video a scatti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito video a scatti

    Sto lavorando con premiere pro 1.5. i filmati sono AVI ma il problema è che li vedo e scatti e non in maniera fluida...a cosa è dovuto?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ma anche wellcome !!!!

    Che hardware hai?
    Intendo tutta la configurazione....
    Che cosa devi maneggiare? (i file di che dimenzioni sono? Sono su hdd diversi? Deframmentazione? Ecc ecc)

  3. #3

    Cool Il mio hardware

    Informazioni di sistema

    Sistema Operativo Microsoft Windows xp professional

    Modello sistema Hp Pavillon ze 4500

    Bios Phoenix Bios 4.0 Release 6.0

    precessore Mobile AMD Athlon XP2500+

    Memoria 190 MB RAM

    File di paging 269MB utilizzati, 196MB disponibili

    Versione DirectX DirectiX 9.0c

  4. #4

    Predefinito Filmati corti

    I filmati su cui lavoro sono degli spezzoni di film (xvid) che ho tagliato con virtualdub e poi salvati in AVI. Non sono su hd diversi. Ho appena fatto una deframmentazione.
    Non è che riguarda la compressione? Forse, è x via del bitrate che nascono questi problemi? Tiro ad indovinare in base alle informazioni che trovo sul manuale...
    Per esempio:potrei convertire gli spezzoni che ho in un altro formato...

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mah ... il sistema non è all'altezza per far girare le cose a modino.
    A lavoro ho due pc così composti:
    1)intel dualcore da 2,9Ghz, 512MB ,video integrata,ed un disco penoso pieno pieno pieno... Forse mezzo GB libero o poco più
    2)praticamente lo stesso di sopra solo che il processore è a 3,2Ghz e l'hdd è un minimo più grande e libero.
    A casa ho ben un altro pc:
    intel core 2 4Ghz ,2GB ram, hdd 15K scsi.8800gts (e bla bla bla)

    Sul primo aprendo un filmato di 1GB ,tagliandolo , applicando filtri e transizioni faccio fatica a vedere solamente l'anteprima, si inchioda così tanto che quando avanzo con il cursore l'immagine rimane ferma ed appare il punto finale dopo un bel po'.A volte si pianta del tutto e mi tocca resettare l'applicazione.
    Sul secondo accade quasi la stessa cosa ma in misura decisamente minore, comunque accade anche li.
    Sul pc di casa (a parte gli errori dei frame durante il rendering, propri della versione pro) nulla scatta nemmeno importando file da 4GB.

    questo è indice dell'importanza del tipo di sistema su cui gira il programma.
    http://www.apogeonline.com/webzine/2...0/200405211001
    Qui vedi bene i dettagli anche commentati...
    Anche se ottimizzi al massimo quello che hai non otterrai un risultato apprezzabile.
    Te lo dico poichè la vera differenza l'ho vista passando da un amd4000+ a 2,85Ghz e 2GBram hdd 10K 6800U al sistema che ho ora...

  6. #6

    Predefinito Macbookpro

    Mi hai convinta a passare al mac...

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da lyda79
    Mi hai convinta a passare al mac...
    Mah... io direi che il mac non è all'altezza di un ottimo pc assemblato(ma proprio no), senza contare i soliti problemi di os. Dipende tutto da quello che devi fare. A parità di prezzo ti prenderesti un discreto pc da cloccare ad aria (come fanno più o meno tutti in questo forum) ed avresti sicuramente ottime prestazioni a costi ragionevoli. Se hai un migliaio di euro da spendere ti faresti una macchinina soddisfacente, in grado di maneggiare bene premiere (intendo non professionalemnte... per quello neanche il mio va bene...)
    se intendi spendere meno sappi che i colli di bottiglia tra le periferiche (chiaramente non cloccate visti i bassi costi) diventano tali da abbassare le prestazioni in modo significativo) ... per intenderci, un precessore che costa meno di 200E (l'E6420 core duo) riesce a raggiungere anche i 3,6Ghz ad aria (con le dovute memorie-dissipatore-mobo) che è decisamente un altro andare rispetto alle sue frequenze originali. L'incremento è notevole. Con i mac non puoi fare nulla di tutto questo. Quello che compri te lo tieni così com'è. (ecco perchè ti dicevo che a parità di spesa hai più resa)....
    Qui siamo più che in grado di consigliarti il miglior rapporto qualità prezzo... Molti di noi hanno pochi dindi ma esigono molto ...

  8. #8

    Cool Final cut pro

    Quello che scrivi è esatto, ma siccome lavoro con final cut pro (in maniera "semiprofessionale") ed ho un migliaio di euro da spendere mi indirizzo verso il mac book, anche solo per usare final cut pro, che trovo di gran lunga milgiore rispetto a premiere. Ormai nelle aziende audiovisive si usa prevalentemente final cut, premiere è diventato obsoleto. Il mio dubbio riguarda il fatto che il mac book ha la scheda grafica Intel integrata. io preferirei una scheda grafica AGP o PC EXPRESS QUARTZ EXTREME

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Questo è il caso in cui l'applicazione condiziona la scelta dell'hardware..

  10. #10
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    su MAc l'hardware è impostato x stare sempre dentro i limiti del pc, non avrai problemi, al massimo un po di ritardo nei caricamenti.....
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Silverlight - video a scatti e firefox usa tanta ram
    By Tommy332 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 17:53
  2. Giochi a scatti !!!
    By RhapsodyH20 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 10:16
  3. mp3a scatti!!!
    By se_rotto in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-02-2005, 00:24
  4. GTA 3 a scatti?????
    By james_het in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-03-2003, 15:47
  5. Scatti strani
    By nt02469 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 14:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022