Programma per creazione album fotografico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Exclamation Programma per creazione album fotografico

    Ciao a tutti, vorrei sapere il nome di qualche programma capace di creare degli album con delle foto digitali, magari con un sottofondo musicale e con degli effetti di transizione tra una foto e l'altra....
    grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Detto così mi pare che possa servirti qualche suite allegata agli scanner o stampanti ecc ecc .. tuttavia ti propongo un alternativa ...
    Pensato a Powerpoint? Di fatto maneggeresti come vuoi le slide. Che sia esso di proprietà di Pilzoz o OpenS sarebbe un potente strumento di presentazione.
    Senza contare che troveresti facilmente lo stesso programma su qualsiasi macchina. Da li potresti o presentare il tuo lavoro o modificarlo.
    Una pennetta per il trasporto e via.... (Attenzione a dove crei il tuo lavoro. Se alleghi foto o altro materiale presta attanzione all'indirizzo assoluto dell'allegato. Altrimenti rischieresti di non poterlo visionare bene su pc diversi da quello impiegato per creare il lavoro )

    Ciao

  3. #3
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie della risposta ma non credo che power point possa andare bene. A me servirebbe un programma professionale, come quello che usano i fotografi per creare album multimediali. Per esempio io ne vidi uno in cui c'era l'immagine di un album fotografico reale e un pulsante che se premuto apriva l'album e all'interno, su ciascuna pagina che girava, c'era una foto. Capito?!?!?!
    Ho provato a vedere tra qualche suite allegata agli scanner o stampanti ma non sono professionali, hanno le stesse funzionalità di power point....

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ho capito ora che lo hai detto... ti serve qualcosa che abbia molta grafica e che sia lavorabile solo sul tuo pc. Il discorso che sia professionale o meno dipende dall'obbiettivo. Personalmente raggiungibile alla stessa maniera con molti programmi. A te serve dunque quell'effetto. Non ricordo il programma che abbia quello in particolare quindi se hai tempo e voglia.
    Qui te li vedi un po' tutti
    http://www.dynamick.it/album-fotografici/
    Questo è gratuito e non sembra affatto male ...
    http://jalbum.net/
    skin interessanti...
    http://jalbum.net/skins/skin.jsp?id=127
    Purtroppo non adoperandone di questi programmi non so centrare al volo la tua risposta. Spero che altri conoscano il programma che hai visto.


  5. #5
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie, ma la maggiorparte di quei programmi serve solo al foto edititng.
    qualcuno ha qualche altra idea......

  6. #6
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    se ho ben capito le tue necessità, il programma in questione che potrebbe serviti dovrebbe essere Pinnacle Studio, arrivato alla versione 11, ma la 10 va tutt'ora benissimo poichè già permette l'editing in HD (se ricordo bene), tra i suoi effetti c'è una cosa simile ad un album fotografico in cui girano le pagine e si possono visualizzare le foto, però costando non poco il programma non vorrei consigliarti di comprare una cosa che poi potrebbe rivelarsi non adatta al tuo scopo

  7. #7
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Benissimo!!!!! Mio padre ha acquistato da poco Pinnacle 11, gli serve per video editing in HD. Adesso lo provo, grazie mille!!!!!

    Se qualcuno ha qualche altro suggerimento, fate pure

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    facci sapere poi com'è andata la prova di studio 11, se è servito al tuo scopo

  9. #9
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Pinnacle 11 va abbastanza bene. Però per creare qualcosa di maggior effetto lo stò abbinando a Photoshop CS3


    Grazie


    p.s. A tutti i patiti di Adobe Premiere, provate Pinnacle, è semplice e professionale al tempo stesso

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    bè diciamo che pinnacle è un programma che abbina la semplicità d'uso alla professionalità, però penso che adobe premire sia un gradino più in alto come completezza e professionalità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime Prove con Album Player
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 09:03
  2. Ecco il mio album...dateci un'occhiatina se vi va
    By peppeilgrosso in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-08-2009, 23:48
  3. Album online
    By mbruti in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-08-2006, 18:11
  4. Quale Prog X Catalogare Collezzione d Album! PLS
    By SidVicious in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 18:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022