Microsoft ha rilasciato la prima Beta di Internet Explorer 8 . Questa build è dedicata agli sviluppatori e non agli utenti comuni, include infatti strumenti dedicati al debugging e non è da utilizzare in produzione.

Microsoft ha deciso di attivare di default la modalità “ Super Standard , l'implementazione più rigorosa degli attuali standard web, questa scelta è stata confermata solo pochi giorni fa, in origine la modalità di default doveva essere quella retro compatibile con Internet Explorer 7, ma i commenti a caldo degli sviluppatori non erano stati favorevoli.

Nuove funzionalità

  • Attività : sono dei menù contestuali che permetto di pubblicare contenuti, accedere a servizi aggiuntivi, tradurre la pagina, etc.

  • WebSlice : sono una sorta di gadget, sottoscrivibili similmente ai feed, da aggiunge ad una barra dedicata.

  • Barra dei preferiti : rende più veloce l'accesso ai preferiti più utilizzati

  • Automatic Crash Recovery : questa funzionalità è stata richiesta a gran voce da un gran numero di utenti e betatester, permette di recuperare i tab e le pagine aperte anche dopo un crash dell'applicativo

  • Filtro anti Phishing migliorato : la nuova versione, non solo blocca i siti contraffatti, ma impedisce l'accesso ai siti contenenti codici malevoli noti.

IE8 Beta1


In questa versione è facilmente attivabile la modalità compatibile IE7 per ovviare ai problemi di gioventù e alla non completo rispetto degli standard di molti siti web.

In calce potete trovare il link per il download e tutte le informazioni attualmente rilasciate sul prodotto; data la sua natura di build di sviluppo se ne sconsiglia l'installazione all'utenza non esperta.