Ciao a tutti.
Inizio scusandomi se il post può essere un po' OT ma essendo indirizzato esclusivamente a programmatori, mi è parso il posto più giusto.

Rappresento un gruppo di persone che in Open Source stanno realizzando un programma di controllo del posizionamento dei siti sui motori di ricerca ai fini della valutazione della visibilità.

Il gruppo si chiama Human Brain Project. Il programma si chiama Human Brain Position Analyzer.

Il gruppo comprende alcuni grafici e webmaster per la realizzazione di un sito dedicato al gruppo, di alcuni SEO per la promozione del progetto sui motori, di alcuni programmatori che stanno avviando le attività (C++, VB e Delphi).

I programmatori sono a diversi livelli di esperienza.
Il programma, realizzato con il contributo gratuito di tutti, sarà reso disponibile gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta (e moltissimi, in Italia, si sono detti interessati).
Nella cosa non vi è alcun interesse commerciale.
Ai componenti del gruppo ne deriveranno credits sui programmi e sui siti, la possibilità di lavorare in un gruppo allargato e di farsi conoscere.

Il forum che ospita il gruppo mette a disposizione lo spazio web per il sito e ha già creato un forum dedicato (solo per i temi inerenti). I componenti del gruppo, poi, usano altri forum italiani per lo scambio di informazioni tecniche sulla programmazione (ed uno potrebbe, naturalmente, essere questo.

Se qualcuno di voi è interessato, può scrivermi una mail a fradefra@sysandorg.com (è nel profilo). Potrò dare tutte le indicazioni del caso.
Grazie a tutti

[Modificato da Francesco de Francesco il 13-09-2001 alle 02:19]