Hardware acqusizione DV e mpeg2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Hardware acqusizione DV e mpeg2

    Gradirei gentilmente dei consigli per l’acquisto di un box
    esterno (o di una scheda pci) per l’acquisizione da analogico e digitale.
    Sono in posesso di un pc leggermente datato
    Intel Pentium III 1 Ghz
    512 MB ram
    Hard disk 300 GB
    Scheda video Matrox G550
    Principalmente dovrei acquisire da analogico a DV Pal 25fps ris720×576 per
    poi editare con Adobe Premiere Pro.
    Però dovrei anche poter acquisire direttamente in mpeg2 sempre da analogico.
    Per le caratteristiche non tanto potenti del mio pc sarei orientato su
    schede con codifica hardware incorporata e non riesco a trovare l’hardware giusto con entrambe le codifiche hardware (incorporate) DV e Mpeg2.
    Ho trovato i seguenti prodotti
    -ADS Tech Pyro A/V Link (acquisisce anche in mpeg2 MA ha il codec mpeg2 hardware ? )
    -Canopus ADVC 1394 (oltre al codec hardware DV ha anche quello mpeg2 ? )
    -Canopus ACEDVio (codec hardware DV...pur essendo il modello superiore della advc1394 di mpeg2 non ne parla proprio !?)
    -Matrox RTx100 (dovrebbe avere entrambi i codec hardware MA il mio pc non rientra tra i requisiti minimi )
    Quale mi consigliate ?
    Naturalmente attendo consigli anche su altre marche/tipi !
    In attesa di risposta, saluto e ringrazio

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    incomincio con il dirti che premiere-pro è ghiotto di memoria ed è pesante da morire. Con i requisiti che hai non riesci ad editare in tempi accettabili i tuoi filmati. Sopratutto quelli in analogico che hanno dimensioni notevoli. Come pensi di gestire GB di filmati con 1Ghz e 512MB di ram? Oltre che aver pazienza grandissima dovresti anche sperare che non si impasti tutto a 3/4 delle conversioni (cosa che con i pc poco potenti mi è capitato ... tra i diversi casi c'è un p3 1,3Ghz con 650MB di ram ... ero a lavoro e non avevo altri pc accetabili) ... sopratutto nelle conversioni con i codec.
    Per quanto riguarda le schede ... devo spulciare bene per non dire scemenze ... porta pazienza un attimo .. magari risponde anche qualcun altro

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Intanto butta un occhio qui ...
    è davvero completo come sito ... e mostra materiale molto testato (la dove indicato )

    http://www.videohelp.com/capturecards

  4. #4

    Predefinito

    Tin ringrazio per il sito ma già l'ho visitato e facendo una ricerca per dv hardware+mpeg2 hardware trova un solo prodotto della Sony un tipo di dvd recorder da tavolo , ma che in realtà non funge da scheda di acquisizione video.

    Aspetto tue notizie, consigli !

    ciao e grazie

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    anch'io ogni tanto mi cimento in acquisizioni, ma nn in modo professionale come intendi fare tu....
    penza che io avevo un xp 2600 e 2x256 mb di ddr 400 e il lavoraccio era assai lungo e difficile
    non mi saltava mai niente e mi finiva tutto correttamente, ma le prove erano snervanti.....sai prima di trovare i settaggi giusti

    per la scheda io opterei per Matrox RTx100 che dovrebbe essere l'evoluzione di un'altra che ora nn ricordo bene...
    certo è che con quel pc che hai...........
    e con il programma che vuoi usare......

    mi sembra che su una rivista specializzata del settore, tempo fa trovai un pc preassemblato della dell o essedi, che aveva una Matrox RTx100, ma aveva anche un fx 60 221024 di corsair... 2x200 raid0 maxtox ecc.....

    non vorrei dirla troppo grossa, ma non è tanto l'acquisizione che ti ciuccia risorse, ma è l'elaborazione dei dati che devono essere "tradotti"

    mi sa che ti devi accontentare di meno o devi cambiare un po di cose(€€€€€)
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. codec MPEG2
    By lancer in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-09-2002, 17:42
  2. da mpeg2 a Avi
    By lancer in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-08-2002, 18:25
  3. Presentazioni mpeg2...
    By Vega in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2002, 16:25
  4. Schede mpeg2
    By tubocatodico in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 22:41
  5. PROBLEMI CON L' MPEG2
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-05-2000, 16:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022