Help per database on line su web page

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Help per database on line su web page

    Mi sono appena iscritto al forum su gentile consiglio del mio amico Wasky,
    e subito Vi porgo una domanda che attende una risposta, presumo, complicata per me.

    Premetto che sto editando gratuitamente - in html - un sito per un'associazione Onlus che intede curare dei bambini affetti da sindrome di autismo, attraverso alcuni medici che hanno individuato le cause di tale disturbo.
    Cause biologiche e gastrointestinali.
    Se i bambini vengono subito analizzati, messi a particolare dieta e sottoposti a terapia comportamentale, la vita per loro potrebbe rientrare nella norma, altrimenti, all'età di 18 anni potrebbero essere ricoverati in particolari istituti o nascosti dalle famiglie all'iterno delle proprie abitazioni.

    Due medici, uno italiano ed uno statunitense si dovranno scambiare in tempo reale tramite, un database on line, i dati dei ricoveri e degli esami di questi fanciulli.
    Database che dovrà essere composto da molteplici campi e presumibilmente che richiederà diverse query.

    Ho sentito parlare di database on line come Mysql, ma non lo conosco minimamente.

    Potreste darmi Voi qualche consiglio su quali programmi scaricare, come configurarli per avere ciò che mi serve?
    Non ho particolari cognizioni sui linguaggi ma mi sono limitato a editare visivamente il sito. Ora dovrei aggiungere un link ad una pagina riservata ai due medici solamente dove gli stessi dovrebbero trovare questo database.

    Vi prego aiutatemi perchè se riesco fare ciò in fretta, quei bambini che adeso hanno circa 2-3 anni, hanno forti probabilità di rientrare nella norma uscendo dalla diagnosi di "disturbi del comportamento con tratti autistici", in quanto l'intervento medico precoce farà sì che il loro sviluppo neuronale si normalizi e non rimanga paralizzato.

    Sarò lieto di rappresentare meglio la problematica in seguito.

    Alex

  2. #2

    Predefinito

    Originariamente inviato da suino66
    Mi sono appena iscritto al forum su gentile consiglio del mio amico Wasky,
    e subito Vi porgo una domanda che attende una risposta, presumo, complicata per me.

    Premetto che sto editando gratuitamente - in html - un sito per un'associazione Onlus che intede curare dei bambini affetti da sindrome di autismo, attraverso alcuni medici che hanno individuato le cause di tale disturbo.
    Cause biologiche e gastrointestinali.
    Se i bambini vengono subito analizzati, messi a particolare dieta e sottoposti a terapia comportamentale, la vita per loro potrebbe rientrare nella norma, altrimenti, all'età di 18 anni potrebbero essere ricoverati in particolari istituti o nascosti dalle famiglie all'iterno delle proprie abitazioni.

    Due medici, uno italiano ed uno statunitense si dovranno scambiare in tempo reale tramite, un database on line, i dati dei ricoveri e degli esami di questi fanciulli.
    Database che dovrà essere composto da molteplici campi e presumibilmente che richiederà diverse query.

    Ho sentito parlare di database on line come Mysql, ma non lo conosco minimamente.

    Potreste darmi Voi qualche consiglio su quali programmi scaricare, come configurarli per avere ciò che mi serve?
    Non ho particolari cognizioni sui linguaggi ma mi sono limitato a editare visivamente il sito. Ora dovrei aggiungere un link ad una pagina riservata ai due medici solamente dove gli stessi dovrebbero trovare questo database.

    Vi prego aiutatemi perchè se riesco fare ciò in fretta, quei bambini che adeso hanno circa 2-3 anni, hanno forti probabilità di rientrare nella norma uscendo dalla diagnosi di "disturbi del comportamento con tratti autistici", in quanto l'intervento medico precoce farà sì che il loro sviluppo neuronale si normalizi e non rimanga paralizzato.

    Sarò lieto di rappresentare meglio la problematica in seguito.

    Alex

    UP UP UP

  3. #3
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Eccomi ciao...

    Allora partiamo dal database... sicuramente la scelta del MySQL è la migliore per te, perché è gratuito semplice e veloce... purtroppo però per poter interagire con esso con diverse query, quindi linguaggio SQL, su pagine web hai bisogno di un linguaggio lato server come il PHP.

    Con il PHP sicuramente dovrai creare una gestione utenti (quindi login/logout attraverso username e password) basata sulle sessioni (sessioni per avere sicurezza nelle operazioni di ogni singolo medico) questo perché come hai detto tu sono tutti dati riservati!

    Purtroppo però per far questo non ci sono programmi già fatti... forse potrai trovare dei script già pronti che però avranno bisogno di ottimizzazioni per il tuo specifico caso.

    Unica cosa che ti posso consigliare, visto che andrai a lavorare con dati sensibili, fai un passo alla volta... lo so che penserai "si ma io devo farlo ORA" ma purtroppo è così.
    Link utili per il passo passo:
    ---> Guida Linguaggio SQL
    ---> Guida Linguaggio PHP


    Intanto inizia con questi... poi vai avanti.

    ZAO.


  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Vai Alessandro

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito

    Grazie TheMic.

    Caspita, mi tocca studiare due linguaggi in due o tre settimane!!!!

    Ma con Frontpage e Access, non è possibile?

    Mi sembra che dalla versione 2000 in poi Microsoft abbia implementato tale opportunità, anche se mi sembra di aver letto che ogni volta che poi dovrò aggiungere un campo al database, dovrò ricompilare gli ASP.

    Sbaglio?

    Se fosse possibile comunque, io gradirei di più Frontpage e Access che lavorano in maniera grafica.
    Stare a compilare stringhe su stringhe per poi andare a caso a vederli offline su server virtuale è un lavoraccio.

    Al limite mi installo Windows Sql Server la cui versione 1 è freeware.

    Se ritenete compatibile questa soluzione alle mie esigenze, fatemelo sapere e magari datemi qualche dritta per rendere più semplice il lavoro.

    Oppure potrei lavorare in Joomla?
    Ci sono database già compilati per Joomla che al limite io posso modificare nelle voci di campi e categorie?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Alex

  6. #6
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    io uso joomla da perecchio tempo, secondo me è la scelta giusta.

    Dovrai, però, trovare estensioni e componenti che faranno al caso tuo o adattarne di già esistenti.

    Fare tutto ex novo è un lavoraccio.

    Per frontpage e access, dovresti trovare un hosting che preveda questa soluzione e solitamente il costo è elevato. Oppure dovresti crearti un database esterno su una macchina privata e collegarlo via odbc, ma non è una cosa semplicissima.

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Eccomi... scusate il mio silenzio ma praticamente ho saltato a piè pari tutto il sabato pomeriggio e la domenica per impegni vari... solo ora torno online... ^_^

    Dunque... effettivamente i motori già fatti come Joomla possono essere un'ottima soluzione... l'unico problema è che tu parti già da una grafica pronta...

    Comunque se è per beneficenza e se non è un problema per te, posso darti una mano io... perderò qualche serata (di giorno lavoro... ) a buttare giù lo script, ma sarà per una buona causa...


    Fammi sapere... ZAO!


  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    l'unico problema è che tu parti già da una grafica pronta...
    Si questo è vero ma esistono migliaia e migliaia di template gratuiti che possono fare al caso tuo.. e poi modificarli è una stupidata

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4x4
    Si questo è vero ma esistono migliaia e migliaia di template gratuiti che possono fare al caso tuo.. e poi modificarli è una stupidata

    Anche questo è vero... ... Insomma vai suino66 ora tocca a te!!!!



  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4x4
    io uso joomla da perecchio tempo, secondo me è la scelta giusta.
    anche io durante la telefonata che poi ha portato a consigliare ad alex di loggarsi qui, avevo ipotizzato l'uso di Mambo "joomla"

    grazie ragazzi


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Home page Italian3dnow
    By lancer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 18-02-2002, 14:57
  2. FRONT PAGE 2000 E LE RISOLUZIONI?
    By torek in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 20:21
  3. need a clearer translation of your m7vkb page
    By mrguinea in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 12:57
  4. Front page
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-04-2000, 20:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022