Urgente necessita' di aiuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Exclamation Urgente necessita' di aiuto

    Buongiorno a tutti ,
    Ho urgente bisogno di avere indicazioni su quale potrebbe essere un ottimo software di conversione ( sia free che a pagamento ) che permetta di convertire in "1080P".
    Attualmente quelli che uso come AVS - FORMAT FACTORY - IM TOO , non hanno questa opzione, potreste aiutarmi?

    Cordialmente

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    WinFF - Free Video Converter
    E' free...l'ho usato e funziona come dice. Ma dovrai smanacciare facendo delle prove. Piu' settings avrai a disposizione e piu' dovrai approfondire le tue conoscenze per sistemarli.
    Nel menu a bandiera denominato "video" troverai i campi con la dimensione del quadro di destinazione del video che vuoi convertire.
    Spero tu sappia che portare un video da HD a FullHD comporta la tipica perdita di risoluzione del caso. (come se portassi una foto da 720px di lato maggiore a 1080px, avrai l'effetto sgranato).
    Diverso e' se importi gia' a 1080p e vuoi semplicemente cambiare il formato. Per questo credo andassero bene anche i programmi da te in uso.

  3. #3
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    WinFF - Free Video Converter
    E' free...l'ho usato e funziona come dice. Ma dovrai smanacciare facendo delle prove. Piu' settings avrai a disposizione e piu' dovrai approfondire le tue conoscenze per sistemarli.
    Nel menu a bandiera denominato "video" troverai i campi con la dimensione del quadro di destinazione del video che vuoi convertire.
    Spero tu sappia che portare un video da HD a FullHD comporta la tipica perdita di risoluzione del caso. (come se portassi una foto da 720px di lato maggiore a 1080px, avrai l'effetto sgranato).
    Diverso e' se importi gia' a 1080p e vuoi semplicemente cambiare il formato. Per questo credo andassero bene anche i programmi da te in uso.
    Ciao e ti ringrazio per la risposta. La mia necessità è di convertire bluray in Mkv a 1080p ( non 1080i) per cui chiedevo se ci fossero programmi con questa specifica opzione.

    Proverò il programma da te indicato e farò sapere, nel caso conoscessi altri software anche a pagamento puoi tranquillamente segnalarli.

    Cordialmente



    Ho appena provato il programma da te indicato, non riconosce i file mkv e non ha impostazioni avanzate degne di nota.
    Ultima modifica di Vin diesel : 08-06-2012 a 00:02 Motivo: Aggiornamento

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    FFmpeg: The ultimate Video and Audio Manipulation Tool - Super User Blog
    Resizing

    Got a High Definition 1080p video that you want to watch on your mobile phone? Scale it down first! FFmpeg supports software-based scaling when encoding with the -s option. The following example will do that:

    ffmpeg -i hd-movie.mkv -c:v libx264 -s 854x480 -c:a copy out.mp4 Phones have some restrictions on video playback, which can be tackled by using so-called “profiles” when encoding. More about this can be found in the resources at the bottom.
    Dovrebbe farlo...i file mkv (matroska) sono dei contenitori che normalmente ospitano l'H264. Non so che compressione abbiano i tuoi mkv.
    Sappi pero' che se la sorgente non e' gia' FullHD (1080p) non avrai beneficio nella conversione rispetto l'DH della sorgente.
    Per linux ho le librerie installate, non so su windows cosa tu debba installare per rendere smanacciabili gli mkv.

    se risolvi dicci come che magari torna utile ad altri
    se proprio non trovi soluzioni appena avro' un minuto daro' un'occhiata approfondita alla faccenda.

  5. #5
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e ti ringrazio per l'aiuto.

    Il file sorgente è un bluray.
    I programmi da me sopra indicati hanno già i codec interni per la conversione in mkv h.264 , ma non riesco a ricreare video in full progressivo e la cosa mi sorprende, anche perchè pur impostando la qualità dei bitrate a 29.000 con pari fps si nota anche se leggermente una perdita di qualità rispetto al blu ray.

    Se ti può essere di aiuto vorrei cercare di ricreare full hd 1080p proprio come fa l'utente M@D che pur avendo bitrate pari o superiori a 10.000 riesce ad ottenere una qualità visiva maggiore alla mia.

    Cordialmente

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022