Differenza temperature aria - acqua

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Vi posto il risultato di una review trovata sul web....che puo fare al caso nostro....



    In full ci sono 15° tra il fuZion e il Tuni Tower.....

    Maggiori info qua
    se nn erro il nuovo thermalright da sui 4-5° al miglior dissi ad aria o sbaglio?

  2. #42
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se la domanda è.. "vale le pena spendere quei soldi per un buon impianto??"

    io ti rispondo di sì..

    ho iniziato ammirando i molti lavori che si trovano nella sezione risevata al cooling di questo forum...
    ...e ben presto mi sono ritrovato ad armeggiare con rad e wb..

    credimi.. è un altro mondo...

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se la domanda è.. "vale le pena spendere quei soldi per un buon impianto??"

    io ti rispondo di sì..

    ho iniziato ammirando i molti lavori che si trovano nella sezione risevata al cooling di questo forum...
    ...e ben presto mi sono ritrovato ad armeggiare con rad e wb..

    credimi.. è un altro mondo...
    ti riferisci a me?

  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a nessuno in particolare... a chiunque avesse un dubbio sulla bontà di un buon impianto di cooling ad acqua..

    Io "vengo" da uno Zalman 9500 ed ormai sono 5 mesi che ho fatto questo passo..

    Al tempo della scelta erano due le cose che maggiormente mi davano da pensare..

    la prima.. il costo..(daltronde se ti vuoi fare un impianto come si deve..un paio da 100€ non li vedi neanche.. )

    la seconda cosa che mi tratteneva era la paura che avevo di fulminare tutto...

    La bontà della scelta che ho fatto l'ho sotto gli occhi tutti i giorni..

    e l'idea di ritornare ad aria non mi sfiora nemmeno

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    a nessuno in particolare... a chiunque avesse un dubbio sulla bontà di un buon impianto di cooling ad acqua..

    Io "vengo" da uno Zalman 9500 ed ormai sono 5 mesi che ho fatto questo passo..

    Al tempo della scelta erano due le cose che maggiormente mi davano da pensare..

    la prima.. il costo..(daltronde se ti vuoi fare un impianto come si deve..un paio da 100€ non li vedi neanche.. )

    la seconda cosa che mi tratteneva era la paura che avevo di fulminare tutto...

    La bontà della scelta che ho fatto l'ho sotto gli occhi tutti i giorni..

    e l'idea di ritornare ad aria non mi sfiora nemmeno

    Parole sante....alla fine anche un impianto a liquido relativamente datato....che si puo trovare sui mercatini a cifre tutto sommato abbordabili da soddisfazioni nemmeno paragonabili ad un sistema ad aria....

  6. #46
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    personalmente io ci ero vicino è ho dato via tutto il gioco non vale la candela imho
    con i soldi del liquido ci si ocmpra un componente hardware di fascia superiore e ogni qual volta ci si deve cambiare socket ti partono cmq parecchi euro di staffe e balle varie (sempre se si riesce ad adattare), oltre a dover tenere cmq ventole dirette sulla scheda madre (cm quella del dissi cpu) e sk video almeno che di nn ocmprare 300€ di dissi , i componenti hardware di stare a una temperatura più fresca se ne sbattono non gli serve a nulla (nn mi dite gli allunga la vita perchè rido da adesso a 10 anni) visto che anche l'oc oggi come oggi il daily lo si riaggiunge tranquillamente anche a aria (nn cn il dissi stock logico, ne tantomeno me ne fregherebbe di overcloccare il 5% in più cn il liquido) e i nuovi penryn mostreranno ancora di più l'inutilità pratica imho dell'imp a liquido visto che scaldano molto meno dei conroe....

    detto questo dico semplicemtne se uno ha i soldi da spendere fa bene si toglie lo sfizio ma se io devo prendermi il liquido e risparmiare su altri componenti la questione nn regge proprio imho

  7. #47
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dario2
    personalmente io ci ero vicino è ho dato via tutto il gioco non vale la candela imho
    con i soldi del liquido ci si ocmpra un componente hardware di fascia superiore e ogni qual volta ci si deve cambiare socket ti partono cmq parecchi euro di staffe e balle varie (sempre se si riesce ad adattare), oltre a dover tenere cmq ventole dirette sulla scheda madre (cm quella del dissi cpu) e sk video almeno che di nn ocmprare 300€ di dissi , i componenti hardware di stare a una temperatura più fresca se ne sbattono non gli serve a nulla (nn mi dite gli allunga la vita perchè rido da adesso a 10 anni) visto che anche l'oc oggi come oggi il daily lo si riaggiunge tranquillamente anche a aria (nn cn il dissi stock logico, ne tantomeno me ne fregherebbe di overcloccare il 5% in più cn il liquido) e i nuovi penryn mostreranno ancora di più l'inutilità pratica imho dell'imp a liquido visto che scaldano molto meno dei conroe....

    detto questo dico semplicemtne se uno ha i soldi da spendere fa bene si toglie lo sfizio ma se io devo prendermi il liquido e risparmiare su altri componenti la questione nn regge proprio imho
    ma infatti credo che nessuno + esca col dire che il componente ha vita + lunga o che il sistema è + silenzioso,perchè cmq con gli standard attuali quelli non sono assolutamente dei problemi.
    la differenza in senso stretto può esserci per spremere maggiormente il sistema e questo lo nota chiunque voglia spendere anche solo 1 pomeriggio a tirare ciò che ha in casa...poi di certo nulla è necessario e nulla fa miracoli e come per ogni acquisto/spesa è un compromesso dettato da una scelta personale.
    c' è chi preferisce mettere 100€ in + su una cpu e chi preferisce prendere quella che sostanzilamente costa meno aggiornando la clip con 10€ per spingerla oltre(se già ha un sistemino a modo) e c' è ancora chi lo prende per la prima volta e ad ogni cambio con 10€ potrà riadattarlo.
    è vero che le cpu nuove scaldano meno ma + le tiri su + noti la differenza tra un sistema e l'altro,quando fai un overvolt del 30% e raddoppi la frequenza di clock anche la cpu meno ptoente(dal punto di vista del consumo)si fa notare.
    è solo una scelta,a qualcuno può piacere a qualcun'altro no,sono punti di vista.

  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ne riparliamo con i Quad Core di questo discorso.....

    Vediamo le differenze tra un sistema ad aria ed uno a liquido con processore overcloccato....magari dai 1.4v in su....

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Differenza tra Acqua Distillata e Demineralizzata
    By Elron in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-11-2008, 14:15
  2. 8800 e differenza temperature
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-05-2007, 17:43
  3. Domande su flussi acqua ed aria
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2003, 13:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022