Trimmer: come lo attacco?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    senti facciamo così che risolviamo meglio:

    porta la mobo ad un tecnico che ci sa fare

    i 2 piedini vanno saldati insime e poi con il filo ed il terzo piedino laterale rimane libero e va saldato all'altro filo.

    cmq c'è scritto tutto nella recensione su www.oclabs.com

    saluti Nikos.
    Mi sa che così dimezzi il valore di resistenza a 23.5k, il trimmer in posizione centrale ha al massimo 23.5k, se lo ruoti in un senso o nell'altro va diminuendo, per avere tutti i 47k un filo va sul piedino in basso, l'altro piedino in basso libero(senza contatto), quello in alto con l'altro filo.

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Mi sa che così dimezzi il valore di resistenza a 23.5k, il trimmer in posizione centrale ha al massimo 23.5k, se lo ruoti in un senso o nell'altro va diminuendo, per avere tutti i 47k un filo va sul piedino in basso, l'altro piedino in basso libero(senza contatto), quello in alto con l'altro filo.
    mooolto interessante!!!!.... ma non ne ho capito niente!! mi potresti rispiegare il tutto??

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Allora, hai 3 piedini, 2 su un lato, 1 su l'altro.
    Attacca un filo su su 1 dei 2 piedini che sono sullo stesso lato(a seconda di quale scegli determinerai se la rotazione aumenta o diminuisce gli ohm), l'altro filo lo attacchi sul piedino sul lato opposto.
    Così ruotando vai da 0 a 47 kohm.
    Occhio perchè non so di quanto aumenti il vcore con questi valori, usa il tester e regola il trimmer affinchè il valore sia quello che teoricamente credi vada bene, poi lo regoli come ti hanno suggerito.

  4. #14
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by Cifer
    Allora, hai 3 piedini, 2 su un lato, 1 su l'altro.
    Attacca un filo su su 1 dei 2 piedini che sono sullo stesso lato(a seconda di quale scegli determinerai se la rotazione aumenta o diminuisce gli ohm), l'altro filo lo attacchi sul piedino sul lato opposto.
    Così ruotando vai da 0 a 47 kohm.
    Occhio perchè non so di quanto aumenti il vcore con questi valori, usa il tester e regola il trimmer affinchè il valore sia quello che teoricamente credi vada bene, poi lo regoli come ti hanno suggerito.
    non ci siamo proprio :p

    e secondo te io cosa avrei detto di diverso sul post che mi hai quotato?

    saluti Nikos.

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Da quello che hai scritto mi sembrava di aver capito che gli dicessi di:
    -Saldare fra loro 2 piedini e attaccarli ad un filo.
    -Saldare l'altro piedino all'altro filo.

    Se si fa così il potenziometro arriva al valore massimo di resistenza che è meno della metà di quello nominale, rileggendo nn mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa, ma forse ho interpretato male.
    Ciao.

    PS: hai ricevuto la mia mail?

  6. #16
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by Cifer
    Da quello che hai scritto mi sembrava di aver capito che gli dicessi di:
    -Saldare fra loro 2 piedini e attaccarli ad un filo.
    -Saldare l'altro piedino all'altro filo.

    Se si fa così il potenziometro arriva al valore massimo di resistenza che è meno della metà di quello nominale, rileggendo nn mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa, ma forse ho interpretato male.
    Ciao.

    PS: hai ricevuto la mia mail?
    appunto ho detto proprio così: prima saldi il piedino del mezzo con uno di quelli laterali e poi lo saldi con il filo o con la massa ed son quello che ci rimane lo saldi sempre con la massa o con il filo che è sempre uguale.

    questa cosa me l'ha insegnata Marco che è il mio tecnico quindi ad ogni caso se tutte le mie mobo sono saldate così è funzionano tutte con i super voltaggi che uso allora non posso fare a meno che consigliarlo alla gente.

    PS per la mail non saprei ho già risposto a 20+ mails oggi.

    saluti Nikos.

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    hei, ma é normale che se tiro una bottina al trimmer finché il pc é in funzione mi si pianta il pc??? é colpa della resistenza variabile del trimmer che sballa???

    PS: é tutto ben stagnato, quindi niente falsi contatti

  8. #18
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by Dirty_Punk
    beh, l'ho girato con il taglierino, ma devo girare di "uno scattino" alla volta, perchè se faccio variazioni di vcore di 0.1 o maggiorr nell'intervallo di 1 secondo (il tempo dell'aggiornamento bios) mi si pianta il pc... boh! forse è l'alimentatore...
    A chi mi posso rivolgere per fare sta benedetta modifica...logicamente pago !!! basta che poi la mobo funziona come prima !!! io sono di Pavia !!! quanto ci vuole ?

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    io ho fatto semplicemente così:

    ho preso un filo elettrico, ne ho estratot il filo di rame.
    Ho passato il filo di rame dietro il piedino che mi serviva da modificare, lo tiri fuori dall'altra parte del piedino e lo attorcigli, in modo da fare così un anello stretto stretto attorno al piedino (neturalmente più lo attorcigli meglio è). Poi basta mettere dell'isolante per sicurezza nei 2 piedini affianco a quello "modificato" e 6 apposto.

    Poi io l'ho anche stagnato, perchè pensavo che si piantasse il pc perchè magari toccava a volte si e a volte no, ma inceve non è cambiato nulla, il che vuol dire che non serviva poi stagnarlo...

    così anche in caso di bruciatura mobo pui togliere la modifica senza aver perso la garanzia

  10. #20
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by Dirty_Punk
    io ho fatto semplicemente così:

    ho preso un filo elettrico, ne ho estratot il filo di rame.
    Ho passato il filo di rame dietro il piedino che mi serviva da modificare, lo tiri fuori dall'altra parte del piedino e lo attorcigli, in modo da fare così un anello stretto stretto attorno al piedino (neturalmente più lo attorcigli meglio è). Poi basta mettere dell'isolante per sicurezza nei 2 piedini affianco a quello "modificato" e 6 apposto.

    Poi io l'ho anche stagnato, perchè pensavo che si piantasse il pc perchè magari toccava a volte si e a volte no, ma inceve non è cambiato nulla, il che vuol dire che non serviva poi stagnarlo...

    così anche in caso di bruciatura mobo pui togliere la modifica senza aver perso la garanzia

    Mi puoi dare le foto ? cosi lo faccio anch'io !!! :-) ma poi i 2 fili dove li attacchi ? scusa ma io non ne capisco molto !! :-)
    grazie

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. taratura trimmer ps2
    By bonjovi2 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-06-2009, 12:17
  2. attacco al P2P
    By wasky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-07-2007, 15:19
  3. Come attacco i tubi?
    By pagano in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 18:58
  4. Valore Trimmer.......
    By alicri in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-02-2002, 17:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022