abbinarci ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    quanti e quali WB intendi abbinarci ?
    uno cpu, vga no
    nb ed sb credo siano poco rilevanti... ma cmq credo di non rpendere wb anche per quelli
    almno non in u primo futuro, sicuramente non con questo impianto..

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se userai un WB vecchio tipo a canalina non avrai grossi problemi, se ne userai uno con tecnologia a diffusore avrai dei problemi a farlo lavorare come si deve ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se userai un WB vecchio tipo a canalina non avrai grossi problemi, se ne userai uno con tecnologia a diffusore avrai dei problemi a farlo lavorare come si deve ...
    ho u d-tek mp05, credo che vadi bene non è nuovissimo...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. water station project
    By CrAzY MoDdEr in forum Water Station
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 18:15
  2. La mia water station ^^
    By Neverlasting in forum Water Station
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02-05-2007, 00:05
  3. [Garlenda]water station!!!!+accessori
    By forzic in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09-03-2007, 14:29
  4. Water Station ... all'aperto!!
    By Kam in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 23:47
  5. Water Station: Striker
    By Robin1 in forum Water Station
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2007, 16:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022