fotocamere digitali: il verdetto

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    allora salve a tutti gli amici del forum, chiedo ancora una volta il vostro parere per risolvere gli ultimi dubbi rimasti:

    1) Per stampare in formato A4 (quindi 20x30 circa) le foto scattate con la canon G1 sono identiche come qualità alle foto di una classica 35mm? lo chiedo ancora una volta per sapere soprattutto dai possessori della G1 una loro valutazione, dato che le fotocamere che ho visto sino adesso (sony s75 e epson 3100z) nelle foto in interno mi hanno deluso per un eccessivo effetto pixel e di granulazione e che non le rendono paragonabili al 35mm.

    2) dubbio atroce: con i prezzi di adesso posso comprarmi la Canon G1 (o qualsiasi altra fotocamera) + il microdrive da 1 Gb (penso che sia la scelta migliore per poter avere una buona autonomia) a meno di un 1.200.000 £ però quest'anno dovrò anche fare il militare (VFA) per cui non la potrò usare molto. Ora il mio dubbio è: se la compro adesso risparmio un sacco però non la potrò usare molto ma se invece la comprassi l'estate prossima non potrò più avere questo favoloso sconto su niente. forse la G1 e microdrive la prossima estate costeranno comunque 1.500.000 voi che ne dite? che faccio adesso?


    vi prego aiutatemi a risolvere i miei dubbi. grazie 1000000000000000000000000000


  2. #2
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito !!!

    NON PENSO PROPRIO !!!

    COME MAI QUEL PREZZO QUASI "NULLO" ?

    POSSO AVERLA ANCH'IO COSI'?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    il prezzo è vero. e comunque non chiedetemi perchè. vi dico solo che c'è di mezzo un amico.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    AHHH!!!...

    ...ho capito!

    E' quel genere di amici che parla...parla...
    ...ma che poi quando ti presenti con i soldi....:

    EH, SCUSA... MA PURTROPPO ADESSO L'AMICO CHE ME LA DOVEVA DARE E' PARTITO... TI RICHIAMERO' IO, VA BENE?

  5. #5
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi fermi tutti!!! A quel prezzo la prendo immediatamente!!! Se potete mandatemi messaggi in mail!
    Dariuz tu mi conosci!!! Pensa anche a me!!!!
    Ciao

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito naaaaa

    la compro anch'io e la rivendo allora , alla faccia del prezzaccio pressochè impossibile.
    Comunque...tonymax...ma sei ancora qui!!!!!Non l'hai ancora comprata la g1 ormai son mesi che ci pensi .

    A parte gli scherzi in A4 tradizionale vs digitale g1.


    allora molto dipende dalla stampante ovvio che con una a sublimazione la differenza è pressochè nulla, ma già con una getto epson stylus photo 890 si va molto vicino.
    Poi c'è da considerare qual'è la tradizionale di raffronto, se il paragone è fatto con una compatta diciamo normale tipo la canon prima allora la G1 regge tranquillamente.

    Ma se vai su un'ottima reflex, non ce n'è pixel di cui tu scrivi ossia il "rumore" è sempre latente in una foto digitale perciò...

  7. #7
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    sapevo che non mi avreste creduto anche secondo me un occasione inripetibile!
    1) comunque diciamo che come termine di paragone userei una reflex tradizionale che valga su 2,8 / 3 milioni.
    2) poi a me interessava sapere come va la G1 nelle foto in interno (effetto pixel o granulazione)?
    3) comuque mi conviene comprare adesso a questo prezzo anche se non la utilizzerò o aspetto modelli e prezzi dell'estate prossima?

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito allora

    tornando seri...
    tutte le digitali sono soggette all'effetto rumore G1 compresa, c'è quella che subisce più e quella meno tutto dipende dalle condizioni d'illuminazione e dall'obiettivo che nel caso abbastanza fortunato della G1 è piuttosto luminoso.
    Se il raffronto è con una signora reflex tradizionale allora non si scappa la reflex vince (a livello qualitativo non funzionale o pratico s'intende).
    Quindi consiglio...il digitale è in costante e velocissima evoluzione perciò fra un anno lo standard sarà sui 4/5 mpixel per il prezzo odierno delle 3.3...
    ..in sostanza se non hai urgenza attendi, perchè una macchina da 5mpixel, si, può reggere la battaglia col tradizionale

  9. #9
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito X TONYMAX !!!! IMPORTANTE !!!!

    Se tu decidi di non prenderla a quella cifra, fammi sapere !!!

    Ci vediamo DOVE VUOI TU e se è possibile la prendo IO !!!!!

    X URAGANO FRENK:
    Se io riesco per la G1 c'è sempre la mia Canon S20 !!!

  10. #10
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Chi può aiutarmi a comprare una G1 a prezzi stracciati si faccia avanti! Ne ho bisogno!!
    CIAO

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo fotocamere digitali e non
    By edilioilre in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 20:24
  2. Fotocamere Digitali: cosa usate?
    By betaxp86 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 22:49
  3. fotocamere digitali Kyocera/Yashica
    By CALMA INSOLITA in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2003, 19:33
  4. Nuove fotocamere digitali
    By MAN in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-2002, 15:24
  5. FOTOCAMERE DIGITALI
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 01:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022