BIG DADDY: by Spider

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
  1. #1
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito BIG DADDY: by Spider

    ciao a tutti raga..
    da un po di tempo mi frulla per la testa di comporre un case bello spazioso, e cosi in questi giorni di tempesta mi sono messo a lavoro...siccome sono sul punto di cambiare la mia P5b cona una DFI lanparty Dk per comporre un altro computer per mio padre,non avrei saputo dove metterla e cosi via all'opera...non avevo troppi soldi da spendere cosi ho cercato di sfruttare due case vecchi che per fortuna sono ATX ma troppo piccoli...non sapevo dove mettere l'alimentatore perchè prendeva il posto del mio momentaneo 9500...

    in futuro voglio integrare anche qui un raf a liquido tutto fatto da me wb vaschetta,rad ecc....

    allora uno sopra l'altro i case erano un po troppo ingombranti cosi ho deciso di tagliarne uno per poi unirli..

    i case li unisco perchè sono ATX vecchio formato(cera dentro il mio pentiumIII quindi piccolissimi, e non ci riuscivo a far stare tutto dentro ...poi il liquido dove lo mettevo


    sicuro di me ho preso qualche misura tracciato un po di rette e sono andato giu nel mio laboratorio(per modo di dire ahah) e con un flessibile e dischi sottili ho tagliato un bel po...poi ho srivettato i porta HD perchè non sapevo dove metterli e ho richiuso il tutto nel tetto del case che avevo svitato...




    i risultati non mancano perchè il PC BIG, big cosa( è dio mio papà quindi) BIG DADDY prende forma....dovrò fare spazop per le ventole e attaccare i due case, forarli al centro per renderli comunicanti...verniciarli e montare per vedere se il tutto combacia...
    la finestra di plaxy l'avevo fatta a suo tempo per prova ,siccome dovevo allenarmi a tagliare il mio Chakra che si vede ogni tanto sul fondo


    ...PAGINE CON FOTO DEL LAVORO....

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...t=53625&page=3

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...t=53625&page=5

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...t=53625&page=6

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...t=53625&page=7

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...t=53625&page=9
    Ultima modifica di spider.prime : 13-08-2008 a 13:51

  2. #2
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    oggi qui a genova nevica e internet non ne vuole sapere di andare ...chissa che non sia andato a sciare..per inserire due foto ho impiegato un ora

    una cosa difficile da fare presumo sia il pannello frontale ...dovro unire i due vecchi con la vetroresina e poi rifinire con lo stucco...


    piccolo particolare dal dietro che si nota la cecchia posizione dell'ali che dovro tappare o sostituire con delle ventole

    poi particolare della parte bassa che forse andro a levare sara quel supporto in ferro che ho lasciato per inrigidire un po la struttura fin che non ho fissato tutto


    dalla finestra si intravede un pezzo dei 5,25 che devo taglaire assolutamente perchè dalla finestra non si deve vedere nientaltro che una cosa la P5B che non va in pensione ma solo a reggere un duro come mio padre nel gioco AGE of EMPIRE III...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    gran bel lavoro finora.. facci vedere cosa sai fare!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Azzarola quanto spazio per la waterstation

    iscritto al topic

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Le premesse sono buone... attendiamo gli sviluppi...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    iscritto!!!

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito


  8. #8
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Iscritto
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ottima l'idea di tagliare un case per la WS... spero che la struttura sia abbastanza rigida... perchè quando avevo provato io con un case vecchio che avevo in casa... mi sono pentito e ho cestinato tutto...

    per il frontale... puoi usare del legno... del plexy colorato... vetroresina... alluminio... ci sono tante idee... comunque io terrei le 2 parti staccabili...

    per staccabili intendo... fissare insieme i 2 case con 4 viti con dado... e mettere dei gommini di 5mm tra i 2 case per attutire le eventuali vibrazioni... così facendo potrai sempre staccare il tutto e avrai una WS funzionale e il pc a parte... che ne pensi?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    ottima l'idea di tagliare un case per la WS... spero che la struttura sia abbastanza rigida... perchè quando avevo provato io con un case vecchio che avevo in casa... mi sono pentito e ho cestinato tutto...

    per il frontale... puoi usare del legno... del plexy colorato... vetroresina... alluminio... ci sono tante idee... comunque io terrei le 2 parti staccabili...

    per staccabili intendo... fissare insieme i 2 case con 4 viti con dado... e mettere dei gommini di 5mm tra i 2 case per attutire le eventuali vibrazioni... così facendo potrai sempre staccare il tutto e avrai una WS funzionale e il pc a parte... che ne pensi?
    direi che non hai tutti i torti..infatti pensavo anch'io alle viti più che hai rivetti...cosi nel caso stacco tutto..la struttura è bella rigida mi sembra, anche perchè il tetto è il suo devo solo fare dei buchi sulla struttura per fissacercelo poi forarlo per creare il buco di comunicazione tra i due case...non volevo far passare niente all'esterno..

    i gommini tra strutture non sono male cosi non vibra niente..comunque sia per neve che per studio ora sono un po fermo..ma devo farlo velocemente il progetto perchè mi arriva DFI oggi o domani

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 8C Spider ... ♥
    By italian soldier in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-03-2011, 09:57
  2. Enermax Spider - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 00:15
  3. WB Home Made: by Spider
    By spider.prime in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 13:57
  4. Thermaltake big water se o big water 735?
    By Ligos[Arabi] in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-11-2006, 10:05
  5. Fiat 124 spider
    By N.A. in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-04-2004, 01:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022