Compatibilità Frontpage/Firefox

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di pettirospo
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito Compatibilità Frontpage/Firefox

    Premetto che su queste cose mi sto appena addentrando e x questo sto usando FP dato che è un programma wysiwyg..
    procedendo nella creazione di tanto in tanto faccio l'anteprima x veder quello che ne vien fuori quando oggi per curiosità provo a far l'anteprima con firefox e.. è tutto scompaginato (x esempio ho una pagina con una raccolta foto impostata al centro e sotto una tabella anch'essa centrata.. in IE tutto ok cn firefox sballato)

    Dato che ovunque su internet a problemi di questo tipo rispondono ke FP fa schifo e la chiudono li vorrei sapere come fare a dare una compatibilità con firefox dato che.. ho visto siti fatti cn FP ke sn compatibilissimi cn Firefox

    Scusandomi x la mia ignoranza.. mi affido a voi!!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Premessa:
    Mah .. compatibili? Bilzoz fa quello che vuole. Chi fa pagine web sa che il problema più grande dopo la programmazione per ciò che si vuole ottenere è proprio la compatibilità con tutti i browser. Ti dico da subito che spesso bisogna ricorrere a tricks per riuscire ad ottenere lo stesso risultato con exploder7 e firefox2(o almeno molto simile) . Per quanto riguarda exploder6 , che è una chiavica, ci sono un sacco di cose non supportate, tra le quali trasparenze , css evoluti ,ecc ecc.
    Un consiglio ,non usare FP. Se devi fare una pagina fuffa accontentati della mediocrità del risultato non sperando in una completa compatibilità. Se invece vuoi fare un lavoro molto personalizzato vai a manina. Così puoi capire la corrispondenza tra quello che scrivi e quello che vedi. FP inserisce del codice inutile che serve solo a lui. E' fatto da Bilzoz che non rispetta tutti gli standard, e se non li rispetta dirai, come facciamo a visualizzarlo similmente? Perdendo un BOTTO di tempo. FP ha lo stesso proprietario di Exploder , è palese che si sostengano a vicenda.

    Sarò sincero , non sperare di ottenere grandi cose se non vuoi dedicarti al codice. Se cerchi una cosa già fatta , la rete ne è piena. (ed anche li devi perdere del tempo...comunque)

    Supporto:
    Nel tuo particolare caso magari è un semplice problema di valori percentuali o assoluti delle tabelle o frame o css o quello che hai usato. Se lo vedi complessivamente corretto ma sballato verifica manualmente se i margini, padding, border, siano in valori percentuali o assoluti. Prova a modificare quelli uno per volta o a gruppetti e vedi cosa cambia. Explorer spesso considera degli spazi del codice come spazi nella pagina graficamente rappresentata, Firefox non sempre. Quindi accertati che il codice sia pulito ! Come ti dicevo sopra , se vuoi capirne davvero qualcosa devi metterci mano.

    Ps: Al posto di FP c'è DreamWeaver cs3 che è decisamente meglio.
    http://www.adobe.com/it/products/dreamweaver/
    Tuttavià ci sono tool praticamente gratuiti che fanno egreggiamente il loro lavoro. Visualizzano bene il codice, sono personalizzabili.
    http://www.evrsoft.com/
    Questo è molto valido ma ce ne sono molti altri...
    Penso che dovresti scordare il desiderio di vedere e modificare allo stesso tempo. Mano al codice, salvi, guardi,modifichi il codice, risalvi, aggiorni e riguardi... e così via.
    Mi spiace di non averti dato il contentino, io a suo tempo incominciai proprio con FP , appena capita l'antifona, ho cambiato.

    Ciao

  3. #3
    bit L'avatar di pettirospo
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito

    nn è un discorso di contentino,,, ne faccio a meno
    visto che comunque sia anche in un forum competente come il vostro mi vengano date queste indicazioni mi ha portato a chiudere cn FP ... adesso preparatevi che dovro' tormentarvi con con dreamwaver,,,

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    FrontPage è nato prima della massiccia diffusione di Firefox e non è mai stato un gran programma per creare siti web. Ad oggi il programma è stato accantonato e sostituito dal ben più potente Expression Web, che stranamente rispetta gli standard e crea un codice fin guardabile (da quello che ho provato). Il suo unico "difetto" è che è ottimizzato per produrre pagine asp.net e il supporto per gli altri linguaggi dinamici non è il suo forte.
    http://www.microsoft.com/italy/produ...n/default.aspx

    Dreamwaver è un grandissimo software, ti ci troverai bene, anche se la quantità di funzioni che integra può spiazzare un po'. Un mio consiglio spassionato è di studiare un po' le basi del HTML, così potrai modificare il codice prodotto, o risolvere alcuni problemi senza l'uso di tool specifici.
    betaxp86


  5. #5
    bit L'avatar di pettirospo
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito

    via da oggi inizio a dar un occhiata.. all'html.. dopo iniziero' cn dreamweaver... grazie

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sarà anche ovvio ma meritano di essere linkati
    http://www.html.it/
    Qui trovi UN MONTE di roba interessante/utile.
    Consiglio:
    mentre ti studi la teoria, come diversivo, visualizza i sorgenti delle pagine e cerca di capirci qualcosa. Talvolta copiane il codice nel tuo editor ,salva, e vedi qual'è il risultato. Così prendi ad abituarti a tradurre ciò che vedi con il codice.(piccole parti all'inizio).
    Non è immediato, ma con un po' di lavoro otterrai risultati sicuramente dignitosi.

    Buon lavoro...
    Ciao!
    ps:grazie Beta

  7. #7
    bit L'avatar di pettirospo
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito

    eh si.. devo ammettere ke avevo iniziato proprio codesto metodo di confronto (detto per inciso anche perchè alcune cose teoriche di base che avevo trovate poi una volta scritte non davano risultato ) cmq.. ottimi suggerimenti

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    se serve una mano con html e dreamweaver io mi rendo disponibile!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    bit L'avatar di TracerHawk
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Bitonto (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    guarda che se conosci l'html, puoi benissimo usare il frontpage!!!
    Io lo uso da anni (precisamente dal 2002) e mi son sempre trovato bene!!!
    Sai perchè? Perchè lo realizzo col frontpage, però ogni tanto controllo il codice html e lo correggo un po!!! Così non ci sono problemi di compatibilità tra explorer e firefox!
    Infatti il mio attuale sito: www.bitinformatic.it l'ho realizzato col frontpage! Modificando il codice manualmente, aggiungendo script php e css!!!
    E si visualizza bene sia con explorer che con mozilla!
    Buon lavoro!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da TracerHawk
    guarda che se conosci l'html, puoi benissimo usare il frontpage!!!
    Io lo uso da anni (precisamente dal 2002) e mi son sempre trovato bene!!!
    Sai perchè? Perchè lo realizzo col frontpage, però ogni tanto controllo il codice html e lo correggo un po!!! Così non ci sono problemi di compatibilità tra explorer e firefox!
    Infatti il mio attuale sito: www.bitinformatic.it l'ho realizzato col frontpage! Modificando il codice manualmente, aggiungendo script php e css!!!
    E si visualizza bene sia con explorer che con mozilla!
    Buon lavoro!
    CErto... ma con dreamweaver hai un sacco di funzioni che frontpage non ha, e soprattutto non sei costretto a dover modificare il codice se non ne hai una buona conoscenza!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sito in 2 lingue con FrontPage
    By baldios74 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-2002, 09:11
  2. Problema: Tema di frontpage 2000
    By Gig in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 22:43
  3. contatore visite,visualizzazione su diversi monitor,su FRONTPAGE 2000
    By mark.solo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 13:22
  4. Frontpage 2000 e datbase access
    By tHeGoOd in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 16:54
  5. E' un bug del FrontPage 2000?
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-11-1999, 22:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022