Creare un effetto firma con flash

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito Creare un effetto firma con flash

    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe creare un effetto che simuli la mia firma in un sito web...credo si debba fare in flash, ma se qualcuno ha dei metodi alternativi va benissimo!

    Mi è successo di trovare un effetto simile quando nelle cartine si vuole indicare un punto/località da raggiungere, l'effetto disegna tutto il percorso partendo dalal partenza all'arrivo mantenendo il riempimento dell'intero tragitto.

    Grazie 1000!

  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ciao... non ho capito bene cosa vuoi fare, ma penso che ti sia indispensabile un po' di conoscenza di Actionscript per realizzare sta cosa in flash. Oppure sempre in flash puoi realizzare la firma che si compone fotogramma per fotogramma.... ma lì il peso penso che aumenti un pochino.


    Se vuoi buttarti su altre soluzioni, puoi farti una semplice gif animata... ma anche qui il peso finale della firma penso che sarà un po' alto!


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao TheMic,
    ci riprovo, ma purtroppo non è facile
    Mettiamo che la mia animazione serva per creare una linea e non una firma (il modo per farlo dovrebbe essere lo stesso per entrambe).
    Io vorrei far muovere un punto da x1 a x2, ma mentre il punto si muove il suo percorso viene tracciato.
    Il risultato dovrebbe essere un punto che diventa una linea sempre più grande fino a raggiungere la coordinata x2.
    Spero di essere riuscito a spiegrmi un po' meglio...

    Purtroppo non conosco gli ActionScript di Flash

    Grazie e buona giornata,
    Federico

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ma con Flash hai mai lavorato?

    fare il riempimento su una linea retta è un conto... ma su una linea ondulata (quindi simile ad una firma) diventa più articolato!

    Se cerchi su internet qualcosa lo trovi, ma devi sempre partire dal fatto che un po' di programmazione faccia parte del tuo bagaglio culturale. Ad esempio una discussione(molto vecchia, risale al 2003, ma rende l'idea...) che parla del problema è questa: Dynamically drawing my signature. - ActionScript.org Forums



    Comunque se è sempre e soltanto la tua firma che vuoi realizzare, ti ripeto che ti conviene fare a fotogrammi.


  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie 1000...era quello che cercavo!
    Hai perfettamente ragione quando scrivi che devo adoperarmi ad usare un po' di programmazione...puoi consigliarmi anche qualche buona guida passo passo, magari con degli esempi?

    Purtroppo con flash ho fatto solo delle piccole animazioni usando magari delle maschere...tutto quì!

    Grazie ancora per il tuo aiuto...
    Federico

  6. #6
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    guarda io ho fatto quello che (penso) voglia fare tu in flash senza utilizzare nessun linguaggio...puoi vedere un rudimentale esempio (è stato il primissimo che ho fatto) qui:
    http://giugjcapocchia.it/
    diciamo che fa un po' schifo e si potrebbe fare molto di più per rendere il movimento più fluido...se ti servono info, basta che chiedi
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    cooling, come lo hai realizzato? fotogramma per fotogramma?


  8. #8
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    sisi l'ho fatto fotogramma per fotogramma: prima ho preso l'immagine completa della firma, poi pian piano ho cancellato 1 pezzo a fotogramma della firma (in totale erano circa 270 frames) ed infine ho usato la funzione Reverse Frames (dato che avevo volutamente incominciato al contrario) per far si che apparisse gradualmente la firma .
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ecco... appunto! io questo consigliavo a Federico!


  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie cooling per il consiglio...direi che non è male per niente....magari il mio risultao fosse così!!!
    Onestamente pensavo venisse molto meno fluido lavorando frame X frame, invece devo ricredermi, complimenti davvero!

    Per adesso grazie ad entrambi, eppena riesco a mettere giù una prima bozza ve la mostro o se avrò dei problemi, tornerò a disturbarvi...

    Buon weekend!
    Federico.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Effetto nebbia con PS3 collegata ad ampli in HDMI
    By tiziano79 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-2009, 13:29
  2. Creare Circuiti Stampati con FIDOCAD
    By wasky in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11-03-2008, 01:58
  3. effetto Carbon Look con PS
    By wasky in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-07-2006, 22:05
  4. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 09:39
  5. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 17:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022