Primo approccio editing video! HELP!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Primo approccio editing video! HELP!!!

    Ciao a tutti, volevo solo rubarvi qualche secondino per avere dei consigli su alcuni programmetti. Sono proprio alle prime armi e quindi avrei bisogno di programmi non particolarmente professionali per editare dei filmati sia già in formato divx che presi mpg presi da videocamera. Inanzitutto vorrei sapere se esiste un programmino che mi da tutte le informazioni possibili su di un filmato (Per intenderci risoluzione, audio e soprattutto con che cosa è stato compresso); poi il mio secondo problema è che vorrei metterli anche su di un palmare, quindi 320x240 massimo e quindi avrei bisogno di un qualcosa di semplice per convertire i filmati. Il mio problema è che alcuni filmati presi in originale vanno alla grande mentre altri o non si vedono oppure vanno a scatti. Allora volevo capire che proprietà di compressione,ecc.. hanno quelli che riesco a vedere per poi fare anche gli altri come questi.
    Spero di essere stato chiaro
    Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Pinnacle Studio 10.5 titanium:
    1)unico ambiente di lavoro anche per compressione in vari formati
    2)Motore Liquid di Avid
    3)Out su PSP e altro
    4)sfrutta l'SMP e multithread,ed esce in HD progressivo alla potenza della scheda video(ATi 1900 va a 1080p)
    5)ti permette di crescere per molto tempo fino a che non sentirai l'esigenza di cambiare per altri motivi
    6)costo: sui 100 euro...

    Unico neo:
    plug-in acquistabili separatamente....per alcuni scopi.


  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ciao a tutti, volevo solo rubarvi qualche secondino per avere dei consigli su alcuni programmetti. Sono proprio alle prime armi e quindi avrei bisogno di programmi non particolarmente professionali per editare dei filmati sia già in formato divx che presi mpg presi da videocamera. Inanzitutto vorrei sapere se esiste un programmino che mi da tutte le informazioni possibili su di un filmato (Per intenderci risoluzione, audio e soprattutto con che cosa è stato compresso); poi il mio secondo problema è che vorrei metterli anche su di un palmare, quindi 320x240 massimo e quindi avrei bisogno di un qualcosa di semplice per convertire i filmati. Il mio problema è che alcuni filmati presi in originale vanno alla grande mentre altri o non si vedono oppure vanno a scatti. Allora volevo capire che proprietà di compressione,ecc.. hanno quelli che riesco a vedere per poi fare anche gli altri come questi.
    Spero di essere stato chiaro
    Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
    Gspot è un programmino semplicissimo che ti da un po' di info su codec audio/video del filmato (legge avi e ogg se non erro).
    Link: http://www.headbands.com/gspot/download.html
    Per i filmati su palmare non so, pero' se non erro x cellulari Symbian c'e' un software dal nome mobiclip che aiuta, dovresti provare a vedere se va bene anche x palm. Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Spero che ne valga la pena acquistarlo questo Pinnacle Studio 10.5 titanium. Più che altro che sia facile da usare perchè conosco davvero poco in ambito di editing video. Per sentito dire so che è un programma professionale. Alla fine per raggiugere il mio scopo devo riuscire ad analizzare il più possibile un filmato che funziona correttamente sul mio PDA e convertire tutti quelli che hanno dei problemi in questo modo. Dream io ci provo... apenna mi arriva..... e poi se ho problemi ci risentiamo!! Grazie ancora
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Dunque ecco le differenze tra i due video:

    ORIGINALE che si vede benissimo sul PDA
    Video codec XVid 512x384 bitrate 947 kb/s FPS 25 Qf 0,193 bits/pixel
    Audio codec 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
    bitrate 128 kb/s (64/ch, stereo) CBR Fs 48000 Hz

    Ricodificato per PDA
    Video codec DivX 5.0 320x240 bitrate 363 kb/s FPS 25 Qf 0,189 bits/pixel
    Audio codec 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-2 Layer 3
    bitrate 24 kb/s, monophonic CBR Fs 22050 Hz

    Secondo voi c'è qualche parametro qui menzionato per cui dopo averlo ricodificato in questo modo si vede a scatti?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Il pda supporta solo il DivX?(cavolata che ho detto senza leggere...)
    Se si',prova ad usare il 6(non lo conosco),magari usano ottimizzazioni specifiche per i PDA.
    Prova ad usare i VBR che si adatta alla scena ed al framerate...!,prova anche il nuovo Xvid!

    Come ti trovi con il Titanium?(il tuo X2 sarà pienamente supportato)!
    Se hai problemi usa anche,in aggiunta al Pinnacle,il 3GP video converter...io lo uso quando ho problemi seri con il mio NEC616V.

    Cmq,sei alla metà del transfer rate e con un bit rate 3 volte di meno!


  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Non l'ho ancora preso... poi ti dirò!
    Quindi tu pensi che possa essere a causa del bitrate 3 volte di meno?
    Però dopo averlo processato lo vedo a velocità normale sul pc con WMP, è solo sul PDA che lo vedo a scatti
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Con VirtualDubMod sapete per caso come si fa a vedere/impostare il codec da utilizzare, FPS e bitrate?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Non l'ho ancora preso... poi ti dirò!
    Quindi tu pensi che possa essere a causa del bitrate 3 volte di meno?
    Però dopo averlo processato lo vedo a velocità normale sul pc con WMP, è solo sul PDA che lo vedo a scatti

    Cmq prova prima, di un acquisto serio, software di questo tipo come il 3GP video converter che convertono per cell o console portatili e viceversa da qualunque formato d'ingresso!


  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Risolto per il PDA... era un problema di codec scadenti.

    Adesso mi sto cimentando in altre cose. Dai vari filmati mpg della mia fotocamera ho provato a fare un dvd con menu con Ulead DVD Movie Factory e non è venuto male, solo che non so se sono io che non ho capito tutte le funzioni ma mi sembra un po' povero di strumenti. Ed ecco quindi che sono ancora a chiedervi un programma che faccia le seguenti funzioni:
    1. Se è fossibile che riesca ad operare non solo su MPG ma anche su altri formati AVI compressi (DivX, Xvid, WMA)
    2. Generazione menu diciamo a livello professionale (Aggiunta demo scene, audio sottofondo, sfondo, ecc...)
    3. Forse al momento la funzione più importante.... dato che i filmati provengono da una fotocamera che non ha lo stabilizzatore di immagine sembra quasi che ho la tremarella... ecco se ci fosse una funzione per ridurre questo tremolio non sarebbe male.... anche con diversi programmi
    4. Infine in un futuro vorrei poter modificare un filmato inserendo magari diffusioni di immagine, rallentare l'immagine o vari effetti di distorsione, oppre agganciare audio non proprietario del filmato o addirittura in più rispetto all'originale

    Non importa se ho chiesto troppo, io ci provo anche perchè sta cosa dell'editing video mi sta prendendo parecchio.... tanto a tal punto che se conoscete una videocamera digitale che magari ha un HDD al posto di scrivere su DVD o su midiDV.... ditemi come si chiama che ci faccio subito un pensierino!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creare un video da FOTO e VIDEO: EDITING e AUTHORING
    By iori3k in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-12-2007, 18:53
  2. Primo approccio con vga fredde
    By gandalfone in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-04-2007, 00:08
  3. Editing Video?
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 30-07-2002, 22:26
  4. Consigli per video editing
    By Il_Nottambulo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2002, 00:36
  5. Ati per editing Video
    By renartex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022