Scheda acquisizione video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    allora, approfitto subito, sto cercando una scheda d'acquisizione ed ho anche postato nel mercatino (senza ancora risposte) ma il problema è che nemmeno io ho le idee ben chiare, perciò gradirei qualche consiglio.
    Cercou na scheda che acquisisca sia da Videoregistratore quindi in analogico sia da DV quindi digitale con porte firewire.
    Deve acquisire in MPEG 2 a 704x576 a 25 o 30 fps o qualcosa di similare.
    Esistono diversi prodotti con queste caratteristiche in commercio come la matrox rt 2500, che però ha un costo proibitivo, o anche la pinnacle dv500plus che è sempre eccessiva.
    C'è il fast dazzle digital creator II che però non sò com'è
    e c'è l'Hollywood bridge, che non ho ancora capito se ha anche la scheda o se è solo un'interfaccia.
    Aiutatemi a scegliere economizzando.
    Potrei anche acquistare ora una scheda che acquisisca solo analogico ed in futuro una da dv....forse spendo meno.:confused:

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Felonica Mantova
    Messaggi
    13

    Predefinito stesso problema

    vorrei comprarmi una scheda video, che mi permettesse di fare anche video in e out, ed anche nei giochi e nelle normali applicazionei... sono indeciso:
    mi hanno consigliato la ATI radeon e la asus v7700
    ma non so.
    Quale e meglio per i giochi(penso asus che ha il Geoffo2)
    per i filmati forse l'ATI perche ha la decodif mpeg2 hardware(mi hanno detto)
    Vorrei non sup le 5/600.000 Aiutatemiiii

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    io consiglio di acquistare una matrox g400 marvel se riesci a trovarla forse frael ce l'ha costo circa 500 mila a questa aggiungerei una scheda pci firewire della pinnacle costo circa 250 mila totale 750 mila...meno di cosi non si puo'...

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito allora

    x matto,
    Si effettivamente la radeon in acquisizione è decisamente meglio rispetto la asus v7700 (che ha evidenziato diversi artefatti, in acquisizione). A scelta hai la radeon 64 VIVO che costa intorno ai 200 euro, oppure la radeon all in wonder che ha anche il sintonizzatore TV intorno ai 250 euro .

    - Per quanto riguarda me invece la questione è ben diversa, visto che io non intendo sostituire la mia asus v7700@quadro2pro (con la quale il 3D gira in maniera eccellente ) tanto meno con una matrox .
    Quindi ho bisogno per forza di una scheda pci...solo che una scheda che acquisisca sia da DV che da analogico costa troppo...l'ideale sarebbe trovarla usata. Oppure acquistare ora una dc 10+ nuova o una dc30+ usata entrambe di pinnacle, che fanno solo analogico; ed in futuro abbinare una scheda DV.....solo che son molto :confused:

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda acquisizione video da tv
    By Alek in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2011, 23:46
  2. Consiglio scheda di acquisizione video
    By PhsycoXtreme in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-05-2008, 21:13
  3. CERCO scheda ACQUISIZIONE VIDEO
    By effector in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 00:31
  4. consiglio per scheda di acquisizione video
    By alex756 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 15:38
  5. cerco scheda tv e/o acquisizione video
    By MAGNO in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 20:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022