Ciao raga...

ora che è finito... posso finalmente mostrarvi il mio progetto...
dopo un esperienza di integrazione totale in uno XaserIII nel 2003... ho deciso di aggiornare l'impianto... ma questa volta facendo una WS...

inizialmente volevo usare un midi tower... ma poi ho visto che i materiali usati erano troppo fini... e non sarei riuscito a far stare i radiatori in verticale...

così ho fatto il progetto in cad e poi ho fatto piegare l'alluminio...

la struttura è stata fatta in alluminio da 2mm di spessore... mentre la parete dei radiatori in alluminio da 4mm e la parete della griglia da 3mm...

ecco i componenti che sono presenti nella WS:
- 2 pompe selz l30
- 1 radiatore x-force extreme V2
- 1 radiatore x-force deluxe V3
- 5 ventole 120mm thermaltake thunderblade verdi
- 1 bobbleone @4 raccordi
- tubi silicone 12x17
- 4 raccordi con doppi rubinetti, curva da 90° con possibilità di staccare l'impianto senza dover togliere tutta l'acqua... il tutto da 1/2 pollice...
- minialimentatore 130W 3A
- rheobus sumbeam 0V-12V
- termometro thermaltake t-type
- relè per accensione contemporanea al pc

ho cominciato a fare i buchi per i radiatori... ma siccome non sono riuscito a trovare una fresa a tazza da 120mm ho deciso di farli a mano con il seghetto alternativo... quindi tutti i buchi o i tagli realizzati sono sempre stati fatti a mano...



e un particolare della griglia:



poi ho pensato ad un supporto dove inserire il termometro e il rheobus per regolare le ventole, che posizionerò anteriormente...



inizialmente avevo optato per un bobble @ 4 raccordi... ma poi ho cambiato idea perchè era troppo piccolo... perchè contiene solo 300ml di acqua... allora ho scelto il bobbleone sempre @4racc che tiene 1.5l di acqua...
ecco come ho fissato l'alimentatore e il bobbleone...



con il relativo buco per immissione acqua...



a questo punto ho montato la parete dei radiatori... con le rispettive ventole e griglie...



a questo punto ho fissato i radiatori alla struttura e ho cominciato a posizionare una pompa con i relativi tubi...



notando poi che non andava bene... ho deciso di cambiare l'ordine dei tubi in altro modo...



ed ecco la visuale interna con tutti i tubi... più la vista interna anteriore...





continua...