canon s40!!!!cosa pensate?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito canon s40!!!!cosa pensate?

    ho trovato la canon s40+CF128+custodia+treppiede a 843EUR tutto compreso!! ccosa ne pensate?? contando che la S30 costa 760 senza nulla e la G2 1070 con CF da 128 mi sembra un buon prezzo...

    voi la prendereste?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    azz...non scrivete troppo!!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Mi sto documentando ....

    Non ti preoccupare sono ( siamo ) presente (i) è che sto seguendo tutte le news dal PMA per portare quì una panoramica completa su presente e immediato futuro del digitale. Per ora stiamo tutti col fiato sospeso...e a caccia di novità.

    A MOLTO presto!

    Emanuele

  4. #4
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    allora attendo la parola di man...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Beh!... Posso solo dirti che sotto la G2 c'è proprio la S40, per qualità e caratteristiche!
    Per il prezzo che hai trovato mi sembra buono (completa dei primi accessori...)
    Per il resto dipende solo da te: spendere circa 200€ in + per prendere una G2 a me non ha pesato! e l'ho fatto soprattutto per avere un obiettivo decisamente + luminoso e la possibilità di montare flash aggiuntivi! Io ho lo Speedlite 420EX e ti posso dire che le foto d'interni (anche esterni al buio) sembrano fatte con un altro apparecchio!
    ciao!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    cmq sono ben + di 200EUR!
    cmq ho 1 domanda: osservando le foto della s40 e' vero che gli angoli sono un pochino sfumati, ma mi chiedevo se il difetto si presenta sempre o solo nelle foto panoramiche.
    il fatto e' che leggendo in giro sembra un problema dei panorami...

    ma domanda: per avere profondita' di campo si usa un diaframma con numero grande...che va ad usare il centro della lente.
    Ora come mai i bordi sono sfumati? mi verrebbe da pensare che se uso tutta la lente trovo l'effetto di softness ai bordi...

    cmq la g2 e' certamente l'ideale, ma se togliamo gli accessori la s40 costa sotto i 700EUR...insomma mi sembra una differenza significativa.
    Ora io resto dell'idea che se devo spendere una cifra del genere a quel punto prendo il meglio che c'e'...ma solo se ne vale la pena!

    ora: io posso dire che la g2 offre lo zoccolo per il flash(che nn credo userei),il diplay inclinabile (comodo!)..e una qualita' di immagine un pochino superiore: e questo e' il punto che ritengo + importante..se la s40 e' solo discreta allora g2 senza dubbio, ma mi pare che l'unico difetto imputabile alla s40 sia la lente piccola con tutto quello che ne consegue.

    Voi avete visto le foto? la softness ai bordi c'e' qsu ogni foto? ...vi sembra una cosa cosi' intollerabile?

    grazie, e scusate se sono un tormento e se ormai non mi sopportate +...ma vorrei spendere bene i miei soldini e soprattutto essere contento (dopo)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. da canon s40 a s400
    By plutus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2004, 17:55
  2. cosa ne pensate.....
    By plutus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 15:08
  3. Cosa ne pensate ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2000, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022