creare video piu' slide foto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    45
    Messaggi
    2

    Predefinito creare video piu' slide foto

    Ciao a tutti, mi chiamo Danilo ed e' la prima volta che compaio su questi schermi

    Considerando che parto da zero, chiedo scusa se magari mi esprimero' in termini un po ...naif ..ma e' la prima vlta che mi cimento nel creare video.

    Questa e' la mia idea.

    Avendo un mio video di base (formato .wmv), con gia' una base musicale aggiunta, mi piacerebbe aggiungere ulteriormente un effetto "slide" di fotografie. Cioe' intanto che scorre il video, mi piacerebbe che ad un certo punto iniziassero a scorrere anche delle immagini, montate quasi ad effetto "pellicola".
    Detto cosi' posso capire che sia espresso da ...cani, ma provo ad aggiungere due foto cosi' da risultare piu' chiaro

    Praticamente, facciamo finta che il mio video sia l'inquadratura di questo cassetto di cruscotto auto, magari che questo cassetto si apra e si chiuda ecc per un paio di minuti con sottofondo una base musicale (che video interessante!!! ), orbene, ad un certo punto mi piacerebbe sovrapporre a questo video una sequenza di immagini che scorrano nel senso delle frecce gialle.

    E' possibile?
    con quali software? (possibilmente del tipo free)

    Chairamente per fare un esempio ho messo delle foto a caso ..non ho cetrto il filmato di un cassetto che si apre e si chiude
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imm01.jpg
Visite: 170
Dimensione:   19.0 KB
ID: 9208   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imm02.jpg
Visite: 168
Dimensione:   31.1 KB
ID: 9209  

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao Danilo,
    Programmi free ne puoi trovare per tutta la rete:
    Più di 16 programmi di video editing gratis
    In google se navighi un po' ne trovi un sacco. Non so' consigliartene uno free che faccia BENE quello che ti serve e tutto quello che ti servira', io ho usato sempre Adobe Premiere CSX (X=ultima versione) che e' completo ma non e' free.
    Per quanto riguarda il tuo lavoro, il da farsi e' molto semplice se sai smanacciare gia' con questo genere di programmi. Dovresti creare un progetto multitraccia. Ovvero importi il tuo filmato, vedrai che ti verra' scomposto in frames. Allora importerai anche le altre immagini o video e li metterai su una traccia sovrastante (con o senza audio). Diciamo che se conosci i concetti di montaggio video hai solo da fare diverse prove.
    Assieme al programma sincerati che siano installati i codec che hai intezione di usare (divx , xvid , mpeg4 ,ecc). Quando lavorerai il file il programma fara' un progetto (grezzo) poi il video finale andra' convertito in un file video che usera' un certo codec per la compressione.
    Insomma per quel che ti serve devi solo usare un programma qualsiasi che supporti l'editing video multitraccia.
    Per intenderci otterrai circa quello si ottiene con i programmi di fotoritocco ed i livelli.
    Il livello piu' alto (quindi la traccia piu' in alto partendo dal basso) sara' quello piu' visibile. A scalare gli altri saranno nascosti dietro. (ovvero quello che vuoi fare te).
    Non posso spiegarti passo per passo tutto quello che devi fare, devi smanacciare altrimenti sto qui una settimana a scrivere...
    buon lavoro :lol !

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    45
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie, ho recuperato Premiere CS3, speo vada bene allo scopo.

    L'ho paerto e sono gia' in crisi, sembra tutto cosi' complicato!!!

    cmq grazie ))

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da calimerotto
    Grazie, ho recuperato Premiere CS3, speo vada bene allo scopo.

    L'ho paerto e sono gia' in crisi, sembra tutto cosi' complicato!!!

    cmq grazie ))
    Sarebbe preferibile tu recuperassi nuove versioni !!!
    Son migliorate nell'espetto , in numerosi e noiosi bugs, ecc ecc.
    Credimi appena avrai un po' di confidenza non userai piu' altri prodotti. (almeno per lavori di una certa complessita' ovviamente)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creare un video da FOTO e VIDEO: EDITING e AUTHORING
    By iori3k in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-12-2007, 18:53
  2. Comprimere video di FRAPS e creare montaggi
    By pascale90 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-01-2007, 10:04
  3. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 09:39
  4. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 17:38
  5. Creare Video DivX ???????
    By vegetagt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 02:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022