Man!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito Man!!

    manca ancora lla tua opinione:
    cosa compro tra canon s30, canon G2,minolta dimage 5, minolta S404?
    S30: l'impressione che mi sono fatto e' che e' una buona camera, di fascia media...ed e' media in tutto! cmq nelle foto che ho stampato, mi e' sempre sembrata tra le peggiori!!
    G2: sicuramente le migliore, ma costa 180euro + delle s30...e leggendo le specifiche a parte i 4Mpixels e lo zoccolo-flash nn mi pare che offra cose cosi' diverse dalla s30..anch s e le foto sono migliori
    D5:di sicuro la cosa migliore e' lo zoom 7x..ma l'evf nn mi convince al 100% cosi' come la qualita' delle finiture...
    S404: e' la meno costosa ed ha 4Mpixels! cmq nessuno la ha ancora provata...ed e' tanto brutta!!

    insomma, queste sono le mie conclusioni, se c'e' qualcosa da ridire..parla!! cmq vorrei sapere tu cosa compreresti, per quanto hai visoto e con un occhio al portafogli...non sono le 100.000 che cambiano..se le spendi in + e sei contento le hai spese bene...cmq effector mi ha consigliato la D5.

    A MAN l'ardua sentenza!(ps e' l'ultima volta che tormento!!)


    gia' che ci sono nel mazzo ci metto pure la casio 4000...si becca una raccomandazione da dpreview, e' inferiore alla G2 ma costa 1170 euro con microdrive da 1Gb incluso...che se non sbaglio da solo costa 600 euro...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Eccolo!

    Plutus,

    innanzitutto grazie per la considerazione che dimostri di avere verso di me.
    Premetto che il giudizio è relativo alla mia limitata ed umile esperienza e, per questo, opinabile e discutibile finchè si vuole; aggiungo inoltre di non essere pagato da nessun produttore per affermare che questo prodotto è meglio di quello e che quindi le personali "conclusioni" del sottoscritto derivano da input raccolti direttamente sul campo. Nella lista delle digitali possedute o attualmente utilizzate infatti NON figurano tutte quelle da me "provate" ( che sono molte di più ) quindi penso di poter esprimere un'opinione con una discreta cognizione di causa.
    Detto questo penso che :

    - Se puoi fare a meno del formato RAW, dell'LCD estraibile e
    ruotabile in tutte le posizioni, di algoritmi di processing
    dell'immagine superiori, del contatto caldo per il flash esterno (
    e non sai quanto è utile ), di una qualità costruttiva ai massimi
    livelli ( nella fascia prosumer ), di una dotazione software più
    completa, del controllo remoto ad infrarossi di serie, allora ti
    consiglio su tutte la Casio QV4000.

    - Se vuoi usare la tua digicam in modo più evoluto, allora ti dico :
    tira la cinghia e compra la G2 a occhi chiusi, magari anche con
    una memoria da 64MB non estremamente performante. Non lo
    rimpiangerai.

    Per la cronaca : non sono mai stato un gran sostenitore del Microdrive benchè l'idea sia indubbiamente geniale.
    E' comunque un'hard disk con parti in movimento soggette a possibili danni/usura ed una fotocamera potrebbe essere utilizzata anche al di fuori di uno studio; ha tempi d'accesso e di scrittura superiori; consuma di più. Il futuro, mettiamocelo in testa, è rappresentato dalle memorie solide. Ah, è inutile spendere il triplo o il quadruplo sulle Lexar ultraveloci poichè sulle macchine di una certa fascia il vantaggio è ben visibile, su altre ( G2 compresa ) il guadagno è talmente esiguo da non giustificare un simile investimento. La spiegazione risiede nel fatto che c'è tutta un'elettronica di contorno, quasi mai messa in evidenza, che è responsabile di altri aspetti di una fotocamera detti "secondari".

    C'è comunque una terza strada : aspetta a fine Febbraio 2002 perchè ora come ora posso dirti che lo scenario post-PMA sarà diverso da quello attuale...

    PS Non mi disturbi affatto, chiedi pure quello che vuoi e, fammi un piacere, se hai amici chiamali per consultare questo forum : si espanderà con review in italiano molto dettagliate nei prossimi mesi.

    A presto,

    Emanuele

  3. #3
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    wow grazie per la risposta! cmq posso aspettare ancora dato che comunque la G2 e la s30 nei negozi dove le ho viste arriveranno tra 2-3 settimane...

    di una qualità costruttiva ai massimi
    livelli ( nella fascia prosumer ),

    cosa vuol dire che la casio e' cosi' cosi' come qualita' costruttiva?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    cmq allora posso prendere la CF di marca ignota da 128?? e' quello che pensavo( appurata la garanzia di 10 anni e quindi l'affidabilita'): considerate le dimensioni dei file da trasferire ecc ecc una lexar 8x da' un guadagno poco tangibile.

    Cmq speravo in una digicam compatta, ma mi pare di capire che le 2 cose siano poco compatibili.

    Devo poi intuire che il tuo consiglio sia per la G2:hai provato per caso la Dimage 5? cosa ne dici? lo zoom 7x e' una gran cosa...

    cosa succede a fine febbraio? cos'e' il PMA? perche' aspettarlo?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Qualità costruttiva

    >> Cosa vuol dire che la casio e' cosi' cosi' come qualita' costruttiva?

    No, semplicemente che la G2 è migliore e più curata. La plastica ad alto impatto utilizzata nella QV4000 è eccellente ma la Canon ha la parte anteriore del corpo macchina e la calotta del display a cristalli liquidi in metallo, più precisamente in lega di magnesio. Quindi offre una maggiore resistenza a graffi e piccoli urti.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    oopo scusa se posto a "tratti" ma mi vengono in mente le cose un pochino alla volta...migliori algoritmi per la G2 vuol dire anche migliore qualita' finale di immagine,no?

    cmq ripeto la domanda sulla dimage 5...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito PMA e altro...

    Memorie : prova una memoria a basso costo e valutane il rendimento prima di affrontare spese più impegnative. Quindi vai con la 128 e, mi raccomando, non mancare di documentarci sulla relativa affidabilità!

    Compatta non sempre è bello : una fotocamera compatta deve per forza sacrificare qualcosa e questo qualcosa si dà il caso che sia proprio l'ottica, cioè la parte che "sporge" dal corpo macchina rendendola a volte ingombrante o difficoltosa da trasportare. Oggi siamo tutti "comodi" perchè abituati ad avere le maggiori agevolazioni tecnologiche possibili : sarebbe il caso che scendessimo con i piedi per terra ed iniziassimo a considerare le cose per quel che servono. Basta pensare alle fotocamere a soffietto di una volta : allora quelli che dovevano dire? Eppure ci sono certe foto semplicemente stupende, rigorosamente in bianco e nero.
    La Minolta DiMAGE X è un esempio di come, per ottenere una compatta oltre ogni limite, si sia dovuto ricorrere ad uno schema ottico insolito che però se da un lato garantisce ingombri minimi, dall'altro penalizza enormente la risoluzione pura : è un pesante compromesso insomma ma chi la compra lo sa, ergo...

    G2 e D5 : conosco la G2 per averla usata, posseduta e sfruttata; non ho esperienza della D5 ma ciò che mi fa indugiare per una presa di posizione a favore della Minolta sono diversi aspetti tra i quali la scarsa ergonomia riguardo l'impugnatura per la mano dx, il consumo eccessivo delle batterie e i risaputi problemi di surriscaldamento, il mirino EVF che oltre a non convincermi affatto ( meglio quello ottico, magari di tipo reflex ) non ha la possibilità di eseguire tutti i movimenti dell'LCD snodabile della G2 e costringe l'utente a stare "attaccato" al corpo macchina per poter riprendere la scena. L'ottica è di alto livello ed offre una ampia gamma di applicazioni : metti questo sul piatto della bilancia e prendi una misurata decisione sempre tendo conto che con gli appositi convertitori, comprati quando occorrono, puoi aumentare o diminuire la focale dell'obiettivo della PowerShot a piacimento.
    Unico appunto alla G2 è che la ghiera filettata per l'installazione dell'adattatore per le ottiche aggiuntive è in plastica : non si può avere tutto a questo mondo!!!

    PMA 2002 : www.pma2002.com - Photo Marketing Association international - La più grande ed importante fiera della fotografia nel mondo. Novità, anteprime e indiscrezioni da Orlando, Florida, USA. 25 days left...
    Voci di corridoio affermano che stanno per arrivare modelli che stravolgeranno il mercato digitale mondiale; il 2002 a differenza dell'anno passato sarà pieno di autentiche novità e, per chi è paziente, potrebbe riservare la sorpresa più grande : quando viene annunciato un nuovo modello solitamente ci sono ribassi di prezzo su quello attualmente in commercio; a buon intenditor...

    Algoritmi : esatto. Minori artefatti, colori più fedeli e brillanti...

    Ciao,

    Emanuele

  8. #8
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    l'unico problema e' che purtroppo per vedere i ribassi in italia...bisognera' attendere ben oltre fine febbraio..

    almeno credo..

  9. #9
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    plutus..eri tu che avevi chiesto per la minolta s304?
    o era 404?
    Ad ogni modo ho chiesto un parere spassionato all'amico in Minolta e mi ha detto che sinceramente secondo lui quelle compatte sono superiori a quelle della stessa fascia di prezzo prodotte dalla concorrenza.
    Di più non so dirti...sai abbiam mangiato la torta della morosa

  10. #10
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    eh eh si' comunque ero io...ed era la 404...che onestamente non mi dispiace come idea: 680euro, zoom 4x, 4Mpixels...il problema e' che proprio compatta non lo e' e se si sforzavano a farla un pelo - brutta....

    cmq ho ancora tempo, vediamo se intanto escono delle recensioni..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Inside Man
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2006, 21:22
  2. man of fire!
    By cristiano285 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-08-2005, 10:16
  3. pac man
    By nocontrol in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 18:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022