la mia terza(e spero ultima) Ws

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito la mia terza(e spero ultima) Ws

    dato che nn apro molte discussioni...prima di iniziare giustifico il titolo .
    spero l'ultima nel senso che le due prima han fatto una brutta fine perchè ingombranti ed inadatte a soddisfare il mio senso estetico.la prima,un cassonetto di plexy,l'ho disintegrata(o meglio mi sono disintegrato una mano nel tentativo di renderla rapidamente immondizia)mentre la seconda (una specie di cassapanca dove era fissato un radiatore)è diventata un semplice contieni cianfrusaglie poichè sviluppata solo nell'ottica di avere un sistema rapido da impiegare durante dei test e delle recensioni che poi nn hanno avuto modo di essere partorite(ma questa è un'altra storia...).prima e dopo queste due parentesi sempre e solo sistemi + pratici.

    P.S. anche se è triste dirlo qualche malcapitato che frequenta e modera questo forum le ha pure viste...


    dopo moltissimo tempo passato con integrazioni varie per risparmiare sugli ingombri...mi sono deciso a farmi l'impianto semovibile così da poter mettere mano al pc senza perdere ore in strategia d'approccio.
    sono ancora alle prese con sta probabile schifezza,ma nel frattempo vi mostro quanto fatto fino a questo momento.

    prima di tutto la base di lavoro:


    come premesso il mio obbiettivo è la riduzione al massimo dello spazio occupato...impegnando la roba di cui dispongo,e la scatola porta bottiglie in questione se non ricordo male misura tipo 39,5x39,5x10cm

    la prima idea che sembrava realizzabile facilmente figurava + o - così:

    anche se questa disposizione mi avrebbe obbligato a forare e lavorare in punti ostici motivo per cui ho valutato diversi approcci al problema fino a ponderare quella che ho considerato essere la soluzione + pratica.

    mi sono armato di rubinetti e raccordi per preparare radiatori e pompa.
    alla modica cifra di 13€ mi sono procurato i seguenti pezzi:

    a seguire l'accoppiamento rubinetti-raccordi(questi ultimi gentilmente forniti da nikos)

    per poi sistemare i radiatori:

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    gli sforacchi per le ventole sono stati parecchio impegnativi obbligandomi a fare + fori sulla circonferenza tracciata per poi usare il traforo e rimuovere la parte centrale smussando e limando successivamente gli spigoli per sgrossare la forma desiderata:


    a seguire la bozza,fuori scatola,di quella che risulterà essere la disposizione interna definitiva:


    allo stato attuale ho aggiunto 4 fori in corrispondenza delle ventose del piedistallo della pompa(così da poterla fissare a parete con viti o fascette),fori ove "incastrare"i raccordi di IN/OUT all'entrata/uscita dei rubinetti e fori che permettano la "respirazione",operazioni a seguito di cui ho optato per una laccatura grigio argento.
    il ramo di riempimento è abbastanza lungo da permettermi lo spuro semplicemente levando il pannello trasparente e tenendolo in verticale,ma tappato e ripiegato mi permette di segregarlo in zona pompa senza che mi infastidisca durante operazioni di manutenzione/pulizia.

    la Ws verniciata:


    ora devo solo fissare i rubinetti raccordati alla parete (penso di fare manovra antiestetica posizionandoli esternamente così da rendere scollegabile l'impianto senza aprirla,alla fine nn mi pregiudicherà + di tanto l'ingombro poichè è poco + ampio del solo tubo.
    a fine settiamana andrò a prendere un paio di ventole ed 1 griglia per poter poi fissare e chiudere tutto,a seguire monterò un paio di sondini tipo senfu per avere un'idea delle T amb/H2O

  3. #3
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    iscritto...con l'augurio che NON sia assolutamente l'ultima (visti i precedenti lavori a cui ci hai abituato )

    buon lavoro mitico gioz

    /warez

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    una bella ws.. buon divertimento..

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    siete troppo buoni,grazie

    al momento sto attendendo che sia asciutta la 3a mano di vernicie,essendo legname molto poroso sto verniciando/lisciando con una tecnica simile a quella adottata con la velatrice in ambito professionale,ovvero stendo un sottilissimo strato di vernice che impregnando i pori e le sfilettature tende a rigonfiare e successivamente ad ogni mano di vernice passo la paglietta di ferro con la quale grattando via queste sbavature lascio la superfice liscia e lucida.
    richiede molto + tempo del normale ma penso ne valga la pena.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    sorry per il doppio post.
    aggiornato il secondo post con aggiunta foto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. la mia integrazione.... o almeno lo spero
    By dinamite2 in forum Integrazioni
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 29-05-2007, 01:23
  2. La terza donna
    By Bridget in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10-12-2004, 18:29
  3. la terza dimensione msn
    By cucciolo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-10-2004, 01:35
  4. Terza giornata di campinato
    By Morpheus in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 22:45
  5. Overclock: La terza Alternativa
    By Shur Paul in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 23:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022