rad + convogliatore e verso della ventola

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
  1. #21
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    ...secondo me è meglio che abbandoni l'idea del convogliatore centrale e metti solo due convogliatori in estrazione(una doppia ventola su un rad non serve a nulla visto che se 59cfm entrano e 59 escono nn possono sommarsi essendo un'ambiente chiuso,aumenti solo la pressione,non richiesta su un radiatore)in quanto se fai passare l'aria in un radiatore si scalda e arriva al secondo GIA CALDA diminuendo le performance,avendo solo aria fresca "buttata"fuori dal case avrai oltre ad aria piu fresca anche un riciclo dell'aria del case.

    Per trovare lo spazio basta che ti ingegni un po,magari trovi un'altra posizione che meglio si adatta allo scopo!
    I AM MAD SCIENTIST!

  2. #22
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ...secondo me è meglio che abbandoni l'idea del convogliatore centrale e metti solo due convogliatori in estrazione(una doppia ventola su un rad non serve a nulla visto che se 59cfm entrano e 59 escono nn possono sommarsi essendo un'ambiente chiuso,aumenti solo la pressione,non richiesta su un radiatore)in quanto se fai passare l'aria in un radiatore si scalda e arriva al secondo GIA CALDA diminuendo le performance,avendo solo aria fresca "buttata"fuori dal case avrai oltre ad aria piu fresca anche un riciclo dell'aria del case.

    Per trovare lo spazio basta che ti ingegni un po,magari trovi un'altra posizione che meglio si adatta allo scopo!
    ù

    ma non voglio mica mettere un conv centrale...ne devo mettere due uno per rad...capito...quindi mi pare di aver capito...di metterlo con le ventole in estrazione

  3. #23
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Non hai fatto nulla di particolare, difatti mica ti ho bannato!
    Volevo solo dirti di avere pazienza, e' possibile che in un'ora nessuno ti risponda soprattutto durante il giorno, ognuno ha i suoi impegni.
    Ma come hai potuto vedere prima o poi un aiuto arriva.
    okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  4. #24
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ...secondo me è meglio che abbandoni l'idea del convogliatore centrale e metti solo due convogliatori in estrazione(una doppia ventola su un rad non serve a nulla visto che se 59cfm entrano e 59 escono nn possono sommarsi essendo un'ambiente chiuso,aumenti solo la pressione,non richiesta su un radiatore)in quanto se fai passare l'aria in un radiatore si scalda e arriva al secondo GIA CALDA diminuendo le performance,avendo solo aria fresca "buttata"fuori dal case avrai oltre ad aria piu fresca anche un riciclo dell'aria del case.

    Per trovare lo spazio basta che ti ingegni un po,magari trovi un'altra posizione che meglio si adatta allo scopo!

    tu quindi mi consigli di mettere le ventole in estrazione con convogliatore...quindi nel mio caso le ventole spareranno verso l'esterno delle paratie...giusto???

    quindi abbandono l'idea delle ventole che sparano contro il rad...a prescindere del conv o no??

  5. #25
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito piccolo progettino

    ragazzi sono riuscito a produrre questo, vuole essere una piccola bozzettina su come penso uscira la mia WS...le dimensioni non sono esattissime anche perche non ho trovato la mia pompa e la vaschetta e ancora non so usarlo bene il prog(ieri la prima volta)...cmq questo e quelloche vorrei fare



    che ve ne pare???

    e poi il separatore a cosa mi sevirebbe, e indispensabile metterlo????

    grazie a tutti!

    se avete consigli o siti utili sul programma datemeli vi ringrazio

  6. #26
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    La miglior cosa da fare è mettere le ventole in aspirazione con il convogliatore.... si preferisce metterle in aspirazione anzichè a soffiare anche se in fondo la differenza è esigua....
    quanta differenza c'è?
    con'è comunque meglio?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #27
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    ragazzi sono riuscito a produrre questo, vuole essere una piccola bozzettina su come penso uscira la mia WS...le dimensioni non sono esattissime anche perche non ho trovato la mia pompa e la vaschetta e ancora non so usarlo bene il prog(ieri la prima volta)...cmq questo e quelloche vorrei fare



    che ve ne pare???

    e poi il separatore a cosa mi sevirebbe, e indispensabile metterlo????

    grazie a tutti!

    se avete consigli o siti utili sul programma datemeli vi ringrazio

    ragazzi come posso fare i tubi???

    non riesco a piegare il cilindro che creo....qualcuno mi da una mano??

  8. #28
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    ragazzi come posso fare i tubi???

    non riesco a piegare il cilindro che creo....qualcuno mi da una mano??
    ho rifatto il disegno...con misure molto piu reali...modificai rad pompa e vaschetta...ma ancora niente tubi curvi

    eccolo:


  9. #29
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    quanta differenza c'è?
    con'è comunque meglio?
    so che è brutto ripetermi,ma come dicevo la pagina prima in aspirazione con convogliatore uniformi la depresisone attuata dalla ventola nei confronti della superficie,il chè comporta un flusso + omogeneo che permette di meglio sfruttare la superficie del radiatore,mentre invece a soffiare a causa dello sviluppo rotatorio e della presenza del motore,avresti l'area sottostante al motore con un flusso esiguo o nullo pregiudicando talvolta le prestazioni.
    tipicamente è la classica pippa mentale,in un sistema con carichi elevati (ad esempio Sli cpu chip ababstanza clockati,o con tec,la differenza può essere un po' + sensibile seppure sempre contenuta....quantificarla poi è quasi impossibile poichè come al solito dipende dal tipo di ventole e dalla config).

    mkkoy a me piace di + la seconda soluzione,ma sinceramente sdraierei sul fianco i radiatori e sposterei verso il centro il resto per ridurre gli ingombri e avere connessioni dirette senza dover far curve alle strette dove con le mani si fatica a lavorare

  10. #30
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    scusa se ti ho fatto ripetere, ma avevo trovato ste foto su un notissimo sito....
    e non sapevo come interpretarle
    ora mi è chiaro
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   porta_rad_00.jpg
Visite: 392
Dimensione:   68.7 KB
ID: 5137   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   porta_rad_01.jpg
Visite: 307
Dimensione:   46.7 KB
ID: 5138  
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [napoli]black ice extreme+ventola+ convogliatore
    By bronzodiriace in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-07-2005, 21:33
  2. Vendesi radiatore Big Titan + convogliatore e ventola Sunon
    By pomal in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-12-2002, 20:24
  3. Quale convogliatore e Ventola per Vulcano 6 cu+?
    By exposed in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-05-2002, 00:21
  4. Cerco convogliatore 80mm -> 60mm + ventola 8x8
    By dinopc in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 12:49
  5. Qualcuno ha provato il VANTEC con Convogliatore e ventola 8x8
    By dinopc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 23:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022