Water CAN station ?!

Visualizzazione dei risultati da 51 a 51 su 51

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Water CAN station ?! REV1.0 >>> REV2.0

    Non sapevo dove piazzarla. Non credo sia una integrazione visto che di integrato non c'e' nulla, nemmeno una vera e propria water station...beh, una certa indipendenza la ha....che accrocchio! Anziche' BIN ...CAN ci stava meglio hehehe
    Era un sacco che volevo passare al liquido ma la spesa complessiva rispetto al risultato mi ha sempre frenato.
    POI PERO' ...il Clemente ha iniziato a ravanare con l'idea della tanica , "ma dai poi lo lasci passivo, e' piu' performante, e' figo e balle varie..." Alla fine mi ha corrotto. Con 150e circa in tot me la sono cavata.
    Da una tanica di plastica mi sono evoluto con qualcosa di metallo e molto piu' bello. Il lavoro non e' proprio finito ma almeno per ora funziona.
    Ho provato due WB ,credendo che il buon T-rex non fosse abbastanza efficiente ed invece il problema era un altro!
    Ingredienti:
    Pompa crucca Lagooon3000. 10watt di consumo , prevalenza dai 2m ai 4m e fino a 3000l/h.
    Fusto da 50l per olio in acciaio inox. Una sonda piatta ad immersione nella tanica ed il relativo termometro.
    1lt etilglicolene, 10lt circa liquido per radiatori, resto acqua microfiltrata, un colorante EK blu(piccino piccino).
    wb T-rex3 revisionato da me a MANO (una fatica incredibile con il mini seghetto per il metallo riuscire a raddoppiare le alette!). Con staffa in plexi fatta a mano(trapanata e fresata)...che voglia!
    wb EK-supremacyHF by TwisterRRRrrrRRRR.
    Tubi trasparenti da bricoman!
    Raccordi anche quelli presi dal bricozzo.
    LiquidPad tra wb e IHS.
    Noctua verniciata.
    Una pazienza INCREDIBBBBILE.
    [/URL]
    Un contrattempo...nei vari smanetti e' finito del silicone sotto la cpu. Stavo diventando matto. Non si poteva piu' fare oc sulle memorie con 4 banchi inseriti. Poi un codice di errore della mobo, vari 3ds in rete mi hanno fatto scoprire che forse era il caso di rismontare e verificare. Silicone!!!!

    In sunto altrimenti tedio persino me stesso...la pompa spingeva TROPPO. Inizialmente era diretta su cpu senza nessuna deviazione.
    Confabulando con Toto (e che confabulate!) per esclusione, visto che tutto sulla carta era a posto, ci siamo concentrati lato pompa.
    Quindi l'intenzione e' diventata di ridurre il flusso senza strozzare la pompa. (onde evitare di scassarla insomma)
    Una deviazione fa tornare il 50% del flusso della pompa direttamente nella tanica. L'altro 50% e' stato strozzato al 25% e le temperature magicamente son diventate coerenti con il tipo di raffreddamento!
    Insomma piu' portata non fa sempre bene! Mi ero fasciato trarre in inganno da alcune recensioni che utilizzavano pompe sui 2000l/h che venivano strozzate da wb fino ai 400l/h.




    Mi son divertito parecchio...finalmente ho anche io il mio liquidozzo e sta cpu nella media, la tengo a 4.8 con temperature assolutamente ragionevoli, oltre che a non sentire piu' ronzii...anzi no quello della lapadina a basso consumo e' rimasto ma lo eliminero'!
    Ho anche scoperto cosa facciano queste AVX2 e le ultime versioni di prime95 (dalla 2.66 in su) e compreso se le temperature siano accettabili o meno.
    Intel Temperature Guide - CPUs - Tom's Hardware
    Si ringraziano tutti coloro che mi hanno dato una mano, son sempre gli stessi daiiiii...
    Ultima modifica di giostark : 23-03-2017 a 11:32

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022