Ve le posto in ordine cronologico, dalla costruzione del convogliatore passando per il montaggio fino al lavoro finito (quasi...)
Cominciamo dalla costruzione del convogliatore (in cartone, usando del buon nastro da imballaggio) per il black zero:
![]()
![]()
Ve le posto in ordine cronologico, dalla costruzione del convogliatore passando per il montaggio fino al lavoro finito (quasi...)
Cominciamo dalla costruzione del convogliatore (in cartone, usando del buon nastro da imballaggio) per il black zero:
![]()
![]()
poi si passa al montaggio sul case dello stesso e del restante kit @ liquido integrato:
![]()
![]()
http://utenti.lycos.it/contesax/hpbi...eriferiche.jpg
infine con tutta l'elettronica:
![]()
che ne pensate?
lato frontale...
![]()
chiaramente mancano rifiniture quali guarnizioni e griglie per i fori sul tettuccio...
inoltre sto studiando un buon sistema per il ricircolo dell'aria; a questo proposito ho visto che alla fine si sono creati nel cabinet due ambienti completamente separati: quello inferiore (che contiene MB, HD, floppy e il kit @ liquido) e quello superiore (che contiene ali, rad e unità ottiche); ho deciso allora di separare i 2 problemi, risolvendoli separatamente e in maniera indipendente.
Per la parte superiore credo che userò una ventola in aspirazione sul lato posteriore, in modo da far uscire l'aria che è entrata e ha attraversato il rad
Per la parte inferiore, ho già due ventole da 8X8 in aspirazione ma devo aggiungerne un'altra sul pannello frontale in aspirazione: dovrebbe crearsi un flusso d'aria che attraversa tutta la mb raffreddando dove più serve: zona mosfet!
Ci tengo a chiarire che tutte le ventole (ora ne sono 4) funziano a soli 5V svolgendo benissimo il loro compito e soprattutto senza... farsi sentire![]()
Complimenti Contesax!Bel lavoro e ottima spiegazione cronologica!
Quando puoi naturalmente dacci qualche temperatura giusto per avere un'idea.
Complimenti ancora, anche all'interno il case è ben ordinato!![]()
con la cpu a 1943 e 1,97V sono attorno ai 38/40° sotto test; certo poi bisogna vedere quanto sono attendibili i rilevamenti della MB... mi sto attrezzando per usare una sonda del DD5, ora mi provvedo di fili sottilissimi da passare sotto al socket e poi vediamo che succede...Originally posted by Sansones
Quando puoi naturalmente dacci qualche temperatura giusto per avere un'idea.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)