aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!

    ciao a tutti! Spero mi possiate aiutare a risolvere un problema! Ho comprato un modem per adsl, si tratta di un prodotto sitecom (DC206), inserisco il cd di installazione nel computer fisso, sembra che l'installazione si avvii, mi richiede il riavvio del sistema per completare l'installazione, ma alla riaccensione del pc su questo non c'è traccia del software per il modem, ma mi compare sempre la pagina che mi chiede se voglio riavviare il sistema ora o in seguito per completare l'installazione e via così tutte le volte che ho provato. Ovviamente non riesco ad usare il modem con questo computer fisso e contattando la sitecom loro mi hanno mandato via mail dei software (che credo siano gli stessi del cd) e il risultato è lo stesso! Che posso fare? Lo stesso modem sul portatile si è installato tranquillamente, però io ho necessità di usarlo col computer fisso!
    Grazie mille per la vostra gentilissima risposta!!!

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Che sistema operativo usi? E' lo stesso del portatile? prova a rimuovere il software da installazione applicazioni e a rifare l'installazione.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3

    Predefinito

    il portatile ha vista, il fisso ha xp.
    il fatto è che il software neanche si installa, infatti quando vado a guardare dal pannello di controllo in installazione applicazioni non c'è traccia del software del modem.come è possibile?

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Controlla se il sw che usi è per Vista o per XP.
    Scaricati da qui la versione più aggiornata.
    Facci sapere

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5

    Predefinito

    ho provato a scaricare il software che vale sia per xp che per vista e noto che il problema sta nel fatto che il computer non riesce ad aprire il drivers, infatti quando faccio l'installazione manuale scegliendo il percorso dal cd,arrivata al punto di selezionare la cartella del driver non me la fa selezionare, non so perchè,in tutti i modi ho provato ma non mi apre il driver per il software.perchè????

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da christal20
    ho provato a scaricare il software che vale sia per xp che per vista e noto che il problema sta nel fatto che il computer non riesce ad aprire il drivers, infatti quando faccio l'installazione manuale scegliendo il percorso dal cd,arrivata al punto di selezionare la cartella del driver non me la fa selezionare, non so perchè,in tutti i modi ho provato ma non mi apre il driver per il software.perchè????
    Ancora c'è qualche protezione di Winzoz che blocca perchè teme in qualche virus o altro... c'è un comando apposito x disattivare il tutto (che spesso è attivo di default nei notebook, la mia ragazza ne sa qualcosa) che pero' non ricordo uff..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    byte L'avatar di DevilOfHell
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    36
    Messaggi
    112

    Predefinito

    per disabilitare il controllo utente devi eseguire msconfig dal menu avvio.
    basta che lo metti nel campo di ricerca e ti viene subito all'occhio.
    poi vai nella sezione strumenti e selezioni disabilita controllo accesso utente ( o una roba simile ) e gli dici esegui.
    a questo punto quando vedi che ti apre il cmd e compare la scritta "operazione completata." chiudi tutto e riavvia windows e potrai installarti i tuoi driver tranquillamente.
    sicuramente centro sicurezza pd ti dirà che hai disattivato il controllo utente è normale!

    con questo tipo di protezione winzozz previene l'esecuzione con diritti amministrativi dei comandi che mandi in esecuzione e solitamente dovrebbe apparirti una schermata che ti chiede se vuoi o meno proseguire o no.
    con questa procedura ogni cosa che fai verrà eseguita a livello amministrativo!

  8. #8

    Predefinito

    ho fatto la prima operazione che mi hai detto e mi spunta una finestra con titolo in alto "generale" e in questa finestra mi dà varie possibilità:
    avvio normale
    avvio diagnostico
    avvio selettivo
    poi accanto al titolo della finestra "generale" ci sono altre finestre che si chiamano:
    sistem
    win
    boot
    servizi
    avvio
    io le ho aperte tutte ma in nessuna di queste c'era la pagina strumenti e disabilita controllo accesso utente
    scusa per l'ignoranza, ma se puoi dimmi tutte le procedure passo passo (sempre se capisci che sono in grado di arrivare a disattivare sto utente, boh?????????)
    grazie mille

  9. #9
    byte L'avatar di DevilOfHell
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    36
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Originariamente inviato da christal20
    ho fatto la prima operazione che mi hai detto e mi spunta una finestra con titolo in alto "generale" e in questa finestra mi dà varie possibilità:
    avvio normale
    avvio diagnostico
    avvio selettivo
    poi accanto al titolo della finestra "generale" ci sono altre finestre che si chiamano:
    sistem
    win
    boot
    servizi
    avvio
    io le ho aperte tutte ma in nessuna di queste c'era la pagina strumenti e disabilita controllo accesso utente
    scusa per l'ignoranza, ma se puoi dimmi tutte le procedure passo passo (sempre se capisci che sono in grado di arrivare a disattivare sto utente, boh?????????)
    grazie mille
    ti dico direttamente il comando da lanciare facciamo prima:

    per disabilitarlo:

    %windir%\System32\cmd.exe /k %windir%\System32\reg.exe ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 0 /f

    per abilitarlo:

    %windir%\System32\cmd.exe /k %windir%\System32\reg.exe ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 1 /f

    naturalmente dopo l'esecuzione di una di queste 2 procedure devi provvedere a riavviare il sistema!
    strano ho ricontrollato anche adesso e msconfig mi dà la voce strumenti e il mio menu a linguette è il seguente:

    generale
    opzioni di avvio
    servizi
    avvio
    strumenti

    comunque fammi sapere se dandoti direttamente il comando riesci a risolvere il problema!

  10. #10

    Predefinito

    ho copiato la stringa che mi hai scritto su "esegui", mi è spuntata la schermata nera con scritto "operazione completata", ho riavviato, ma alla riaccensione del computer non mi è apparsa nessun avviso che mi avevi detto.
    ho provato nuovamente a installare il software del modem, ma NIENTE DA FARE , è come se il mio computer non riuscisse a vedere che c'è il software da usare per il modem, infatti quando ho scelto il percorso manuale, alla fine mi compariva la scritta che mi diceva che non è stato possibile installare il modem perchè non si trovava il software necessario!!!!!!!
    impazzirò??????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non riesco a far andare l'audio AIUTO
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 23:52
  2. aiuto urgente non riesco a copiare i cd!
    By Leomeya in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 20:22
  3. Aiuto non riesco + a masterizzare!
    By UHU in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 19:52
  4. Aiuto non riesco ad alzare il bus!
    By Festern in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 06:23
  5. Non riesco a OC decentemente la K7V:AIUTO!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-06-2000, 22:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022