[INTEGRAZIONE+WS] Project BigDaddy, la vendetta..

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
  1. #41
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da spider.prime
    lo sapete che io è circa 1 anno che non uso additivi dentro l'acqua e solo un tappo di amuchina
    il problema è che si rischia la pompa... come con l'alcool... uguale...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #42
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    secondo me non è quello il problema..
    ora ti spiego perchè

    la temperatura ambiente è sempre la temperatura iniziale dell'acqua
    quindi con raffreddamento a liquido quasi mai si scende sotto a questa temperatura

    quindi se d'estate c'è 32°, l'acqua sarà a quella temperatura
    quando invece si è d'inverno io ho avuto anche l'acqua a 21°

    questo lo so perchè ho la sonda nell'acqua che è avvitata dentro la vaschetta del mio liquido
    ora con questo partiamo e andiamo sotto stress
    qui entra in gioco il fattore di contatto e la pasta termica, in rapporto al materiale con cui è fatto il WB
    se è un rame elettrolitico buono tenendo in mano il WB si scalda in un baleno
    cosi entra il gioco del ricircolo dell'acqua


    per fare arrivare un processore a 70° a liquido penso che nemmeno senza RAD ci possa arrivare in 2 minuti

    ora se lo lascio acceso una giornata intera con ORTOS acceso senza rad e poca acqua sicuro la temperatura sale , ma sentiresti i tubi belli caldi...logicamente il tubo sarà molto meno caldo nel WB che assorbe tutto il calore
    però cosi di botto accendere lo stress e arrivare a 70° direi che non va bene come è stato fissato il WB

    come pasta metti la ARTIC 5....io ho sempre usato quella e non so se ora ne fanno di più performanti ma io ho un

    6420 dualcore 2133mhz defolt, ora sono a 3600mhz con 1,45v e non supero di estate i 47° dopo 1 ora di OCCT o Ortos
    ho anche il processore e la scheda video a liquido e un solo RAD Biventola
    tutto made in Lunazio Cooling



    in idee la temperatura dell'acqua corrisponde esattamente a quella del processore



    non ti preoccupare a smollare le viti e rifarlo 10 volte , tanto non fai danni
    l'importante è non tirare troppo le viti sul processore se no incricchi la scheda madre

  3. #43
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    i tubi sono molto caldi infatti.. no il wb fa contatto ma il rad non riesce a smaltire... infatti appena ho messo le due ventole le temp sono calate..

  4. #44
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Dovresti provare aumentando la quantità di acqua nell'impianto

    prendi una bacinella , tipo quella che si usa per stendere

    e ci metti l'acqua di casa

    poi attacchi tutto e se rimani a 70° ti assicuro c'è qualcosa che non va

    io con l'acqua di casa al massimo ho raggiunto i 55° dopo 1 ora di stress

    puoi capire che per riscaldare una quantità maggiore di acqua servirebbe molto più tempo si un bicchiere

  5. #45
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    ci siamo accorti smontando tutto che è un problema di portate.. per cui mi sono concetrato per ora sul problema principale attuale, ovvero la scheda video... stesso impianto, wb oclabs, per ora dopo 15 minuti di Star trek online a palla,700/1080 sta a 35°.. non credo che possa superare i 40 e sto usando solo una ventola..

  6. #46
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    il problema è che si rischia la pompa... come con l'alcool... uguale...
    ma ti diro io ho la 955

    è completamente stagna e all'interno ha la ventola tosta
    che gira su una pallina di ceramica penso
    io li ogni volta che smonto metto un po di grasso e è sempre tutto perfetto...

    Chissa quanto durerà quella pompa ..ormai ha 5 anni di funzionamento a manetta
    :-)


  7. #47
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    sono arrivati i led, oggi pomeriggio se non devo riparare un portatile mi metto a disegnare il circuito; volevo creare un qualcosa con degli switch e una batteria da 9v(o anche metterne una da 9 e altre due da 1,5 in serie, e fare due pacchi del genere per avere più ampere) per poter avere la luce anche a pc spento e quindi avere illuminazione in caso voglia smontare etc etc...

  8. #48
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    aggiorno il 3d.. é arrivata a casa una mpc655; apparte un piccolo incidente che ha leggermente sbeccato il raccordo d'ingresso(ma nulla di grave) monto l'impianto: ordine: pompa>gpu>cpu>radiatore>vaschetta>pompa. nessun tubo strozza, anche se temo che il punto dove strozzi di più sia la vaschetta della thermaltake(i raccordi non sono dei più grandi diciamo)ebbene.. portate identiche. domani compro la chiave e smonto l'acs per cercare di capire cosa non va.

  9. #49
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    ho scoperto che montavo l'ybris nel modo sabagliato, ovvero, sulla mia scheda madre dovevo rivolgerlo con la scritta verso le ram.. e non verso il basso. scoperto che andvaad urtare contro dei condensatori a ridosso del socket e non faceva pienamente contatto. migliorato di qualcosa come 3°. ancora non ci siamo però, sono in trattative per un rad triventola, da mettere sul lato del case.. probabile che mi compro anche un dremel e inizio a fare modding serio(per esempio, far passare i tubi attraverso il pannello di legno frontare, scavare nel legno delle canaline cioe.

  10. #50
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da okik
    ho scoperto che montavo l'ybris nel modo sabagliato, ovvero, sulla mia scheda madre dovevo rivolgerlo con la scritta verso le ram.. e non verso il basso. scoperto che andvaad urtare contro dei condensatori a ridosso del socket e non faceva pienamente contatto. migliorato di qualcosa come 3°. ancora non ci siamo però, sono in trattative per un rad triventola, da mettere sul lato del case.. probabile che mi compro anche un dremel e inizio a fare modding serio(per esempio, far passare i tubi attraverso il pannello di legno frontare, scavare nel legno delle canaline cioe.
    Te lo dissi subito che ber raffreddare tutto quel po po di roba serviva un triventola.....vedrai che accoppiato a tre ventole serie calerai decisamente le temperature

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VENDO Case BigDaddy mia Ex Costruzione
    By spider.prime in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 22:02
  2. Striker 2 (la vendetta?)
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 02-06-2008, 21:57
  3. V for vendetta !
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-05-2006, 10:28
  4. ...urbani... La Vendetta...
    By 4x4 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-06-2004, 23:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022