men e effector....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito man e effector....

    ....che macchina digitale avete e avete avuto?

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    hehehe per ora regge ancora benone la mia mitica Olympus reflex C-2500L
    per il futuro...beh..se uscirà qualcosa dopo la canon D30 ..vedremo

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: man e effector....

    Nikon :

    CoolPIX 900/CoolPIX950/CoolPIX990/CoolPIX775

    Canon :

    PowerShotG2/Powershot Pro90is

    Olympus :

    Camedia C 2100/Camedia 2500L

    Filtri vari, adattori, convertitori di tutti i tipi, controllo remoto, flash professionali, cavalletti e monopiedi - di tutto, insomma.

    A pellicola ( 6x6 ) : Rolleiflex TLR - Zeiss Planar

    Tra breve ( decisione post-PMA 2002 ):

    Nikon D1X + obbiettivo zoom AF-S 17/35 D ( o equivalente )

    Ops, ho postato dal PC di Jang.

    Saluti,

    Emanuele

  4. #4
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    azz che assortimento che hai man!!!!


    e quali tra le tue macchine digitali ti ha più soddisfatto e quale usi più spesso??


    ciauz

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Tutte !

    Il miglior consiglio che posso dare a CHIUNQUE decida di entrare nel mondo della fotografia, ancor prima di considerarne l'aspetto "digitale", è quello di capire che dietro la fotocamera c'è il vostro occhio, la vostra sensibilità, il vostro modo personalissimo di vedere le cose.

    La "macchinetta" digitale è uno strumento e quindi va scelto in funzione delle proprie esigenze che, siccome è difficile prevedere come evolveranno nel futuro, vanno assecondate con prodotti sempre all'avanguardia.

    Per quel che mi riguarda, penso che una manuale tout court come la Rollei 6*6 ( che per inciso ha più di 45 anni, si avete letto bene ) sia il massimo sotto un certo punto di vista; delle Nikon CoolPIX ho apprezzato l'estrema flessibilità e per questo, a meno che non ci siano annunci di prodotti rivoluzionari a fine febbraio, penso che farò il gran salto e mi tufferò nel mondo delle reflex superprofessionali rivolgendo la mia attenzione all'ammiraglia D1X.

    Per chi invece volesse intraprendere il viaggio digitale seriamente, consiglio di prendere in considerazione anche Canon oltre che Nikon e Olympus ovviamente.

    A coloro i quali vorrebbero una SLR ( vero Effector? ) senza magari spendere delle piccole fortune, suggerisco vivamente di tenere sott'occhio il PMA 2002 di Orlando poichè pare che Nikon e soprattutto Olympus stiano per rivoluzionare il mercato della fotografia digitale di livello amatoriale. Staremo a vedere...le news non mancheranno.

    Happy shooting,

    Emanuele

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Tutte !

    Originally posted by MAN

    A coloro i quali vorrebbero una SLR ( vero Effector? ) senza magari spendere delle piccole fortune, suggerisco vivamente di tenere sott'occhio il PMA 2002 di Orlando poichè pare che Nikon e soprattutto Olympus stiano per rivoluzionare il mercato della fotografia digitale di livello amatoriale. Staremo a vedere...le news non mancheranno.

    Happy shooting,

    Emanuele
    Zi zi tengo d'occhio anzi due occhi..

    arf! arf!

  7. #7
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    cmq io AVEVO una rollei...stupenda! purtroppo non ricordo il modello, ma era piccolissima e la portavo ovunque...poi come dire si e` appiccicata alle mani di altre persone.... e` per questo che mi tenta la pentax 330 dato che per le dimensioni la porterei ovunque...

    e della 430 cosa ne dite???

    insomma mi spiegate perche` ce l`avete con pentax??non me l`avete ancora detto!!

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    cmq io AVEVO una rollei...stupenda! purtroppo non ricordo il modello, ma era piccolissima e la portavo ovunque...poi come dire si e` appiccicata alle mani di altre persone.... e` per questo che mi tenta la pentax 330 dato che per le dimensioni la porterei ovunque...

    e della 430 cosa ne dite???

    insomma mi spiegate perche` ce l`avete con pentax??non me l`avete ancora detto!!
    Allora plutus..scusami ma te l'ho già detto.
    E' più una questione di abitudine e sensazione che non altro.

    In sostanza di canon, nikon, olympus, fuji, Minolta (dove conosco un addetto marketing ) in parte mi fido...so che producono ottime ottiche..so che producono tutto con attenzione e so che l'assistenza, ad esempio canon, funzionerebbe benone.
    Questo a me basta per escludere pentax
    Poi magari sbaglio io e pentax mi sfodera una digicam eccezionale...ma dubito

  9. #9
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    se conosci 1 personaggio in minolta allora puoi carpire qualche info sulla s404....cmq come mai su fotodigit.it si trova e negli usa non e` ancora uscita???

  10. #10
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Attenzione al vaporware...

    Il fatto che un prodotto si trovi a listino o che sia, più semplicemente, menzionato in un sito NON significa che sia ancora effettivamente sugli scaffali. Non so se mi spiego...


    Originally posted by plutus
    se conosci 1 personaggio in minolta allora puoi carpire qualche info sulla s404....cmq come mai su fotodigit.it si trova e negli usa non e` ancora uscita???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. x effector
    By Utente Normale 01 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 01:12
  2. effector e' tornato?
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-07-2002, 01:03
  3. ma effector dov'e'??
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2002, 10:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022