canon s30 finalmente arrivata... prime impressioni...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito canon s30 finalmente arrivata... prime impressioni...

    ciao ragazzi dopo le numerose disavventure ieri è arrivata la belvina della canon s30!

    appena apro il pacco trovo una bella scatolina ben curata che contiene la digicam e i vari accessori. ci sono 2 ottimi manuali rigorosamente in italiano, uno per la macchina e uno per il software.

    La digicam si presenta veramente compatta e leggera, con un look bello e curato. in meno di 80 minuti la batteria è carica... si può iniziare a fare qualche prova...

    sono presenti numerose opzioni di scatto... data la mia inesperienza in campo in questi 2 giorni mi sono cimentato soprattutto sulla buona riuscita di foto con funzioni in automatico.
    La macchina è davvero semplice da usare, con un menù intuitivo e impostabile in italiano. Un po' scomodo forse è il tasto set: non essendoci molto spazio alcune volte si premono, senza volerlo, i tasti del controller accanto... ma ci si abitua facilmente.

    Le prime foto in auto sono ottime, la resa dei colori è buonissima, il display lcd mostra le foto perfettamente (è anche impostabile la brillantezza del display).

    La digicam presenta una buona manegevolezza...
    Il flash è molto potente, alcune volte anche troppo , c'è anche un settaggio per la riduzione degli occhi rossi.

    La durata della batteria mi è sembrata buona usandola per molto tempo con display acceso... cmq sarò più preciso in futuro.

    Per quanto riguarda le cose a me non chiare sono due: non sono riuscito ancora a scattare bene con la funzione macro e disconosco totalmente tutte quelle impostazioni che mi permetterebbero di fotografare manualmente.

    Ecco allora che mi serve il vostro aiuto! Dove posso trovare informazioni sul tempo dell'otturatore, focale, bilanciamento dei bianchi e sensibiltà?? avete qualche dritta da darmi? non so proprio con che criterio vanno settati... ma voglio assolutamente impararlo perchè usare una macchina da 750 € solo in automatico mi sembra uno spreco


    Aiutatemi!


    e per ogni informazione o dubbio da soddisfare sulla s30 chiedere pure!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    hehe benone gatto...grazie per le informazioni.

    Solo una cosa vorrei capire...la digicam ti permette d'impostare la potenza del flash?.

    Per le impostazioni manuali, il miglior consiglio che posso darti è sperimentare, non esistono leggi o tabelle da seguire e tutto sarà frutto della tua esperienza e senibilità..a meno che non viaggi con un'esposimetro al collo .
    Principalmente ti occuperai di:

    -velocità dell'otturatore: 1/10000 di secondo se vuo catturare ad esempio anche gli spruzzi d'acqua che svolazzano ; 2" con digicam su cavalletto se vuoi fare foto di notte

    -apertura di diaframma: un diaframma aperto mette a fuoco l'oggetto su cui ovviamente metterai a fuoco ed il resto della foto sarà maggiormente fuori fuoco man mano che ci si allontana dalla distanza di messa a fuoco (scusa il gioco di parole ma è per intenderci

    -temperatura di colore, espressa in gradi Kelvin 3000K equivale ad una foto fredda tendente al blu; 6000K equivale ad una foto calda, tendente al rosso. In interni con luci al neon è consigliabile una foto fredda

    -Bilanciamento del bianco totalmente manuale: e qui dipende dalla tua digicam, io ad esempio posso fotografare una superfice bianca in quelle condizioni di luce per far capire alla macchina come deve considerare il bianco in quella situazione

    Per altro forza prova!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    ok luca... allora proverò come mi hai detto tu


    se ho altri problemi vi faccio sapere


    per quanto riguarda il flash, si può impostare in parecchi modi (c'è anche l'opzione per la riduzione degli occhi rossi) ma non ricordo se cambia anche la potenza... poi ti faccio sapere... guardo sul manuale

  4. #4
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    posso fazre alcune domande a gattone?

    -come mai hai preso la s30 e non la minolta dimage 5?(credo tu l'abbia considerata,no?)
    -quanti giorni hai aspettato per averla (da fotodigit,no?) e come hai pagato?
    -come si comporta l'AF?
    -lo sportellino che copre la lente e' stabile?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    allora veramente il confronto all'inizio era + su canon s30 e nikon coolpix 885... poi ho scartato la nikon per i numerosi commenti negativi in giro sul web... quindi non ti saprei dire molto perchè non sono documentato sulla minolta...

    allora se tutto fosse andato bene (ho dovuto aspettare una seconda spedizione per ricevere il tutto) avrei aspettato solo 4 giorni con pagamento anticipato da fotodigit...

    l'autofocus si comporta, a quanto ho visto, molto bene... in ambienti molto illuminati alcune volte però le foto vengono troppo illuminate... quindi in questo caso bisognerebbe in manuale abbassare il tempo dell'otturatore vero effector? forse inizio a capire qualcosa


    lo sportellino è stabilissimo


    ciauz

  6. #6
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    pagamento con carta di credito bonifico o cosa?
    hai gia' preso iuna CF? dove?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    bonifico bancario...


    per la cf adesso prendo il link e ti faccio vedere una bella cosina!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    allora in questo bel sito australiano vendono compact flash ridata... una delle marche migliori... a prezzi bassissimi rispetto al mercato italiano, a quei prezzi compri le compact flash più scadenti a parità di mb...


    qui c'è il sito australiano https://ssl.ocean.com.au/powermarket...ient/store.asp


    e qui puoi trovare una prova comparativa di dpreview per le memorie http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/



    io ne ordino una nn so se da 128 mb o da 256 a giorni... pagamento con carta di credito...

    davvero conveniente...

    ciauz

  9. #9
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    tasse(!!!!) e spese di spedizione le hai contate?

  10. #10
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    contatissime! solo 13 $ di spedizione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Samsung TV 3D, prime impressioni.
    By CALMA INSOLITA in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 20:00
  2. Finalmente è arrivata....
    By Pany in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-10-2007, 14:11
  3. Halo 2: prime impressioni
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-11-2004, 18:43
  4. Canon S30
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 10:55
  5. ThermalRight SK-6: prime impressioni
    By dveltri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 13:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022