imparare a programmare

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ciao a tutti,vorrei imparare a programmare ma non so assolutamente dove iniziare:qualcuno di voi ha qualche sito o libro da suggerirmi come inizio?

    per esempio vedo che ci sono diversi linguaggi di programmazione e non so se vanno bene tutti per fare un programma o ognuno ha caratteristiche adatte per lavori più specifici?

    per fare in modo che nessuno possa salvare una immagine gif o qualsiasi foto quando viaggia nel mio sito,cosa dovrei fare?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Carpi-MO
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Per imparare a programmare puoi andare qui.
    Come manuali non mi sento di consigliartene uno in particolare (anche perchè non so di che linguaggio ) ma ti consiglio,se non capisci qualcosa o se hai bisogno di sapere altro,di prendere tutte le info che ti servono da vari libri.


    Per le immagini non so come aiutarti.

    Ciao

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    154

    Predefinito

    per le immagini gira un javascript (il java è un linguaggio "a oggetti" (ti dice poco immagino) multi-piattaforma molto usato in internet) ke ad ogni tentativo di cliccare con il tasto destro sulla pagina, fa comparire un messaggio invece del solito menu in cui c'è, tra l'altro, "salva immagine con nome"... per dissuadere la gente ke ha fretta è comodo, ma ki (come me) ha un pò più di pazienza, può sempre frugare nella Temp o fare uno screenshoot e tenersi le immagini ke vuole... il metodo migliore è non mettere le immagini!
    Lo script lo trovi ... bo? spulcia i siti dedicati al java in internet (sono milioni) e lo trovi di sicuro...

    (humm... non si capisce niente, devo imparare a scrivere...)

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    85

    Predefinito

    grazie,grazie davvero!ho già risparmiato un sacco di soldi!

    ma allora non esiste nessun metodo,anche più sofisticato per chi ha mooolta pazienza,per impedire l'aquisizione di immagini o video?i siti a pagamento come fanno?

    anche se è fuori tema ve lo dico:da pochi giorni scarico da morpheus ed oggi norton mi ha avvisato che avevo BACKDOOR_SUBSEVEN nel sistema e l'ha eliminato...attenzione!

    ai tempi del commodore o dello spectrum facevo programmini (magari insignificanti ma era una soddisfazione) in basic...con quei computer bastava scrivere le istruzioni sullo schermo...adesso con il PC dove scrivo il programma?
    (eh si,sono proprio a digiuno di questa roba)! :confused:

    a proposito...come si fa uno screenshoot?

    volevo inserire delle immagini col codice vb:non ci riesco perchè a me non è permesso?

    qualche faccina non riesco a vederla:è perchè è stata tolta o sono io che non riesco a visualizzarla?
    (da quando ho l'Adsl qualche volta non riesco a visualizzare pagine,immagini o banner)

    grazie ancora,shady ed Ihmaell
    ciao


  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    154

    Predefinito

    allora: i siti a pagamento consentono l'accesso solo con password, e una volta dentro il discorso nn cambia (ma almeno c'è una password, quindi entra solo ki vuoi tu!)

    per gli screenshoot il modo più semplice è premere "stamp" sulla tastiera (sopra a ins, a destra di F12), il contenuto dello skermo viene copiato nella clipboard di win e può essere incollato da un qualsiasi programma (anke il paint)
    quindi: skiacci stamp e poi da paint fai modifica->incolla..

    per programmare seve un compilatore (o un interpretatore, nel caso del basic), sono programmi ke convertono (o interpretano) il codice ke scrivi e lo trasformano in eseguibile
    tu ke hai conoscenze di basic potresti iniziare con il visualbasic, ma è il meno potente della lista, io uso Delphi (object pascal) e un po di Visal C++.. questi sono tutti linguaggi "visuali", ovvero ke creano finestre in stie windows.. se vuoi qualcosa in stile "DOS", io uso il Pascal (molto sottovalutato dal popolo aggiungerei) e il C o C++...

    come avrai notato i linguaggi più diffusi sono C e Pascal, le differenze stanno nell'utilizzo ke ne fai e nella "filosofia" di programmazione.

    se vuoi andare nel complicato esiste l'assembler,, in breve: linguaggio makkina, è il linguaggio più potente sul campo, io lo conosco perkè mi sono fatto un qlo così fin da piccino, ma è meno complicato di quanto sembri (è solo un pò noioso se non sei un perverso come me...)

    decidi tu, informati sui vari linguaggi, scaricati il compilatore ke più ti sta simpatico e... diventa uno smanettone come noi! (w i coders)

    per il vB assicurati di aver attivato l'opzione corrispondente sotto al form da riempire mentre scrivi i messaggi o via qui per altre info: http://www.italian3dnow.it/forum/ind...?action=bbcode

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Shady ed Ihmaell vi ringrazio mi avete dato proprio dei consigli preziosi...

    il sito consigliato è una figata :
    non vedo l'ora di sbranarmelo

    l'immagine non mi appariva perchè nel tag finale mettevo una slash rovesciata ma anche dopo che l'ho corretta non mi appare:al suo posto c'è il quadratino bianco con la crocetta rossa al centro.

    ok,alla prossima allora :p
    ciao

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    ho scoperto ke quegli script java si possono fregare benissimo e prendersi l'immagine senza fare screenshot... ossia, siccome viene caricato dopo il codice HTML in genere, basta fare un refresh della pagine ed essere velocissimi a clickare su Proprietà della GIF o immagine ke volete... l'immagine sarà vostra e senza passaggi ulteriori, vedi screenshot etc ke poi vanno salvati, tagliati e così via

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    154

    Predefinito

    e se metto un javascript ke mostra l'immagine solo al passaggio del mouse e senza il preload!?? arma a doppio taglio la tua!

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    io mi vedrei il codice html e da li vedo l'indirizzo del file immagine e poi lo scarico

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ho seguito il consiglio sul leggere l'HTML della pagina,ma per me è cinese :
    ma sto iniziando a studiarlo...

    per tutta la pagina del sito dove non ti fa prendere la gif,ovunque clikki ti appare un msg di scoraggiamento...
    è divertente e vorrei farlo anche io...cosa dovrei studiare?

    cosa devo imparare per rendere un file(audio,video...) "autodistruttivo" dopo un certo periodo di tempo?o impossibile da duplicare o almeno difficile?

    oppure ,qual è la tecnica più efficace per impedire che un file venga visto da chi non vuoi tu?

    grazie a voi in pochi giorni ho imparato un sacco di cose...un nuovo impulso d'entusiasmo per inoltrarmi in questo mondo cosi complesso che è sempre pronto a sorprenderti con nuovi misteri ogni volta che ne hai capito uno...
    grande cosa i Forum,grazie ancora

    ciao a tutti

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Programmare in c++ partendo da 0
    By Fabio Norway Storm in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-12-2003, 03:20
  2. Programmare BIOS?
    By Fost in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2002, 21:08
  3. programmare in openGL
    By carlo in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-06-2001, 19:07
  4. Per chi vuole imparare a programmare...
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-09-2000, 14:56
  5. Imparare a programmare
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-09-2000, 15:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022