AcquaStation

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Mi iscrivo ....
    Avevo già adocchiato il lavoro tempo fa ....

    Per pagare con postepay basta che ti fai un account su paypal e la registri li....

    PS:Quella scheda volevo prenderla pure io....

  2. #12
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Super iscritto

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #13
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Iscritto

    AN

  4. #14
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Mi metto comodo e attendo news
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #15

    Predefinito



    bevi bevi questi sono i tuoi ultimi sorsi


    ho scartavetrato lo scheletro della WS e sto aspettando che si asciughi la bicomponente per scartavetrarla, poi potro' verniciare il telaio

    intanto ho reallizzato la vasca
    in principio ho tolto la protezione dalla base dal lato dove vanno incollate le pareti della vasca
    per incollare le parti ho scelto di usare la colla bicomponente trasparente sopporta temperature da -50 fino a +100 gradi e regge 100Kg per cm quadrato grazie alla sua forza non serve come per il silicone costruire un telaio di supporto per tenere insieme le pareti
    la colla non aggrappa su una superfice liscia come il lexan occore passare una mano di carta vetro sulla parte da incollare io ho usato quella che danno in dotazione con la colla bastano un paio di passate larghe 1Cm intorno ai bordi per rendere la superfice rigata al punto da far fare presa alla colla....




    lo stesso lavoro l'ho fatto sulle pareti ho passa la cartavetro intono ai bordi dove li pezzo va a far presa con la parete della vasca



    ho incollato i pezzi e ora aspetto che si asciughi la colla


  6. #16

    Predefinito

    ho provato a verniciare la struttura portante della WS con la bomboletta a spray ma la verniciatura a spray non e' mai stata il mio forte colava ovunque qundi ho riempito la bomboletta della pistola del compressore di benzina e ho dovuto sverniciato il tutto....

    ho ripassato per bene la carta vetro facendo delle passate incrociate in modo da trattenere la vernice stavolta e' venuta bene....

    il mio case e' nero e grigio con 3 indicatori illuminati di blu

    la WS per intonarsi con il case ha 2 mani di grigio sulla struttura portante + una di lucido le lamiere saranno venrinciate di nero + una mano di lucido
    e nella fessura da rifinire verra installato un vecchio LCD della Crystal fontz mai + installato perche' stando sulla facciata del mio vecchio case era inleggibile ora montandolo inclinato sara' leggibile dal pavimento
    il display e' retroilluminato di blu con carraterri bianchi si interfaccia con la seriale e tramite dei programmi mosta temp cpu gpu data ora se arriva un'email voltaggi e titoli delle canzoni di winamp velocita' ventole di sistema...


    lo spazio sopra la lamiera serve per far passare i cavi per i display cerco di contattare il crucco per capire se devo pagarlo con poste pay o cosa...
    incomincio a vestirla:


    la vasca perdeva ora ho tappato le falle con la colla spero che tenga.....

    ....questo e' il radiatore in configurazione esterna: le 2 staffe sono state tagliate in modo da non ostacolare il flusso dell'aria




    il raddiatore l'ho posto all'aperto nel sotto scala dove mio nonno una volta teneva il maiale:
    resta in ombra in estate ed e' riparato da pioggia e neve.....
    mi son dimenticato di far la foto ormai e' notte e la fotocellula del cell gia' non vede un tubo di giorno....



    la finestra l'ho sistemata all'eta' di 7 anni con un calcio da karate e 7 punti alla caviglia:

    quella lassu' e' la mia seltz a gambe per aria e' stata avviata alla trave in modo da non far vibrare il pavimento inoltre e' stata isolata dalla trave con 4 fogli di neoprene la trave essendo il punto + robusto dovrebbe attenuare le vibrazioni della girante che ormai gira eccentrica.....
    passero' aun laing al + presto

  7. #17

    Predefinito

    ....ho assemblato le parti della WS per vedere se tutti i pezzi si uniscono tra loro e non ho avuto nessun problema tutto quadra



    le lamiere vanno verniciate di nero manca lcd i cablaggi interni e il portagomma di scarico della vasca avevo il maschio per filettare da 3/8 ma non lo trovo +:muro:
    la fessura del display va rifinita ma non trovo + la mola del dremmel :muro:
    una volta avevo la mia officina di 15 metri quadri da quando i miei hanno messo la caldaia a pellet mi sono ridotto a 7metri quadrati e se c'e la scorta di 2Tonellate di pellet i metri si riducono a 4 con tutto quello che ne consegue caos ovunque :muro:


    mi piace che le giunture della vasca sono nascoste dalle lamiere e dai profilati :
    le lamiere sono avviatate alle viti che reggono i profilati le lamiere laterali sono tenute in posizione dalle colonne poste all'interno della struttura nascondendo i sostegni ho ottenuto una linea pulita....

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    lavoro strepitoso complimenti

    Ottima scelta la bicomponente condivido in pieno, un solo consiglio, dato che solidifica per reazione isotermica conviene tenerla in un locale con temperatura costante ma come anche tu hai evidenziato è l'unica soluzione per avere incollaggi perfetti e con tenuta sicura

    Stai facendo una waterstation da urlo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    veramente un bel progetto... complimentoni...

    sono curioso di vedere il prodotto finito!!!

    inoltre per il prodotto finito... potresti armarti di una macchina fotografica...
    giusto per dare risalto all'opera...


    PS: bella la SELTZ appesa alla trave...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #20
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Per ora nulla da dire!!!
    Interessanti le note tecniche sulla colla!!!!
    Grande!

    AN

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022