WaterStation Restaurata

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito WaterStation Restaurata

    Hei raga! ciao a tutti! apro questo nuovo Topic per mostrarvi i miei progressi
    Ecco qua le foto di come si presentava ieri il PC

    La Mia WS


    lucidazione dei vecchi componenti...
    PRIMA (dopo che e passato un anno)






    DOPO il mio Magico trattamento!





    Come nuovi no?



    Basta ora con i ricordi..si incomincia!
    iniziamo con il WB della EK per la mia 8800 GT
    eccolo installato..
    Front

    REAR


    Il Water Block e una figata pazzesca...e enorme e ben costruito a prima vista...veramente ottimo..unica cosa che posso consigliare occhio alla pasta termica..mettetela con cura..Teoricamente la pasta termica non conduce Elettricità..ma non e cosi..nella fretta l'ho messa male e all'avvio di win artefatti e schermate viola a quadretti...e bastato smontare e rimettere la pasta termica per risolvere il problema.. se vi puo interessare esprimo un giudizio sulla pasta termica utilizzata cioè la Innovation Cooling composta da ben 7 diamanti di carati.Quest'ultima ha una buona conducibiltà di calore a mio dire...pecca negativo però...moolto densa!! da mettere e un impresa!

    Ecco l'evuluzione della WS con altro radiatore triventola e vaschetta cambiata



    Domani Posterò altre foto sperando di riuscire a completare il lavoro.. EDITANDO questo post...ciao e buona notte a tutti!

    Eccomi qua...allora questi sono i fori che ho praticato con una piccola fresa..




    Ecco qua l'impianto VGA finito!!




    Dettaglio interno




    continuerò con altre foto! ciao amici!













  2. #2
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    bella roba..l'EK è pauroso e la station ripulita è un'altra cosa..bello il wb tutto luccicante...

    aspetto le foto

    iscritto

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    54
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    La waterstation è bella però con lo spazio che hai, io metterei una vaschetta più capiente, le temperature penso ne gioverebbero.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    La waterstation è bella però con lo spazio che hai, io metterei una vaschetta più capiente, le temperature penso ne gioverebbero.
    La vaschetta che vedi e solo per la CPU...quella della GPU verra messa altrove...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Una volta raggiunto l'equilibrio termico la quantità di acqua non fa differenza.....

    Ovviamente piu la riserva di acqua è grande e maggiore sarà il tempo per arrivare all'equilibrio termico...

    Ma per notare differenze tangibili si va dai 2lt in su insomma....

    PS: Questa mi sfugge.....che wb è il primo? Sicuramente sfornato da Lunasio...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Come va la pompa con tutto quel circuito? Non è possibile che al posto della pasta sia stato un serraggio troppo forte a provocare gli artefatti?
    Attentiamo altre foto...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    PS: Questa mi sfugge.....che wb è il primo? Sicuramente sfornato da Lunasio...
    è un Lunasio AV-TEC 812R (alvaro) senza peltier...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Come va la pompa con tutto quel circuito? Non è possibile che al posto della pasta sia stato un serraggio troppo forte a provocare gli artefatti?
    Attentiamo altre foto...
    secondo me la pompa è un po' sottodimensionata... ma se fai 2 circuiti separati CPU e VGA... avrai sicuramente 2 pompe... quindi va bene così la seltz...

    avendo solo cpu e vga... potevi fare anche un solo circuito... basta un V3 e una eheim 1250 (se vuoi stare con la pompa a 220V) oppure una MCP 655 o simili (se vuoi avere le 12V)...


    per il serbatoio... avrei preferito anche io qualcosa di più grande... e soprattutto qualcosa di più comodo da riempire... IMHO ovviamente...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da The bastard
    nella fretta l'ho messa male e all'avvio di win artefatti e schermate viola a quadretti...e bastato smontare e rimettere la pasta termica per risolvere il problema.. se vi puo interessare esprimo un giudizio sulla pasta termica utilizzata cioè la Innovation Cooling composta da ben 7 diamanti di carati.Quest'ultima ha una buona conducibiltà di calore a mio dire...pecca negativo però...moolto densa!! da mettere e un impresa!
    quasi sicuramente non è la pasta termica... ma il serraggio delle viti... se le chiudi troppo... si possono generare artefatti a video... oltre il rischio di romperela skeda...

    carino il WB... la EK sta facendo dei lavori molto interessanti...

    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10

    Predefinito

    Ok ragazzi putroppo sono costretto a rimandare i lavori alla prossima settimana pero posso dirvi che ho finito il circuito video e che e molto bello!! ora aggiungo foto in alto!

    EDIT: FOTO AGGIUNTE!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. LA mia WaterStation nr 2
    By nicola papa in forum Water Station
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 18:05
  2. Waterstation by Lore85bg
    By lore85bg in forum Water Station
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 03-05-2007, 23:26
  3. La mia WaterStation
    By Zannema in forum Water Station
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 12:05
  4. waterstation...
    By TheNamelessOne in forum Water Station
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-09-2006, 12:13
  5. Help Waterstation
    By RenderMAN® in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22-06-2005, 00:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022