Canon S30

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito Canon S30

    WELLA RAGAZZI!! CIAUZZZZZZZ


    per questo Natale vorrei comprare una digicam sotto il milione e mezzo... leggendo sul web e seguendo anche i consigli del mitico effector ho notato la canon s30: 3.3 megapixel, compatta, ricchissima di features e completa...


    ecco voi cosa ne pensate? me la consigliate?
    secondo me è il top della sua categoria... secondo voi ce ne sono delle migliori di quella fascia? e quali???


    fatemi sapere... attendo con impazienza...


    ciauz

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito S30vsCP885

    Allora,

    il discorso è un po' delicato, nel senso che potresti scegliere la S30 per via della compattezza e della robustezza del corpo macchina oltre che per le intrinseche caratteristiche fotografiche.

    Onestamente non me la sento di lasciare fuori dalla lista la Nikon 885, che oltre ad avere lo stesso sensore da 3,3 mpixel aggiunge alle ben note caratteristiche squisitamente fotografiche anche la possibilità di espandere il set di ottiche aggiuntive con la bellezza di 2 teleconverter, 3 grandangolari, un fisheye e se non bastasse anche un adattatore per diapositive.

    Considerala, ne vale la pena. Se fossimo in USA per un costo leggermente superiore alla cifra da te menzionata potresti portarti a casa una E10 ( 4mpixel SLR ), ma tant'è, siamo in Italia ed il nostro mercato è piuttosto differente.

    Se hai domande più specifiche fatti sentire!!!


    MAN

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    WELLA RAGAZZI!! CIAUZZZZZZZ


    per questo Natale vorrei comprare una digicam sotto il milione e mezzo... leggendo sul web e seguendo anche i consigli del mitico effector ho notato la canon s30: 3.3 megapixel, compatta, ricchissima di features e completa...


    ecco voi cosa ne pensate? me la consigliate?
    secondo me è il top della sua categoria... secondo voi ce ne sono delle migliori di quella fascia? e quali???


    fatemi sapere... attendo con impazienza...


    ciauz

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    eccomi MAN... grazie della disponibilità...

    allora avevo considerato la nikon 885 ma ho letto un po' in giro che ha dei difetti molto grossi con molte foto di giorno e con i colori rosso e celeste... poi per la questione della possibilità di espansione si ok... ma sicuramente io nn andrò ad affrontare altre spese... mi dovrei "accontentare" della fotocamera in se e per se... senza grossi upgrade in futuro...

    inoltre la canon sembra avere una buona durata della batteria e degli ottimi colori...

    che ne pensi tu?


    p.s. io mi sono informato su siti molto importanti come www.steves-digicams.com e www.imaging-resource.com ... entrambi parlano molto bene della s30...


    ciauz

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    gatto vedi che anche Man è d'accordo con me . (sulla nikon)

    Comunque dai anche la canon è una buona macchina e credo che sia la scelta più adatta a te.
    A quanto ho capito vuoi una macchina compatta leggera pratica, senza troppo tempo da perderci dietro, oltre a questo costa meno della nikon e con la differenza ti potresti prendere una compact flash.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Prove pratiche

    La qualità d'immagine della 885 è sicuramente buona; i fenomeni di resa del colore da te indicati esistono nella misura in cui i colori stessi presentano zone molto intense o particolarmente brillanti; solitamente l'approccio all'immagine da parte di Nikon è meno aggressivo rispetto a quello praticato da Canon. Mi riferisco agli algoritmi che effettuano le regolazioni su contrasto e saturazione dei colori stessi. Ad ogni modo la resa cromatica delle Canon, parlo per esperienza visto che ho avuto modo di utilizzare per lungo tempo una G2 e una Pro90is, è sempre leggermente migliore, nel senso che appare migliore ai nostri occhi. Avendo anche una CoolPIX 990 posso affermare senza troppi timori di essere smentito che i colori più rispondenti alla realtà che stavo guardando li ha tirati fuori sempre lei. Molto sta nell'efficacia della funzione che calibra il punto di bianco della foto relativamente alla luce ambientale.
    Per avere comunque una visione più chiara e obiettiva, consulta, se già non lo hai fatto, anche www.dpreview.com, vai alla sezione "Reviews", scegli le fotocamere che possono interessarti e guarda bene sotto la voce "Tests". Last but not the least, non dimenticare di stampare più immagini provenienti dalle fotocamre in questione.

    MAN


    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    eccomi MAN... grazie della disponibilità...

    allora avevo considerato la nikon 885 ma ho letto un po' in giro che ha dei difetti molto grossi con molte foto di giorno e con i colori rosso e celeste... poi per la questione della possibilità di espansione si ok... ma sicuramente io nn andrò ad affrontare altre spese... mi dovrei "accontentare" della fotocamera in se e per se... senza grossi upgrade in futuro...

    inoltre la canon sembra avere una buona durata della batteria e degli ottimi colori...

    che ne pensi tu?


    p.s. io mi sono informato su siti molto importanti come www.steves-digicams.com e www.imaging-resource.com ... entrambi parlano molto bene della s30...


    ciauz

  6. #6
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    si effi... vedo che è d'accordo con te ma se devo comprare una digicam devo fare una scelta giusta... tanto per compattezza e leggerezza sono entrambe buone... a me interessa anche facilità d'uso e qualità d'immagine... e non m'importa spendere 100k in + o in -...

    cmq la s30 è uscita da poco ed è al momento anche poco conosciuta... magari dopo aver letto qualche recensione potrete rispondermi meglio...


    fatemi sapere ragazzi...


    ciauz

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Nikon o Canon?

    E' una domanda stravecchia ormai. Pensate che addirittura ci sono dei club ( www.nikonians.com ) che istituiscono un premio se uno di loro riesce a portare in casa Nikon un canonista incallito! Roba da matti. Personalmente scelgo ciò che più mi è utile in quel momento, quindi se le tue esigenze non contemplano l'utilizzo se non nei viaggi, in circostanze di uso "generico" etc, la S30 potrebbe essere la scelta giusta. Bada però che l'appetito vien mangiando e quando poi ti si presentano occasioni in cui "avresti potuto se", allora ti mordi le mani : esempio - allo zoo, per fotografare propriamente gli animali, hai bisogno di un tele e tutto sommato, una spesa di 280mila lire circa, magari fatta dopo un anno non è una gran cosa se pensi alle possilità guadagnate!

    Ciao,

    MAN




    Originally posted by effector
    gatto vedi che anche Man è d'accordo con me . (sulla nikon)

    Comunque dai anche la canon è una buona macchina e credo che sia la scelta più adatta a te.
    A quanto ho capito vuoi una macchina compatta leggera pratica, senza troppo tempo da perderci dietro, oltre a questo costa meno della nikon e con la differenza ti potresti prendere una compact flash.

  8. #8
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    ragazzi una bellissima cosa è anche il comparometer di imaging-resource... http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
    si possono confrontare 2 diverse digicam in molti test...



    ciauz

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Comparometer etc etc

    Conosco conosco. Breve escursus : ho iniziato la mia cultura digitale quando Steve non era ancora ad un milione di visite, Dave Etchells di Imaging non si sapeva nemmeno chi fosse e Phil Askey di DPreview iniziava allora a recensire la Pro70 della Canon. Se è per questo ci sono molti altri siti sulla rete, sconosciuti ai più, in cui si trovano consigli sull'utilizzo dei diversi supporti cartacei in base ad analisi al microscopio elettronico!

    Comunque : ho studiato bene le varie review e ti posso dire che i prodotti Canon e Nikon difficilmente scontentano qualcuno; siccome per esperienza so che certi gioiellini ti portano ad "osare" di più, considera anche l'espandinbilità futura di un prodotto.

    Solitamente la dotazione di serie Canon è più ricca e completa della controparte Nikon e questo è certamente un punto a favore; la qualità dell'immagine è molto buona in entrambi i casi; la facilità di utilizzo è enorme per entrambe : la 885 mette a disposizione diverse modalità di scatto pre-programmate per coloro che non vogliono perder tempo con le impostazioni manuali.

    Ripeto il mio consiglio precedente : esegui diverse stampe per capire quale fotocamera ti sembra la migliore secondo i toui parametri personali di valutazione dell'immagine.

    Metti in conto che IN OGNI CASO dovrai ritoccare un pochino le immagini con PS6 prima di mandarle in pasto alla tua ink-jet

    MAN - in attesa di altre richieste

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    ragazzi una bellissima cosa è anche il comparometer di imaging-resource... http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
    si possono confrontare 2 diverse digicam in molti test...



    ciauz

  10. #10
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    ecco...

    ma dovrò ritoccare ogni foto? perchè io non ho mai usato photoshop e dovrei imparare tutto...
    ma poi non è possibile avere una buona foto e stamparla direttamente???



    ciauz

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 09:31
  2. canon s30 finalmente arrivata... prime impressioni...
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-01-2002, 23:01
  3. Stampante CANON
    By Dany82 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-12-2001, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022