fotocamera digitale

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito fotocamera digitale

    mi consigliate una buona fotocamera digitale che stia entro le 500k (lire)?
    mi potete dare anche qualche dato, come la risoluzione, la memoria interna, quante foto ci stanno?
    se non chiedo troppo, potete anche postare delle foto fatte con la vostra macchina?
    grazie infinite

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Non so dirti esattamente che marche/modelli potrebbero andar bene, indicativamente 500k sono un po poche per una fotocamera che si voglia utilizzare per prendere photo come si deve, cmq se uno vuole un prodotto amatoriale con il quale prendere qualche photo e s'accontenta che basti vedere chi c'e' nella photo, anche se magari sovraesposte, non ben illuminate etc. qualcosa si trova, anche a meno di 500k. Come risoluzione vedo la 640x480, e anche se la memoria non e' tantissima, tipo 4mb, a quella risoluzione di jpg (il formato in cui sono compresse le immagini) ce ne stanno diverse



    A presto
    Inte73

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    ti metto nella sezione giusta

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    allora come ti è stato detto..con 250€ non vale proprio la pena di passare al digitale ne rimarresti deluso...fortemente deluso.
    Considera che con 250€ porti a casa una reflex tradizionale .
    A mio avviso la soglia minima per entrare nel digitale è sul livello della canon s30..c.a. 700€ chiedi pure a gattosilvestro cosa pensa della sua .
    C'è anche plutus nella tua stessa posizione.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    azz, ho capito
    spero però che la vecchia yashica (20 anni ma fa ancora delle foto stupende) non continui a dare i ciocchi come prima (si incantava l'obiettivo)

  6. #6
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    cmq la canon a20 non e' cosi' male e costa 500...euro

  7. #7
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    cmq la canon a20 non e' cosi' male e costa 500...euro
    si in effetti per chi non ha particolari aspettative...può andar bene..ma io non me la sento di consigliarla per passare al digitale

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ah, non vi ho detto le mie esigenze: fare delle foto decenti durante le vacanze, lan party ecc...
    alcune poi mi sarebbe utile stamparle con il formato standard delle foto (12x9cm?)

  9. #9
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    allora ti posso dire che per le mia ricerche sono arrivato a "tenere" la canon s30 e la minolta dimage 5: la seconda e' forse migliore, le foto sono molto belle (fino al formato a4!!) ma la minolta ha qualcosa in + in termini di qualita' di lenti (per motivi fisici) e di divertimento nel fotografare. il prezzo e' pero' sui 750euro...

    cmq perche' non ho ancora preso la minolta? quello che mi lascia perplesso sono le dimensioni. la s30 e' una compatta, l'altra una reflex o poco meno: di fatto ho paura che prendendo una macchina grossa poi finiro' per l'uarla poco. Per queso motico ho considerato anche la pentax optio330 (699euro) di cui pero' tutti parlano male. Per quanto ho visto le foto non sono inferiori alla s30, paga un pochino in numero di funzioni ecc ma offre un prezzo + competitivo, oltre che come detto dimensioni micro.
    molti parlano bene anche della Canon 300 che costasui 600euro..ma a quel punto prenderei la pentax, dato che offre 1Mpixel in +!!

    cmq l'offerta e' molta, ma i prezzi sono circa quelli che ti ho detto.Se poi vuoi una 2.1 Mpixel c'e' la A20 gia' citata,la Nikon 775...ma ne vale la pena? con una s30 o una minolta fai foto decisamente migliori, ok spendi di + ma una volta che hai gia' speso 1mln meglio spendere qualcosa in + ed essere soddisfatti.

    a quel punto perche' non esagerare con una canon G2? be, secondo me non e' cosi' giustificata...le foto sono sicuramente con > risoluzione, ma se non si intende fare alcun ingrandimento, in una foto 10x15 sfido a trovare delle differenze cosi' visibili tra dimage 5 e G2...

    cmq le mia "classifica" e': minolta seguita a qualche "lunghezza" da s30 e a ruote la optio 330.

    Ora, perche' tutti parlano male della pentax? ok, ha qualche problemino di AF in ambienti poco luinosi, ma per il resto...


    altra domanda: la minolta sotto i 10lux fa cilecca con l'AF: ma 10 lux quanto sono??? 1 lampadina accesa, il buoi quasi titale...

  10. #10
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito e bravo plutus

    ti vedo ancora indeciso...ma comunque saggio

    per il lux...a quanto ne so...10 sono una debole ma proprio debole (tipo quelle da officina) lampadina accesa..in un locale ad esempio di 20mq (vedasi manuale dell'arch )

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio su acquisto fotocamera digitale
    By fabry_xx77 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2005, 00:10
  2. Fotocamera digitale, quale?
    By Intenzo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-12-2002, 12:55
  3. Consiglio x Fotocamera digitale....
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 08:05
  4. VENDO FOTOCAMERA DIGITALE
    By opendore in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-06-2001, 10:43
  5. FOTOCAMERA DIGITALE URGENTE!!!!!!
    By BastardoDiMerda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19-04-2001, 16:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022