GeForce 8800GT/GTS/GTX vs Crossfire 2x Ati Radeon HD3870. Consigli per l'acquisto!!??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito GeForce 8800GT/GTS/GTX vs Crossfire 2x Ati Radeon HD3870. Consigli per l'acquisto!!??

    Ciao a tutti!
    Mi presento, mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di una scheda video per un pc che sto assemblando.
    Sto assemblando una piattaforma potente per il gaming e l'intrattenimento e sono indecisissimo sulla scelta di 2 tipi di configurazioni di schede video (Già ho pensato alle alimentazioni aggiuntive etc...mi interessano solo le prestazioni e la qualità video considerando sia il prezzo sia anche il fatto che tendo a spingere sempre al massimo la grafica...brutto vizio lo so!):

    Configurazione 1)
    GeForce 8800GTX da 760Mb(440€) -VS Due ATI Radeon HD3870 512 DDR4 (tutte e due 400€) in crossfire!

    Configurazione 2)
    2 Schede Video GeForce 8800 GT o Gts da 512Mb DDR3 in SLI (230/250 €l'una totale 460/500€) VS 2 x Ati Radeon HD3870 512Mb DDR4 (Stesse di prima 400€).

    Secondo voi cosa è meglio fare?Quale configurazione è migliore al fine di avere una potenza video eccelsa (anche in rapporto qualità-prezzo)?

    Informazioni aggiuntive sulle componenti hardware:
    QuadCore 6600 2.4 Ghz
    Scheda Madre: Infinity P965-S Socket 775. Altri mi hanno consigliato la p5k sk775.
    Alimentatore Enermax Liberty 24p 620W.
    2xGb Corsair DHX PC800 DDR2 cl4.

    monitor lcd 19" Samsung...è ottimo ma non ha l'attaccoHD . Ma presto compreremo un tv lcd 34" Fullhd e vorremo attaccarlo anche al pc per i giochi...ma questo è secondario.

    Ps. potreste specificare anche da quanti Mb le schede devono essere. Per esempio se mi consigliate 2 8800GT o Gts in sli da quanti mega?

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Innanzitutto sappi che per fare uno Sli con due schede Nvidia devi per forza di cosa utilizzare una mainboard con chipset 680i o il nuovissimo 780i. Stando in quella fascia di prezzo credo che la scelta migliore sia il crossfire di HD3870, che sembra essere addirittura superiore ad una singola 8800 Ultra nei benchmark, nei giochi però l'ammiraglia di Nvidia risulta superiore.
    Anche l'opzione Sli fra due 8800GT non sarebbe male, ma saresti costretto ad utilizzare un chipset Nvidia che risulta essere un pò rognosetto in fase di overclocking. Io personalmente propenderei per una 8800 Ultra usata, nei mercatini se ne trovano a quel prezzo, e ti eviti di star lì ad utilizzare due schede.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti do' il benvenuto... x il resto mi associo a pippo .

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Anche se acquistare una 8800 Ultra risulta essere la via più semplice e "economica",io personalmente se avessi una buona risorsa economica a disposizione prenderei sicuramente 2 vga Ati in Crossfire.

    Potenza assicurata e in più con la bellezza di avere ben 2 vga installate.

    Oltre che saper di avere una chicca che non tutti utilizzano,è un bel vedere anche per gli occhi.

    Mio personalissimo parere comunque...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    anche io ti scondiglio Lo SLI dato i costi delle main con 680i e futuro 780i e loro difficoltà in OC e svariate incompatiilità... se ti può dire qualcosa io ho già ordinato una ATI 3870 con la futura intenzione di pasare al cross in breve tempo!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    bèh c'è sempre l'opzione d'aspettare qualche giorno e vedere come sono queste nuove 8800gts....

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, sembrano promettere bene, e io molto probabilmente prendo una di queste.

  8. #8

    Predefinito

    Ecco mi sa che vi seguo a ruota !

  9. #9
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Come ti diceva Pippo lascia perdere il 680i,e buttati su una configurazione Crossfire che a mio avviso va molto meglio dello SLI, e in più le schede HD3870.512 DDR4, implementano il meglio delle ultime tecnologie che una scheda video possa avere, poi ti dico da possesore sia di ATI.che di Nvidia.che a paragone di qualità visiva e di immagini ATI.e sempre stata superiore a Nvidia,e cosa molto importante ha anche un buon Team di sviluppatori di driver rispetto a Nvidia.
    Poi se non vai di fretta tra poco usciranno le nuove 8800GTS,che sono ormai alle porte,quindi e ancora tutto da valutare sia per le prestazioni che per il prezzo.
    E in fine ricordati se vuoi fare uno SLI o Crossfire di prendere un Alimentatore di marca,che vada dai 700w/1000w spesso si trascura questo componente per me vitale per una buona stabilità del intero sistema,specialmente se si vuole fare un pò di overclock, sperò di essere stato chiaro e di aiuto per un tuo prossimo acquisto ciao.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARCO74
    E in fine ricordati se vuoi fare uno SLI o Crossfire di prendere un Alimentatore di marca,che vada dai 700w/1000w spesso si trascura questo componente per me vitale per una buona stabilità del intero sistema,specialmente se si vuole fare un pò di overclock, sperò di essere stato chiaro e di aiuto per un tuo prossimo acquisto ciao.
    Quoto e sottolineo.

    E la stessa cosa vale anche nel caso di una singola scheda di fascia medio-alta.

    Davide.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd3870 in crossfire con un'altra hd3870 su PCI non EXPRESS
    By Mark Sparrow in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-05-2009, 15:52
  2. ATi HD3870 e HYBRID CROSSFIRE come si fa?
    By Mark Sparrow in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-05-2009, 12:06
  3. MSI mostra un crossfire di Radeon HD3870 X2 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-01-2008, 00:00
  4. ZOTAC GeForce 8800GT e GeForce 8800GT AMP! Edition - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 13:50
  5. ATI RADEON vs GEFORCE 2 GTS!!!
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 316
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022