Minolta s404

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito Minolta s404

    vorrei qualcuno che la possiede con cui scambiare opinioni

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Minolta s404

    Originally posted by Carlocki
    vorrei qualcuno che la possiede con cui scambiare opinioni
    ma tu hai questa digicam?
    se si perchè non ce ne parli un po' tu?


  3. #3
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito

    hmm allora cominciamo
    la sto ancora studiando per bene do le prime due cose che non mi sono andate giù per il resto credo che i pro siano molti di più dei contro

    allora le batterie non durano un granchè. Ma ho un carica batterie superpila che non mi sconfinfera presto ne prendo uno più professionale da 100 minuti anzi fatemi sapere delle marche.
    dicevo di alcune pecche: lo schermo lcd di default riparte sempre accesso quando vai da off ad auto e su manual non si spegne. La mia prima canon invece se gli davi l'lsd spento rimaneva ogni volta fino al cambio pile. Con i problemi di durata pile lcd diviene un risorsa da gestire e il software della macchina on ti aiuta moltissimo.
    Alla macchian manca un noise reduction che se da una parte nelle foto notturne hia una resa che realmente ti da ciò fotografi dall'altra forse devi saper giocare molto con l'esposizione per fare belle foto notturne. Forse i tempi in notturna sono altini quindi il piedistallino va comprato.


    prima fra tutte le caratteristiche il costo. vale come la G2 di sicuro ma costa solo 500 dollari. la g3 la supera
    ma il costo è un'altro (credo il doppio)

    ho rivelato per ora questo ma non ne so appprezzare bene le caratteristiche. L'ho usata poco e non ho letto nulla su di lei ne manuale ne siti ne confronti (lo faccio presto) Il tempo di scatto con il flash è eccezionale. puoi muovere la macchina in cerchio fare la foto e questa viene ferma.
    Anche in diurno è eccezionale.

    non è enorme. un pò scomode le pile stilo (io ho 8 pile nichel magnesio(credo) da 2000mha) ma esistono delle taschine di plastica.

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by Carlocki
    hmm allora cominciamo
    la sto ancora studiando per bene do le prime due cose che non mi sono andate giù per il resto credo che i pro siano molti di più dei contro

    allora le batterie non durano un granchè. Ma ho un carica batterie superpila che non mi sconfinfera presto ne prendo uno più professionale da 100 minuti anzi fatemi sapere delle marche.
    dicevo di alcune pecche: lo schermo lcd di default riparte sempre accesso quando vai da off ad auto e su manual non si spegne. La mia prima canon invece se gli davi l'lsd spento rimaneva ogni volta fino al cambio pile. Con i problemi di durata pile lcd diviene un risorsa da gestire e il software della macchina on ti aiuta moltissimo.
    Alla macchian manca un noise reduction che se da una parte nelle foto notturne hia una resa che realmente ti da ciò fotografi dall'altra forse devi saper giocare molto con l'esposizione per fare belle foto notturne. Forse i tempi in notturna sono altini quindi il piedistallino va comprato.


    prima fra tutte le caratteristiche il costo. vale come la G2 di sicuro ma costa solo 500 dollari. la g3 la supera
    ma il costo è un'altro (credo il doppio)

    ho rivelato per ora questo ma non ne so appprezzare bene le caratteristiche. L'ho usata poco e non ho letto nulla su di lei ne manuale ne siti ne confronti (lo faccio presto) Il tempo di scatto con il flash è eccezionale. puoi muovere la macchina in cerchio fare la foto e questa viene ferma.
    Anche in diurno è eccezionale.

    non è enorme. un pò scomode le pile stilo (io ho 8 pile nichel magnesio(credo) da 2000mha) ma esistono delle taschine di plastica.
    Oh carlo ma che ti sei fumato prima di scrivere questo post? L'incredibile? non ho capito quasi una mazza

    ma veniamo a noi...andiam con calma:

    >Batterie:

    è normale durino poco, le digitali ciucciano si sa...
    quanto a caricabatterie rapidi io ho un buon uniross che impiega 1/2h per ricaricare anche le 2000mAh. Non è molto economico caricabatterie + 4 stilo c.a. 60€

    >LCD:

    mi suona assai strano che in modalità manuale il monitor LCD non si possa spegnere, io controllerei bene sul manuale utente, magari c'è qualche set particolare.

    >Noise reduction:

    è normale, in genere tutte le digicam peccano in questo senso, è un problema proprio di sensore..non tanto di riduzione del rumore post acquisizione...e qui ti devi rassegnare, a meno che tu non voglia investire molto di più ed acquistare una digitale professionale. Qualcosa si può comunque sempre fare in photoskiop.

    Tripod:
    è ovvio un treppiede per foto notturne è fondamentale, secondo la mia esperienza con tempi di posa superiori a 1/10 di secondo è pressochè impossibile mantenere la macchina ferma manualmente...almeno questo era il mio limite di uomo...

  5. #5
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito

    no, non fumo tantomeno canapa, tu?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by Carlocki
    no, non fumo tantomeno canapa, tu?
    io prediligo i campi da calcio...ci son certe righe ...

  7. #7
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito

    eccoci qua!!
    Le immagini sono resizeate con arsoft photostudio 2000 quindi non giurerei molto sulla qualità di compressione di questo software






  8. #8
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito



    Per questo controluce userei il fill flash



    Qui aumenterei l'ISO (a meno di non usare il flash) oppure imposterei tempi di scatto più lunghi con l'ausilio di un piccolo treppiedi.



    Se, e ripeto SE, volevi mettere a fuoco il soggetto dietro e avevi difficoltà ti conveniva usare la messa a fuoco manuale o, se presente, il focus lock: solitamente il pulsante di scatto ha due fasi. 1) messa a fuoco 2) scatto. Prima metti a fuoco, dopo aggiusti l'inquadratura e poi scatti.



    Bello il mouse microsoft! Ce lo avevo anch'io, prima di passare al logitech cordless desktop nero!



    Forse un po' di luce???

    Va da se che è sempre possibile "rimediare" in Photoshop però a volte si risparmia molto tempo eseguendo in modo approrpiato lo scatto e cmq il fotoritocco o post-produzione che dir si voglia non riesce a fare sempre i miracoli: difatti se il dettaglio non è stato catturato (foto eccessivamente sovra o sotto esposte) non ce più nulla da fare!




    Emanuele

  9. #9
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito

    cavolo qeusti sono consigli domani le rifaccio (dovrei avere la stessa luce) e vedo di giocare di iso e flash

    senti ma il "noise" che c'è nelle zone d'ombra bobo è eccessivo?
    per quanto riguarda la foto con la natività deitro in efetti volevo il collo a fuoco manon lo è completamente

  10. #10
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    cavolo qeusti sono consigli domani le rifaccio (dovrei avere la stessa luce) e vedo di giocare di iso e flash

    Son curioso di vedere!

    senti ma il "noise" che c'è nelle zone d'ombra bobo è eccessivo?

    eh, il rumore di fondo è una gran brutta cosa! Ce l'hai PhotoShop (minimo ver. 6?) ho una azione che sto perfezionando per la S2Pro che risolve un bel po' di problemi sia con il color noise che con il rumore derivante da ISO con valori elevati (da 400 in su).

    per quanto riguarda la foto con la natività deitro in efetti volevo il collo a fuoco manon lo è completamente

    innanzitutto devi sapere che il sistema di messa a fuoco delle fotocamere è per contrasto: ciò significa che il fuoco è determinato dalla lettura di una zona che presenta differenze nette di passaggi di luminosità (es. bordi di un oggetto, passaggi netti di colore etc). Il collo è formato da una superficie uniforme senza zone ad alto contrasto, ragion per cui il modulo di messa a fuoco della tua fotocamera ha non poche difficoltà a determinare il punto su cui mettere a fuoco.
    Cosa fare? prova ad appoggiare sul collo un piccolo oggetto sottile (foglio di carta bianca con linee nere spesse e ben marcate) metti a fuoco, togli il tuo focus target e scatta.
    La seconda soluzione è ancora più tecnica però ti costringe ad alcuni compromessi ed ora è troppo presto per spiegarla (tra l'altro mi voglio tenere qualche chicca per dopo)! Se ti dico tutto, addio divertimento!!!

    Emanuele

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Minolta S404
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 16:44
  2. informazioni minolta s404
    By andrycam in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2002, 23:46
  3. minolta s404
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-02-2002, 18:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022