Effetto Sogno

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito Effetto Sogno

    Come potrei simulare un sogno? Mi spiego meglio… metto un filmato rimpicciolito in basso a sinistra ed un altro, sempre rimpicciolito, in alto a destra, contornato da una nuvoletta…. Secondo voi che effetti potrei applicare per rendere l’idea del sogno? Sfocare un po’ il video? Aumentare la luminosità? Penso che lavorando con i colori/sfocatura si possa realizzare qualcosa del genere… ma eventualmente… uso Premiere Pro 2… ci sono degli effetti fatti proprio per questo?

    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Beh io in genere li realizzavo modificando l' opacità del "sogno": tipo 50%, in modo tale che si vede e non si vede...

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie per la risposta.... ho provato il 50% di opacità.... ma non mi piace molto!
    Tra i vari tentativi, l'effetto ghost (del Premiere Pro) che crea un video con una specie di alone (lasciato dal movimento delle immagini) non mi sembra male... anche se non mi convince del tutto.... un'altra alternativa che ho provato è quella di aumentare la luminosità.... ma ancora non mi soddisfa..... qualche altra idea????

  4. #4
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Dei rapidi flash, come se il sogno fosse "ad immagini", magari con una musica ritmata sotto, prova

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Bella idea.... ... purtroppo non posso applicarla nel mio caso!
    Per capirci... sto facendo l'introduzione di un filmino di un matrimonio, e ho ripreso gli sposi mentre dormivano (logicamente tutto finto) che hanno degli incubi e parlano nel sonno... e una nuvoletta del sogno, in tema con ciò che loro dicono (quindi non posso mettere la musichetta... altrimenti non si capisce niente!), compare e dura 5 secondi.... quindi è già un flash...

    Grazie Aviscido per i vari suggerimenti... sicuramente quest'ultimo lo utilizzerò in altre occasioni!!!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Per rendere l'effetto del sonno potresti rendere i movimenti più lenti.. e tutto il resto sfuocato... l'ho visto in un gioco così ed è davvero bello e realistico...
    Ma io non conosco quel programma, quindi non so dirti se è possibile farlo...

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Con premiere pro 2 è facilissimo fare ciò... lo sfocato però non mi convince... o meglio... l'effetto ghosting (che dicevo prima) viene meglio (secondo me... logicamente!)... per ora farò: rallentare il movimento, aggiungere l'effetto ghosting, e aumentare la luminosità.

    Sempre se non ci sono altri suggerimenti!!!

    Grazie!

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se c'è ,e non lo so, potresti provare con un movimento mooolto lendo ad ondeggio. Immagina bordi sfuocati e tutta l'immagine che ondeggia mooolto lentamente rispetto l'immagine di fondo.(con eventuali testi ovviamente statici) Così è chira la differenza temporale e dimensionale delle immagini riportate. Questo sistema lo puoi portare a tutto shermo in prograssione mantenedo sfuocato il bordo, che , in opposizione al contorno nitido dell'immagine primaria darebbe l'effetto sogno. Secondo me puoi scegliere se lasciare ondeggiante lo sfondo o i bordi del fumetto oppure portarlo a tutto schermo per poi farlo ritornare a fumetto fino a farlo scomparire. Nell'ultimo caso potresti far nascere il fumetto in modo progressivamente veloce fino al tutto schermo e viceversa. Altrimenti puoi far nascere il fumetto rallentarlo per una frazione in modo che si capisca bene a chi appartiene e poi portarlo a tutto schermo. In ogni caso la soluzione del tutto schermo leggermente ondeggiante dovrebbe non essere male.

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Veramente una bella idea! Scusate se metto ancora un ma..... MA.... per come è stato fatto il filmato, devo visualizzare contemporaneamente il soggetto che sogna (e parla nel sonno) e l'immagine sognata, quindi il tutto schermo del sogno non va bene!
    Per quando riguarda il movimento ad ondeggio, non so come farlo, l'effetto ghosting che dicevo si avvicina un pò all'effetto ondeggio... mi sa che dovrò acconternarmi! I bordi sfocati li avevo già inseriti con la nuvoletta che contorna il sogno. L'idea della scena del sogno che passa a tutto schermo è davvero bella, ma (ebbene si... ancora ma!) come dicevo prima, gli spezzoni di sogni durano 5 secondi... e praticamente tra ingrandimento e ritorno all'immagine "reale" ... si vedrebbero video che si ingrandiscono e rimpicioliscono senza però capirci niente!

    A questo punto chiedo consiglio per lo schermo leggermente ondeggiante!

    Veramente grazie! Mi avete comunque dato ottime idee da poter anche sfruttare in seguito!

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    allora .. premetto che non so come farlo in premiere.. purtroppo.. non ci ho mai provato...
    Posso dirti che imageready di photoshop è una bomba .. se hai già il filmato lo importi .. (te lo scompone in frames)modifichi qui e la i frames che ti servono con l'effetto distorci (fatto apposta) ... distorci dunque dei primi fotogrammi e gli ultimi in modo da chiudere la scenetta. Finito di modificarla salvi il filmato e lo incolli in premiere ,applichi l'effetto di sfumare i bordi che dicevi sopra. é un po' un lavoro certosino ma non ne conosco altri di sistemi .. mi arrangio con quello che conosco

    ps: puoi usare a questo punto tutti gli effetti di photoshop su i singoli fotogtrammi .. ti consiglio di non esagerare altrimenti farlo per molti fotogrammi diventa troppo lungo.
    Trova una sequenza di combinazioni di tasti si che sia rapido modificare molti frames.

    Ok per il non tutto schermo e vada per il fumetto... il discorso del tutto schermo sarebbe valso qualora tu avessi dovuto mostrare vere e proprie animazioni e non pochi secondi di immagini ... così penso possa andare..
    Salut

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. come ottenere l'effetto nero spazzolato?
    By stoner in forum Helps & How-To
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 00:36
  2. Cos'è l'effetto bloom ?!?
    By Overjet in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-10-2008, 18:13
  3. effetto Carbon Look con PS
    By wasky in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-07-2006, 22:05
  4. Alluminio + Rame = Effetto pila
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-12-2002, 01:15
  5. IL MILLENNIUM BUG HA FATTO EFFETTO SU IT3DNOW!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2000, 19:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022