Creare una presentazione in 3D...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    458

    Smile Creare una presentazione in 3D...

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa su che programma dovrei puntare per creare una presentazione in 3D... mi spiego meglio...

    io ho progettato e creato dei prototipi di scatole per dei prodotti cosmetici, e vorrei creare una foto dove sono rappresentate in prospettive tutte insieme....

    qualcuno sa che programma potrei usare...

    grazie in anticipo...
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Blender the offender!

    [Insane Mode ON]
    Qui lo puoi scaricare; è multi-piattaforma, gratuito e molto completo. Come ogni buon software 3D di alto livello ha il suo personalissimo percorso di apprendimento ma ti assicuro che dopo un po' restituisce belle soddisfazioni. Ha un ottimo motore di rendering e, per quello che devi farci, è molto più che all'altezza (anzi, è sovra-dimensionato a dirla tutta).

    Questo è il link alla versione 2.48 -> QUI

    Se non hai molta dimestichezza con questo tipo di ambienti, all'inizio dovrai combatterci un po': per questo ti raccomando di cercare bene perchè su Wikipedia c'è una apposita sezione con numerosi rimandi ad altrettante risorse e tutorial.

    [Insane Mode OFF]
    Personalmente però, soprattutto perchè il tempo è tiranno (e denaro), il consiglio secondo me migliore è quello di trovare qualcuno (studio grafico ma anche architetto che progetta con applicativi CAAD) che possa per te creare queste box, montargli sopra le texture dei tuoi progetti, posizionare un po' di luci ad hoc, ricavarne alcune viste e restituirti i render. La cosa si può fare con numerosi applicativi e da quel che mi sembra di capire dovrebbe anche essere abbastanza semplice da fare.

    Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 23-01-2009 a 10:11

  3. #3
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    ciao silver,
    io uso 3ds max e mi trovo molto comodo!Poi dipende anche dalla dimestichezza che hai con i software di modellazione 3d e rendering!
    ciao ciao

    AN

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. come creare una LAN wireless
    By lele(ITA) in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 14:10
  2. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 09:39
  3. Come si può creare l'effetto pioggia su una foto??
    By cfanel in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 17:38
  4. Creare (o meglio emulare) una lan attraverso Internet?
    By Hiron in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-03-2002, 17:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022