Videocamere DV Panasonic o Sony??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2

    Predefinito Videocamere DV Panasonic o Sony??

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, ammiro molto la disponibilità dei user del fourm per risolvere o consigliare i novellini, bhe!! io ho un piccolo problema, voglio comperare una nuova videocamera DV.

    Un mio amico rivenditore mi ha consigliato questi modelli:

    - Panasonic EX21
    - Panasonic MX8
    - Sony DCR-IP7E
    - Sony DCR-PC120E



    A livello di prezzo mi ha detto che sono uguali almeno per lui. Ma non sono bene in chiaro su prestazioni e caratteristiche tecniche, che cosa mi consigliate?? Io pensavo alla EX21 o DCR-PC120E cosa ne pensate??

    Specifico che mi serve solo a uso amatoriale e non prof. comunque se voglio spendere voglio spendere come si deve. ( il prezzo no prob).

    grazia a tutti per la collaborazione



    PS il termine per l'offerta del mio negoziante è per fine mese, se possibile avere un consiglio al + presto.

    PS1) ho postato al posto giusto??

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Dipende se nell'uso amatoriale prevedi di scambiare/usare qualche unita' DV di clienti,allora devi vedere il discorso compatibilita' del formato Panasonic o Sony, per il resto per uso amatoriale sono ampiamente abbondanti....


  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2002
    Località
    Beinette
    Messaggi
    13

    Predefinito Telecamere: occhio alle caratteristiche!

    Anch' io debbo comprare una telecamera MiniDV quindi mi son posto più volte i quesiti relativi a cosa volgio realmente comprare e sicuramente anche quanto voglio spendere (beato te che puoi).
    Una cosa è certa: se vai sui 3.000.000 di lire devi scegliere bene cosa ti interessa.

    1)Telecamere con 3 CCD:

    sono buone per la qualità che si vede soprattutto in scarsa illuminazione: attenzione! Non riesci a vedere la qualità sul monitor LCD della telecamera ma solo su televisore o monitor del computer in fase di montaggio dei tuoi filmati (spero tu li faccia)
    Aumento del costo di parecchio: Sony TRV890 0 TRV900 vanno molto bene e costano circa sui 5.000.000 ma non hanno il Photomode quindi se interessa non te ne fai niente occhio!
    Stesso discorso per la Canon XM1

    2)Telecamere con stabilizzatore ottico: lo stabilizzatore elettronico fa schifo e non lo utilizzerai mai!

    Se vuoi scegliere una MiniDV che abbia sia stab.ottico che Photomode punta sulla Canon MVX1 che ha prestazioni simili a quelle che mi hai accennato:
    - Panasonic EX21
    - Panasonic MX8
    - Sony DCR-IP7E
    - Sony DCR-PC120E

    3) Photomode: risoluzione delle immagini!

    La JVC è la sola ad avere una capacità di scatto foto da 1600x1200
    con 1,92 megapixels al prezzo di 3.000.000 circa!

    4)assistenza: Canon e Sony sono il meglio in termini di competenza e professionalità!

    Da qui trai le conclusioni ma non farti ingannare da dicerie e solo dal "sentito dire" valuta in base ai criteri generali e non farti ingannare dai gadgets!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    grazie Horsepower, adesso abbiamo anche un esperto di videocamere

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le risposte,

    cosa indenti come stabilizzatore elettronico e ottico? e che differenza c'è?

    il Photomode non n'è faccio un dramma! in quanto era mia intenzione di comperarmi una macchina fotografica digitale a parte + tardi.

    Cmq si, ho intenzione di cimentarmi nel montaggio, ma come detto sono un novellino e non so ancora come muovermi al riguardo.
    Al momento ho preso una scheda Pinnacle Studio Plus (con Studio 7 come soft), con la quale ho visto che non posso sovraporre + tracce video, mi sapete consigliare alti soft con questa possibilità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ati hd 5450 / amp sony / tv sony
    By bin83 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 10:01
  2. Panasonic Nv-gs55 Eg
    By GIANFRANCO in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-12-2005, 20:29
  3. [AQ+SPED] Panasonic G51
    By TheMic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 14:41
  4. Panasonic GD-92 e cavo PC....
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-05-2001, 18:02
  5. Panasonic NVDS11 -
    By bozman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-2000, 21:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022