Primo approccio editing video! HELP!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Primo approccio editing video! HELP!!!

    Ciao a tutti, volevo solo rubarvi qualche secondino per avere dei consigli su alcuni programmetti. Sono proprio alle prime armi e quindi avrei bisogno di programmi non particolarmente professionali per editare dei filmati sia già in formato divx che presi mpg presi da videocamera. Inanzitutto vorrei sapere se esiste un programmino che mi da tutte le informazioni possibili su di un filmato (Per intenderci risoluzione, audio e soprattutto con che cosa è stato compresso); poi il mio secondo problema è che vorrei metterli anche su di un palmare, quindi 320x240 massimo e quindi avrei bisogno di un qualcosa di semplice per convertire i filmati. Il mio problema è che alcuni filmati presi in originale vanno alla grande mentre altri o non si vedono oppure vanno a scatti. Allora volevo capire che proprietà di compressione,ecc.. hanno quelli che riesco a vedere per poi fare anche gli altri come questi.
    Spero di essere stato chiaro
    Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Pinnacle Studio 10.5 titanium:
    1)unico ambiente di lavoro anche per compressione in vari formati
    2)Motore Liquid di Avid
    3)Out su PSP e altro
    4)sfrutta l'SMP e multithread,ed esce in HD progressivo alla potenza della scheda video(ATi 1900 va a 1080p)