Consiglio Photogallery

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Consiglio Photogallery

    Utilizzo una galleria fotografica per il mio sito, purtroppo è un adattamento in quanto mi costringe a degli escamotage.

    In pratica ho bisogno di creare delle gallerie e permettere di scegliere quale galleria far vedere ad ogni utente loggato (anche più di una per utente), quindi necessito di poter loggare ogni singolo utente.

    Ovviamente devo avere la possibilità di caricare le foto via ftp (ho anche gallerie composte da più di 1000 foto) e meglio ancora se mi crea le miniature e ridimensiona in automatico. Non mi occorre la possibilità di far uppare ad altri utenti

    Attualmente utilizzo coppermine, ma ultimamente inizia a darmi problemi di ftp.....

    Cerco qualcosa che possa fare al caso mio, anche eventualmente a pagamento basta che sia un prezzo non elevato visto la scarsità di finanze........

    Ho il dominio su host linux con mysql da 100mb

    Help me..........

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Stavo dando tempo fà una letta a questi siti Pany ma non saprei dirti se può essere utile nel tuo caso

    What Graphics Software to Buy - Choosing Graphics Software

    CubeGallery - Make A 3D Photo Gallery For Your Homepage

    qui trovi dei freeware java

    Freewarejava.com- Slideshow/Galleries applets

    spero di averti messo sulla buona strada



    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    grazie Rob, ma forse mi sono spiegato male........

    Inizio spiegando cosa devo fare:

    Partecipo, ovviamente come fotografo, a molte cerimonie e manifestazioni aperte al pubblico (per esempio una gara ciclistica) la legge mi obbliga a non pubblicare sul sito immagini prive di relativa autorizzazione, a meno che l'accesso non sia ristretto e "controllato". Ecco che entra in gioco il login.
    Quindi io creo una galleria dell'evento con foto naturalmente in bassa risoluzione e filigranate e permetto l'accesso a chi ne ha veramente diritto (ad esempio agli sposi se trattasi di un matrimonio) in maniera che possano scegliere le foto comuinicandomi poi i numeri delle immagini scelte......

    Attualmente utilizzo coppermine che, per essere gratuito, non funziona male. E' vero che ha molte features che non mi occorrono e mi ha costretto a vari escamotage (per esempio quello di gestire la registrazione manuale) ma cmq a grandi linee poteva andare bene. Purtroppo la quantità di foto cresce sempre più, siamo a circa 50.000, e ultimamente mi da errori nella gestione dell'ftp (in pratica quando aggiungo la batch per rilevare le nuove foto inserite quasi sempre mi da errore di timeout.......
    mentre se carico dall'interfaccia della galleria tutto funziona bene, ma capite che 10 foto per volta inserite manualmente sono una cosa molto lunga quando tratto almeno 500 immagini per servizio...............

    Ecco che sono alla ricerca di una nuova galleria che mi permetta di fare minimo quello che mi permette coppermine ma che almeno funzioni. Purtroppo far creare un Database personalizzato ha costi enormi che non posso permettermi però sono disposto a valutare l'aquisto anche di qualcosa di professionalmente valido.......

  4. #4
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Io uso Smugmug col quale mi trovo molto bene. Nel profilo più avanzato ti consente anche di personalizzare i template della tua gallery a piacere ed allestirlo come un vero e proprio sito web: filigrana, accesso differenziato etc etc sono tutti servizi previsti.

    Per soluzioni avanzate, contattami.

    Emanuele

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Contribuisco...
    Io non uso un fico secco .. tuttavia ho visto Alex usare questo...
    Zenfolio | hosting service for photo galleries | a place to learn and enjoy photography
    Fa tutto quello che ti serve.
    questa è la pagina di Bob con delle aree/foto private. Penso che la gestione delle immagini sia integrabile nel tuo sito smanettando con il codice ...
    Zenfolio | Bob Alexander

    Ad ogni modo .. buon lavoro....
    Ultima modifica di giostark : 22-04-2009 a 08:38

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Grazie a tutti. Sinceramente un servizio esterno, se pur valido, esteticamente non mi prende molto. Se solo riuscissi a risolvere il problema del coppermine.....
    Vorrei sapere perché funziona solo alle 6 di mattina e per il resto della giornata mi da errore di timout.......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. photogallery
    By Utente Normale 07 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-09-2007, 10:39
  2. Un consiglio?
    By ^Myth^ in forum Musica e Novità
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 02:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022