Header spostato con explorer 7.0.5730.11?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    48
    Messaggi
    121

    Predefinito Header spostato con explorer 7.0.5730.11?

    Ciao a tutti.
    Non mi riesce di risolvere un problema che ho con il mio sito: un problema suppongo di compatibilità css con Internet Explorer.
    Quando lo visualizzo con la versione 7.0.5730.11 (che non ho ma hanno due miei amici e ad entrambi fa quel giochetto..), l'header viene leggermente spostato a destra di 1 pixel.
    Con gli altri explorer che ho provato, non da problemi.
    A cosa è dovuto?
    Il sito è questo:
    http://www.ghisirds.it/

    Grazie a tutti
    Marco



    __________________
    come vedere film nuove idee per regalo forum scuola superiore servizio realizzazione sito internet

  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ti conviene prima vedere se è un problema di ritaglio dei pezzi della grafica... azzera tutti i MARGIN ed i PADDING ... quindi verifica i semplici allineamenti delle immagini.

    Infatti anche nel footer da problemi con risoluzione più elevate ... sia con Firefox che con IE
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ghisirds_site_error.JPG
Visite: 124
Dimensione:   14.2 KB
ID: 5124  


  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    48
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Risolto!
    Praticamente si è trattato si scomporre l'immagine del body da quella del container.
    Se metto una immagine di 1600pixel nel body, con dei richiami visivi verticali, questa si sposta leggermente quindi nel corpo del sito si vede.
    Allora ho creato un'altra immagine di 760 pixel che ho messo nel container davanti appunto al body.
    Il body è diventato uniforme e continua a spostarsi, ma essendo appunto uniforme non si vede.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Si ora va... ma c'è ancora il BUG delle risoluzioni maggiori!




  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    48
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Si ora va... ma c'è ancora il BUG delle risoluzioni maggiori!


    scusa, ma come fai a vederlo questo bug?
    c'è un sito che fa ciò? che fa vedere questo sito ad alte risoluzioni?

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da ghisirds
    scusa, ma come fai a vederlo questo bug?
    c'è un sito che fa ciò? che fa vedere questo sito ad alte risoluzioni?
    no è solo una risoluzione maggiore!

    Io ho due schermi... uno in orizzontale a 1280x1024 e l'altro in verticale a 1024x1280 (è comodissimo per questi test e per le letture)

    Comunque è solo un piccolo bug.... il resto va bene ora!




  7. #7
    byte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    48
    Messaggi
    121

    Predefinito

    beh, vabbè, ma in percentuale quanti sono che possono navigare con 2 monitor come te?

    allora ho capito, finisce lo sfondo perchè è largo SOLO 1600 pixel, e tu riesci ad andare oltre...

  8. #8
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da ghisirds
    beh, vabbè, ma in percentuale quanti sono che possono navigare con 2 monitor come te?

    allora ho capito, finisce lo sfondo perchè è largo SOLO 1600 pixel, e tu riesci ad andare oltre...
    Oggettivamente il problema esiste al di là del mio caso specifico; visto il tipo di argomento, attinente a questa discussione, e dato che dovreste essere sviluppatori di siti web, mi sembrava giusto ed opportuno segnalare la cosa.

    Sono anni che faccio questo lavoro oramai e se avessi tirato fuori solo una volta una frase del genere al mio capo sicuramente avrei fatto una brutta fine!

    Comunque, sempre per la precisione... non è un problema soltanto di risoluzioni superiori verticalmente a 1024 ... ma è più generale. Infatti a 1024 il problema è lo stesso anche qui: http://www.ghisirds.it/w3c.html

    Sicuramente quindi c'è qualcosa che non va... forse dovreste trovare un modo diverso per inserire il fondo che si ripete, ad esempio all'interno del container.

    ZAO e buon lavoro!


  9. #9
    byte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    48
    Messaggi
    121

    Predefinito

    beh, però se guardi qui:

    http://browsershots.org/website/http://www.ghisirds.it/

    che vanno oltre i 1024, il problema non c'è (se non fosse che il menu non ha colore con MSIE 5.01 on Windows).
    Ma che problema ti da di preciso?
    E comunque prima volevo dire una cosa che è quasi scontata con i css.
    Cioè che visto la difficoltà di realizzare un sito compatibile con il 100% dei browser, se uno riesce già a farlo on il 99%, si può ritenere soddisfatto.

    E visto che il mio, escluso il discorso menu che risolverò i prossimi giorni, è compatibile probabilmente con il 99,99% non mi sento di dire che è fatto male!

    Ovvio che il miglioramento è sempre gradito e possibile...

  10. #10
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Scusami ma quei screenshot con cosa sono fatti? Perché vedo che la barra di scorrimento laterale prende più posizioni, e questo è impossibile in uno screenshot unico e soprattutto reale.

    Comunque volevo ribadire che il tuo lavoro va più che bene... ed infatti ti ho segnalato quel piccolo difetto proprio per farti perfezionare al massimo la cosa (come ti dicevo sono webdesigner anch'io, quindi capisco bene questi PICCOLI intoppi)

    Ma tu a che risoluzione lavori? Hai provato a vedere la pagina che ti ho linkato ad una risoluzione (con il tuo schermo!) maggiore di 1024x768?

    Ripeto: sempre se vuoi perfezionarlo... altrimenti va bene così, anche perché l'errore con cui avevi aperto la discussione è stato risolto.


    ARIZAO!



    P.S.: naturalmente la mia domanda: "Scusami ma quei screenshot con cosa sono fatti?" era una domanda retorica... ^_^


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ir header su AM3RS790G
    By entersandman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2009, 21:49
  2. problemi con explorer
    By jessica in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-09-2005, 11:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022