consigli waterstation

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Per ora lo sto usando così ma fa molto rumore ed un po schifo :lool
    Prossimamente tanto devo liquidare vga ed ageia, ne approfitterò per svuotare tutto e risciacquare.
    Come mi consigli di fare questo lavoro per evitare ddi perderci una giornata intera?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    io di solito prendo due bacinelle una pompa ad immersione un po di tubo metto il viakal dentro wb e rad lascio agire per 10 minuti e poi faccio circolare per altri 10 min h2o osmosizzata con il circuito costruito con il materiale sopra elencato


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    è molto importante risciaquare bene.. magari facendo girare il flusso in entrambe le direzioni

  4. #14
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    che hai creato alla fine?

    dai posta delle foto
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Alla fine per ora nulla.. sono stato impegnato a configurare il raid o con 2 vecchi rapac, che comunque per 100 euro vanno abbastanza
    Come idea ora come ora sarei propenso ad agganciare con delle viti nei fori lateralmente alla motherboard del banchetto degli aggeggi di ferro per poggiarci sopra i radiatori. Non so se sia fattibiel però l'idea mi pare economica e funzionale.. che ne pensate?
    Vi farò sapere se esce qualcosa.. sto aspettando una seconda 4850 e dovrò liquidare le 2 schede

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Mi stafvo però chiedendo.. cambiando la disposizione dei pezzi nella parte inferiore del banchetto potrei alloggiarci 2 radiatori? mettendo il retro dell'alimentatore lateralmente e non dietro
    Potrei mettere un radiatore triventole con le 3 ventole dietro ed un altro lateralmente..
    Il problema è che lì è predisposto solo per un biventola.. quindi ho solo 2 fori 2 ventole.. secondo voi potrei mettere lì 2 ventole e poi metterne 1 dalla parte opposta (tutti e 2 i radiatori triventola permettono di mettere 3 ventole su tutte e 2 le facce )
    ALtra cosa: va bene solo 3 ventole per radiatore o ce ne vogliono 6? appunto hano gli alloggiamenti per 3 ventole su tutte e 2 le facce

  7. #17
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    3 ventole bastano... al max puoi creare un covogliatore...

    se hai bucato per il biventola... mettere la 3^ ventola dalla parte opposta è inutile perchè non prenderebbe aria il rad...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ok.. credo ordinerò i convogliatori a breve allora per ottimizzare il tutto..
    Le ventole le ho messe in estrazione ok?
    cioé anche lì le metterei in estrazione.. una ventola che soffia verso l'esterno in zona hard disk, anche se ci rimarrebbero una ventina di cm liberi (credo di eliminare del tutto lettori e masterizzatori ed al limite prenderli solo esterni, al limite vedo se lì metterci le pompe) e le altre 2 che soffiano all'esterno dove sono i 2 fori, dalla parte opposta..
    L'altro rad lo metterei sul retro e l'ali lo sposterei dalla parte opposta del primo radiatore, dietro gli hard disk
    Purtroppo al momento non mi vengono in mente altre soluzioni :2sigh

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Intanto che aspetto mi rispondiate ho smontato tutto, ristrutturazione in corso
    Mi dite come farea pulire tutto senza fare troppa confusione considerando che non ho pompe ad immersione?
    Oltre a quello che ho scritto prima ho bisogno di un paio di consigli:
    penso di fare 2 circuiti:

    circuito 1: pompa laing 350>waterblock cpu oclabs MB06 (per e 8500)>radiatore triventola> vaschetta> ritorno in pompa

    circuito 2: swiftec (o come si scrive) 650> waterblock gpu 1 oc labs(4850)>waterblock gpu2 ybris vecchiotto da gpu spero che sia sufficiente (4850)> waterblock per chipset messo su gpu ageia> radiatore triventola> vaschetta che devo ancora ordinare> ritorno in pompa

    Secondo voi va bene o ci saranno problemi? penso di usare il tubo spiralato andrà bene? grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. LA mia WaterStation nr 2
    By nicola papa in forum Water Station
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 18:05
  2. la mia waterstation
    By giampa in forum Water Station
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16-05-2007, 00:43
  3. La mia WaterStation
    By Zannema in forum Water Station
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 12:05
  4. waterstation...
    By TheNamelessOne in forum Water Station
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-09-2006, 12:13
  5. Help Waterstation
    By RenderMAN® in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22-06-2005, 00:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022