Consiglio per un monitor graaaaaaaaaaaande.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito Consiglio per un monitor graaaaaaaaaaaande.

    Non è per me...
    I nostri grafici sono tutti cecati come talpe e il 27" in dotazione ai loro Mac Pro non gli basta: Pensate che si litigano il 32" vecchio modello che era in dotazione alle macchine più vecchie dell'ufficio...

    La cosa stà iniziando a mettermi in difficoltà, soprattutto perchè quei monitor hanno diversi anni e iniziano a dare segni di cedimento. Mi serve un monitor per fare principalmente grafica editoriale, uno di loro si occupa anche di montaggio video per web ma per ora è un'attività marginale.
    Mi serve qualcosa che vada oltre i 27" che si trovano in commercio, almeno dai 32" in su... Ho provato a dare un'occhiata ma a parte lo Schermo 4K Sharp PN-K321 disponibile sull'Apple Store (3840x2160 da 31,5") da quasi 4000€ e alcuni Eizo da 5 cifre (lasciamo stare!) non mi pare di aver visto nulla a livello di monitor, si passa direttamente alle TV.

    Consigli??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Samsung ha monitor molto grandi sui 1000-2000 euro, ma non sono esperto per dirti se hanno caratteristiche tecniche valide per il tuo caso


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Grazie.

    Questo ACER potrebbe andare bene per la grafica editoriale??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Tasto dolente, sta tutto nella precisione del colore di cui avete bisogno, un ottimo compromesso comunque sono i Dell che con i modelli ultrasharp hanno segnato un bel colpo anni fa, ora c'é il modello di punta che va ben oltre i 27" come Dell ha fatto molto spesso scenderá di prezzo parecchio rispetto ad ora. Ps é un 4k

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente io di grafica non ne capisco nulla e i nosti grafici non ne capiscono molto di tecnologia... Io non ho idea di che profondità colore gli serva davvero e sono abbastanza sicuro che alla domanda:"Quanta profondità colore vi serve?" mi sentirei chiedere se si misura in centimetri...

    Il UP3214Q potrebbe fare al caso... Il prezzo è decisamente più accettabile dell'omologo dall'Apple Store.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Onestamente io di grafica non ne capisco nulla e i nosti grafici non ne capiscono molto di tecnologia... Io non ho idea di che profondità colore gli serva davvero e sono abbastanza sicuro che alla domanda:"Quanta profondità colore vi serve?" mi sentirei chiedere se si misura in centimetri...

    Il UP3214Q potrebbe fare al caso... Il prezzo è decisamente più accettabile dell'omologo dall'Apple Store.
    L' UP3214Q è l'unico che copre le vostre esigenze a un prezzo accettabile ad oggi

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata al BenQ BL3200PT.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022