Creare un video da FOTO e VIDEO: EDITING e AUTHORING

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Exclamation Creare un video da FOTO e VIDEO: EDITING e AUTHORING

    Devo realizzare un video, unendo in sequenza foto e video, cioè il classico slideshow.
    Ho già usato WindowsMovieMaker, è semplice da usare, ma di contenuto molto scarno.


    In verità ho bisogno:
    1-Un programma di Editing-Video per importare foto e video, aggiungere effeti e transizioni tra di loro, creando quindi il video finale. (Gli effetti devono essere spettacolari, così anche le transizioni).
    2-Un programma di DVD-Authoring (non troppo complesso), che mi crea un bel menù (quasi professionale) ed in questo menù si potrà scegliere se vedere le foto o se vedere il video.

    Per il punto 1, stavo pensando di utilizzare Adobe Premiere Pro 7 o Adobe Premiere Elements 3....quale mi consigliate dei due?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Adobe Premiere Pro 7 è pieno di bug ....

    Se hai intenzione di rimanere su questo programma installati la versione cs3 che sebbene più pesante fa molti meno errori.

    Adobe Premiere Elements 3 ...

    Anche questa versione non è molto aggiornata e sebbene ricca di grafiche che in teoria dovrebbero agevolare il lavoro spesso risulta pesantuccio e basta.

    Personalemnte quello che è professionale non è semplice e così viceversa. Vedi un po' quali sono le tue esigenze e ti consiglio comunque di smanettare e di provarne diversi... magari anche Studio 10 .. a quanto ho visto i gusti davvero variano da utilizzatore a utilizzatore..

    Ciao ...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Exclamation

    Adobe premiere elements 3 ho inziato ad usarlo ieri e non pare molto complesso anche se devo capire un pò di cose.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Un programma discreto è l'ulead media studio (io uso il 7, l'8 non funziona bene sul mio vetusto pc)... ha alcuni effetti di transizione carini (come la scomposizione in frammenti tipo vetro rotto (vi ricordate i menù di Moto Racer?), o il video che vola via in forma di aeroplanino di carta) però non so se proprio tutta la varietà e la spettacolarità che vorresti tu.
    I filmati che trovi sul mio sito li ho fatti con quello (tranne alcuni effetti speciali fatti con il Wondertouch Particle Illusion, ma a te non credo che interessino).
    Ciao!

  5. #5
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Qualcosa per l'authoring che permette di creare dei bei menu sia animati che statici, ma non troppo difficile da usare.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Non ne ho fatto molto di Authoring...
    Anni fa ho provato un paio di programmi dell'Ulead, si chiamavano tipo DVD Movie Factory e DVD Studio (?) -uno è una versione più semplice, l'altra più completa-... Poi dovrebbe esistere Nero Visual...
    Ma effettivamente non sono in grado di darti molti pareri..

  7. #7
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ce ne saranno altri.

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Serve una lista?
    Il signore è servito!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dvd_aut...g_Applications
    E da qui puoi vedere se c'è qualche programma freeware o demo che puoi provare:
    http://www.download.com/3120-20_4-0....oring&tag=srch

    Buon lavoro!

  9. #9
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Serve una lista?
    Il signore è servito!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dvd_aut...g_Applications
    E da qui puoi vedere se c'è qualche programma freeware o demo che puoi provare:
    http://www.download.com/3120-20_4-0....oring&tag=srch

    Buon lavoro!
    Ti ringrazio, ma chiedevo di programmi già utilizzati da voi, e che quindi potete orientarmi verso quelli con effetti speciale molto belli, tipo quelli ad alta definizione.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ADOBE PREMIERE ELEMENTS 3 l'avevo imparato ad usare abbastanza bene, ma mi da l'errore quando apro un progetto salvato.

    Quindi ora, che programma uso per fare uno slideshow di foto e video, che permette inoltre di inserire titoli che entrano ed escono in dissolvenza ed altri effetti simili?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. creare video piu' slide foto
    By calimerotto in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2011, 16:05
  2. Salvataggio video e editing
    By Mikestore in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-2006, 14:34
  3. Editing Video?
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 30-07-2002, 22:26
  4. Consigli per video editing
    By Il_Nottambulo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2002, 00:36
  5. Ati per editing Video
    By renartex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022